è sempre stato difficile x te dirmi brava... Credo sia successo poche volte alle elementari... Da lì in poi è sempre stato un "potevi fare di meglio"... Grazie (ironico) per avermi fatto diventare come sono...
è sempre stato difficile x te dirmi brava... Credo sia successo poche volte alle elementari... Da lì in poi è sempre stato un "potevi fare di meglio"... Grazie (ironico) per avermi fatto diventare come sono...
Nun c'ho voglia, nun c'ho proprio voglia!!
e rimango nella mia posizione, perchè è così.
Punto.
Quando mi passa, se mi passa, ne parliamo...
Uff
Riesci a vedere solo i tuoi problemi, i tuoi disagi, le cose che danno fastidio a te..... E per te i problemi degli altri sono solo stupidaggini, non riesci proprio a prenderli sul serio. Non ti importa. Mi dici perchè dovrei renderti partecipe della mia vita? Non farò più questo errore, rischiando di sminuire e sciupare le mie cose intime condividendole con chi non le prende nella giusta considerazione.
Il tuo problema è che nella rabbia dici un sacco di cose che poi sembri dimenticare.... Io invece le ricordo benissimo, le cose che dici. E purtroppo devo dirti che non sono come te: le cose che ti dico nel momento di rabbia le penso esattamente quanto quelle che dico nei momenti di tranquillità. Non mi sentirai mai giustificarmi dicendo "ma quelle cose le ho dette nella rabbia, non le pensavo realmente". No, io penso tutte le cose orribili che ti ho detto, e forse tu nemmeno te ne rendi conto.
Mi dispiace, ma essere un buon padre va molto al di là delle cure materiali. Il tuo interessarti alle nostre cose non è mai stato puro e sincero interessamento paterno, ma sempre e solo ANSIA. Mai un incoraggiamento, mai un sorriso soddisfatto, mai una condivisione serena. No, sempre solo paura, ansia, preoccupazione. Ogni nostro traguardo non è mai stato soddisfazione per te, ma solo l'ennesima occasione per fare raccomandazioni sul futuro e su ogni eventuale pericolo o catastrofe da fronteggiare. Un esame dato all'università non è mai stato motivo di gioia, ma solo il pretesto per sollecitarci a dare in fretta l'esame successivo. Ansia, sempre e solo ansia. Ma io non sono mai stata ansiosa, e questo tuo atteggiamento mi ha solo allontanata da te. Mi ha solo portata a nasconderti sempre più cose della mia vita, tu non sai più chi sono. So che la morte di mamma è stato un duro colpo anche per te, nonostante tutto, ma non avevi il diritto di scaricare su di noi tutte le tue ansie.
certo che....2 ore su fb...dico è da venerdi che non ci sentiamo più perchè chiamavo solo io....aprirmi la chat e chiedermi se sono viva, se m'è successo qualcosa, se sono impazzita o altro noooooooo?????a questo punto avevo pensato di venire alla serata la prossima settimana....ma credo che boh,non so se abbia senso,non so se potrà farti piacere....BOH!!!!
Dovresti ricordarti piú spesso che il cimitero é pieno di persone indispensabili...![]()
Gli aiuti devono essere meritati, non pretesi.
Il lavoro allontana da noi tre grandi mali: la noia, il vizio, il bisogno – Voltaire
Non mi importerebbe e lo sai...
Per me andrebbe bene comunque e ovunque.
Contiamo solo noi
Ho bisogno di svegliarmi al mattino e averti al mio fianco.
La mente tira brutti scherzi.
Ascoltando "she's leaving home" dei Beatles ho avuto un'immagine: me seduta a terra di fianco al giradischi mentre la ascoltavo dal 45 giri approfittando della casa vuota (erano rari i momenti, mentre ora regna un vuoto enorme). La storia di una figlia che va via di casa perché si è sempre sentita sola e i genitori la reputano ingrata perché credono di averle dato sempre tutto ciò che il denaro potesse comprare.
E' assurdo, assurdo che mi sia tornata in mente proprio ora.
E' assurdo il dolore che provo ripensando a quella Daniela seduta su quel pavimento, mentre tutto andava bene.
Cos'è successo? E perché?
Vorrei un suo abbraccio. Per sentire di non aver perso la mia famiglia.
Ernesto Guevara de la Sierna «O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.»
Il mio blog di ricette
..quando la giornata inizia così, con quella sensazione di..fastidio..non può che confermarsi una brutta giornata.
Avrei dovuto capirlo. Mi da fastidio tutto e niente in particolare.
Oggi sono antipatica, mi rendo conto. Forse succede perchè mi aspetto che certe cose vadano diversamente, forse un "buonanotte" detto girandosi dall'altra parte mi irrita. Molto più di quanto credessi..o forse è un atteggiamento più generale che racchiudo nel singolo episodio.
So solo che oggi me ne starei chiusa da qualche parte. Possibilmente al buio.
bastaaa lo trovo a maggio sto maledetto corso...ogni volta che penso di aver sistemato tutto e decido uan direzione in cui muovermi
arriva qualcosa a scombinare tutto
mi scombina...
...starò mica diventando vecchia??![]()
A chi va oltre l'apparenza, cercando di capire con pazienza i mille moti capriole e capitomboli della mia anima. A chi ha conosciuto la parte peggiore di me, ma nonostante questo ha deciso di rammentare soprattutto la parte migliore, quella che spesso persino io dimentico di avere. A chi mi perdona, anche quando io per prima non riesco a perdonare me stessa. A chi mi offre una seconda possibilità, anche quando non credo di meritarla. A chi crede in me, nonostante mi trovi sfuggente e refrattaria.
Non c'è altro modo per ringraziarvi se non quello di provare a diventare migliore giorno per giorno, ed impegnarmi per non cadere più negli stessi errori... Io ce la sto mettendo tutta.... Con la speranza di imparare a riservare agli altri la stessa premura che voi avete avuto con me...
sei sola, troppo sola per questo te la prendi con chi non ti è amico.
Non serve a nulla essere buoni, onesti, corretti, affidabili e comprensivi... Con gli estranei e, soprattutto, con chi ci sta più vicino....
Tanto nessuno se ne accorge, lo danno per scontato.
Fate gli stronzi, sentite a me.
Conviene...![]()
Il mio terrore sono i cambiamenti.
Cambiare casa, cambiare vita, cambiare abitudini, cambiare lavoro.
Ma sopra ogni altra cosa, a spaventarmi sono i misteriosi cambiamenti che avvengono all'interno delle persone che mi stanno attorno.
mi chiedo se questo dolore passerà mai
se i miei occhi smetteranno di piangere continuamente e torneranno a sorridere, a sperare
se inizierò a sentire la presenza di chi mi sta vicino
se passerà questa sensazione di profonda solitudine
se riuscirò mai a perdonarmi per quello che ho fatto
"Because Destiny, John, is a fickle bitch" (Benjamin Linus)