• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 76 di 261 PrimoPrimo ... 2666747576777886126176 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,126 fino 1,140 di 3904

Discussione: lavorare all'estero

Che devo fare per farmi riconoscere la laurea di psicologia in the u.k???

ciao
    ho letto il vostro dibattito...
    innanzitutto mi presento...mi chiamo Valeria, sono ho 27 anni...da tre giorni sono a Southampton (costa sud sul mare a 70 miles circa da londra) per lavorare con Bupa...nn so se la conoscete come Health Care Support Worker...domani conoscero' la famiglia con cui lavorero'...mi dovro' occupare di un bambino di 3 anni e mezzo con Tracheostomy...
    e' un lavoroche puo' fare chiunque..nn e' necessaria la laurea...ma grazie a questa compagnia io sono entrata in the U.K. senza nessun problem, mi han dato loro casa, si occupano loro del national ensurance number e del conto banxcario..insomma io sono arrivata qua e nn ho dovuto sbattermi a destra e a sinistra per sistemarmi...
    devo dire che mi sto annoiando da morire...nn conosco nesssuno tranne la mia coinquilina estone di 40 anni!!!

veniamo al punto...io sono laureata in Psicologia N.O., ho superato l'esame di stato...nn mi sono ancora iscrtitta all'albo ma x questo basta pagare e il gioco e' fatto...LA MIA INTENZIONE E' DI FARMI RICONOSCERE QUA IL MTITOLO DI STUDIO...MA CHE COSA DEVO FARE????PER FAVORE MI POTETE SPIEGARE NEL DETTAGLIO CHE DEVO FARE??DEVO FAR TRADURRE IL TITOLO DI STUDIO CON TANTO DI ESAMI E PROGRAMMI SVOLTI OR NOT????
    non so veramente da quale parte iniziare!!!!!
    grazie 100000 per il vostro aiutooo!!!!

lascio anche io numero di tell 07 53 56 05 230!!

valeria

TheOldBoy
    Ospite non registrato

Riferimento: Che devo fare per farmi riconoscere la laurea di psicologia in the u.k??

Citazione Originalmente inviato da valeriaballari Visualizza messaggio
    ciao
    ho letto il vostro dibattito...
    innanzitutto mi presento...mi chiamo Valeria, sono ho 27 anni...da tre giorni sono a Southampton (costa sud sul mare a 70 miles circa da londra) per lavorare con Bupa...nn so se la conoscete come Health Care Support Worker...domani conoscero' la famiglia con cui lavorero'...mi dovro' occupare di un bambino di 3 anni e mezzo con Tracheostomy...
    e' un lavoroche puo' fare chiunque..nn e' necessaria la laurea...ma grazie a questa compagnia io sono entrata in the U.K. senza nessun problem, mi han dato loro casa, si occupano loro del national ensurance number e del conto banxcario..insomma io sono arrivata qua e nn ho dovuto sbattermi a destra e a sinistra per sistemarmi...
    devo dire che mi sto annoiando da morire...nn conosco nesssuno tranne la mia coinquilina estone di 40 anni!!!

veniamo al punto...io sono laureata in Psicologia N.O., ho superato l'esame di stato...nn mi sono ancora iscrtitta all'albo ma x questo basta pagare e il gioco e' fatto...LA MIA INTENZIONE E' DI FARMI RICONOSCERE QUA IL MTITOLO DI STUDIO...MA CHE COSA DEVO FARE????PER FAVORE MI POTETE SPIEGARE NEL DETTAGLIO CHE DEVO FARE??DEVO FAR TRADURRE IL TITOLO DI STUDIO CON TANTO DI ESAMI E PROGRAMMI SVOLTI OR NOT????
    non so veramente da quale parte iniziare!!!!!
    grazie 100000 per il vostro aiutooo!!!!

lascio anche io numero di tell 07 53 56 05 230!!

valeria
    Dato che, per certi aspetti, la normativa è in fase di cambiamento, io al tuo posto mi muoverei in base agli obiettivi che mi sarei prefissato, ovvero:
    - avendo già un'occupazione per la quale non sono richiesti requisiti particolari, aspetterei che nel frattempo le procedure vengano ben definite per poi regolarmi di conseguenza;
    - comunque tradurrei con calma i documenti e li farei autenticare dall'università di provenienza, visto che le traduzioni possono rimanere nel cassetto senza "andare a male";
    - secondo le richieste del prossimo potenziale datore di lavoro e secondo il tipo di occupazione, produrrei i documenti necessari al momento opportuno; inutile (e costoso) preparare carte che poi si rivelano inutili perchè non necessarie per un certo impiego o perchè nel frattempo sono cambiate le norme (come è capitato a me). Ciao.
    Ultima modifica di TheOldBoy : 28-05-2009 alle ore 15.41.36

Axamer Ibk
    Ospite non registrato

Riferimento: Che devo fare per farmi riconoscere la laurea di psicologia in the u.k??

Citazione Originalmente inviato da TheOldBoy Visualizza messaggio
    Dato che, per certi aspetti, la normativa è in fase di cambiamento, io al tuo posto mi muoverei in base agli obiettivi che mi sarei prefissato, ovvero:
    - avendo già un'occupazione per la quale non sono richiesti requisiti particolari, aspetterei che nel frattempo le procedure vengano ben definite per poi regolarmi di conseguenza;
    - comunque tradurrei con calma i documenti e li farei autenticare dall'università di provenienza, visto che le traduzioni possono rimanere nel cassetto senza "andare a male";
    - secondo le richieste del prossimo potenziale datore di lavoro e secondo il tipo di occupazione, produrrei i documenti necessari al momento opportuno; inutile (e costoso) preparare carte che poi si rivelano inutili perchè non necessarie per un certo impiego o perchè nel frattempo sono cambiate le norme (come è capitato a me). Ciao.

Confermo anch'io. Prendila con calma. La burocrazia poi conta fino ad un certo punto.

Meglio avere un CV bello ricco e fare esperienza sul campo rispetto a perdere il sonno su dei documenti che magari nessuno ti chiederà. Conta molto di + il fatto che tu stai lavorando in Uk.

Io ero partito con l'ossessione dei documenti: a parte il certificato di laurea tradotto non mi è stato mai chiesto nulla.
    Ultima modifica di Axamer Ibk : 28-05-2009 alle ore 19.53.27

Partecipante Affezionato L'avatar di Danielita

Riferimento: lavorare all'estero

Ciao a tutti..dopo mesi di lettura del forum,documenti e traduzioni,ieri finalmente la BPS mi ha comunicato di avermi assegnato la Memberhip come Graduate Basis. Volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno risposto ai messaggi,Antonella in cima alla lista, disponibilissima ed illuminante soprattutto nel nostro incontro a Londra ed anche Andrea. Spero di postarvi presto qualche news lavorativa interessante
    Daniela

Matricola

Ciao a tutti! Qualcuno può dirmi se per lavorare in UK come psicologo è necessario essere iscritti ad un albo britannico degli psicologi?

Citazione Originalmente inviato da Danielita Visualizza messaggio
    Ciao a tutti..dopo mesi di lettura del forum,documenti e traduzioni,ieri finalmente la BPS mi ha comunicato di avermi assegnato la Memberhip come Graduate Basis. Volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno risposto ai messaggi,Antonella in cima alla lista, disponibilissima ed illuminante soprattutto nel nostro incontro a Londra ed anche Andrea. Spero di postarvi presto qualche news lavorativa interessante
    hey daniela
    non c'e di ke! Ti aspettiamo nel paese dei fish and chips fatti sentire quando sei da ste parti

grazie per i consigli!!!
    per quanto riguarda la traduzione del itolo di studio...
    1) la posso fare io e poi farla autenticare (? dove?)
    2) devo tradurre solo il titolo dell'esame o anche il pregramma svolto rispetto ad ogni esame?
    3) mi avete amablemente suggerito di aspettare le nuove direttive prima di muovermi..ma dove poso trovare tali aggiornamenti??
    4) danielita...wow che sei stata accettata come menbro della BPS..CHE PROCEDURE HAI SEGUITO???ti sarei davvero grata per ogni suggerimento o aiuto che vorrai darmi visto che mi suona tutto come arabo!!!!

ciao a tutti e grazie per i vostri CONSIGLI, AIUTI!!!!
    P.S. io sono a Southampton...a due orette di treno da London...se qualcuno vuole farsi un viaggetto da queste parti LET ME KNOW!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di Danielita

Ciao Valeria,
    tutto ciò che riguarda gli psicologi britannici e i cambiamenti in corso li trovi sul loro sito The British Psychological Society . Ti consiglio di contattare direttamente loro e chiedere informazioni,io ho fatto così e in 3 mesi mi hanno dato la Membership. Anche se ci sono i cambiamenti in corso potrebbero darti altre dritte da seguire.
    Puoi fare tu le traduzioni e farle autenticare (da un traduttore ufficiale). La BPS richiede anche la traduzione esame per esame ma io non l'ho inviata e non mi hanno chiesto nulla. Se posso esserti utile chiedi pure anche in privato, in ogni caso ti consiglio di metterti comoda e leggerti la discussione dall'inizio,pagina per pagina,troverai tutte le informazioni che servono ciao
    Daniela

ciao daniela!!!grazie per avermi risposto..mi leggero' ogni cosa con attenzione me sicuram mi sorgerannodelle domande...ti lascio il mio numero inglese 07535605230..se ti va mi potrsti lasciare il tuo cosi' se mi sento in alto mare ti chiamo per chiarimenti!!
    grazie di cuore!!!!
    valeria

L'avatar di Melody82

CIAO RAGAZZI venerdi vedrò i miei due referenti per la GBR.
    Dovrò farmi compilare i moduli, ed avrei bisogno di un consiglio.
    Nel REFERENCE FORM c'è il punto 3 che richiede "please add additional comments regarding the applicant's suitability)

siccome sicuramente i due referenti chiederanno a me di scrivere qui (figuriamoci se ci si sprecano), mi date qualche consiglio?

grazie 1000

Axamer Ibk
    Ospite non registrato

Ottime notizie

Mi hanno appena offerto un posto come High Intensity Worker nel tem in cui già lavoravo.

Per chi è ancora in cerca di lavoro in zona Midlands, da fine Giugno/Luglio ricercheranno "Low Intensity Trainee" (un anno Band 4 con training CBT pagato e l'anno successivo Band 5) e anche High Intensity.

Quote: "The second phase will take place in July and will be re-advertised for Birmingham PCT’s (High and Low Intensity) and Coventry & Warwickshire (Low Intensity only)"
    Ultima modifica di Axamer Ibk : 04-06-2009 alle ore 10.46.52

TheOldBoy
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Axamer Ibk Visualizza messaggio
    Ottime notizie

Mi hanno appena offerto un posto come High Intensity Worker nel tem in cui già lavoravo.

Per chi è ancora in cerca di lavoro in zona Midlands, da fine Giugno/Luglio ricercheranno "Low Intensity Trainee" (un anno Band 4 con training CBT pagato e l'anno successivo Band 5) e anche High Intensity.

Quote: "The second phase will take place in July and will be re-advertised for Birmingham PCT’s (High and Low Intensity) and Coventry & Warwickshire (Low Intensity only)"
    Complimenti, beato te!
    Io sono qui che mi sto masticando ... a causa del mio pessimo inglese... a causa del quale continuo a perdere delle possibilità.
    Pare anche che sia difficile, più di quanto pensavo, trovare gente autoctona che sia anche disponibile a scambiare qualche parola con uno straniero; e allora come diavolo lo imparo 'sto inglese???

Partecipante L'avatar di moleskine
    Blog Entries
    1

ciao axamer!!
    io potrei essere interessata ma vorrei capire meglio di cosa si tratta..
    potresti darmi un sito di riferimento o spiegarmi in cosa consiste questo lavoro!?
    in quanto all'inglese è richiesta un'ottima conoscenza o basta saperlo a sufficienza e migliorarlo durante questa esperienza?

grazie infinite

L'avatar di Melody82

Citazione Originalmente inviato da Axamer Ibk Visualizza messaggio
    Ottime notizie

complimenti
    che tipo di lavoro andrai a fare? sono curiosa

e un'altra domandina...come si sa a che BAND si appartiene quando si inizia?

Axamer Ibk
    Ospite non registrato

High Intensity è praticamente equivalente ad un terapista cognitivo comportamentale.

Sia High che Low si occupano di offrire CBT a pazienti con problemi che generalmente sono Depressione e Ansia (NHS: IAPT Workforce)

X Moleskin: a mio parere senza un inglese fluente "fare terapia" sarebbe difficoltoso.

X Melody: sul sito del NHS (http://www.jobs.nhs.uk/cgi-bin/advsearch) ogni lavoro è generalmente descritto anche in base al salario e alla banda.
    Ultima modifica di Axamer Ibk : 07-06-2009 alle ore 17.07.18 Motivo: aggiunto un sito

Pagina 76 di 261 PrimoPrimo ... 2666747576777886126176 ... UltimoUltimo

Privacy Policy