• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 77 di 80 PrimoPrimo ... 27677576777879 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,141 fino 1,155 di 1191
    Partecipante Figo

Riferimento: Protesta Nazionale dei ricercatori universitari

avviso del prof marcone

Registrazione esame in piazza
    In concomitanza con l'inizio della discussione del ddl Gelmini, e come forma di protesta contro gli interventi legislativi che rischiano di smantellare l’Università statale italiana, docenti, ricercatori, personale tecnico-amministrativo, studenti e cittadini terranno una manifestazione giovedì 22 Luglio alle ore 19 in P.zza Vanvitelli a Caserta davanti alla sede del Comune. Durante la manifestazione, per ricordare il ruolo e l’importanza dell’Università sul territorio ci saranno le proclamazioni degli studenti che si sono laureati in queste ultime settimane di mobilitazione e i docenti riporteranno sui libretti il voto riportato agli esami svolti e la firma.

Inoltre, scopo della manifestazione sarà completare la raccolta delle firme per un appello che è rivolto al Presidente della Repubblica, al Presidente del Consiglio e ai Ministri competenti che verrà consegnato al Prefetto e volto a sollecitare un intervento delle Istituzioni perché riconsiderino gli effetti devastanti degli interventi legislativi – già approvati o in discussione parlamentare – sul futuro dell’Università e del Paese.

Partecipante Figo L'avatar di titty187

Citazione Originalmente inviato da federia111 Visualizza messaggio
    avviso del prof marcone

Registrazione esame in piazza
    In concomitanza con l'inizio della discussione del ddl Gelmini, e come forma di protesta contro gli interventi legislativi che rischiano di smantellare l’Università statale italiana, docenti, ricercatori, personale tecnico-amministrativo, studenti e cittadini terranno una manifestazione giovedì 22 Luglio alle ore 19 in P.zza Vanvitelli a Caserta davanti alla sede del Comune. Durante la manifestazione, per ricordare il ruolo e l’importanza dell’Università sul territorio ci saranno le proclamazioni degli studenti che si sono laureati in queste ultime settimane di mobilitazione e i docenti riporteranno sui libretti il voto riportato agli esami svolti e la firma.

Inoltre, scopo della manifestazione sarà completare la raccolta delle firme per un appello che è rivolto al Presidente della Repubblica, al Presidente del Consiglio e ai Ministri competenti che verrà consegnato al Prefetto e volto a sollecitare un intervento delle Istituzioni perché riconsiderino gli effetti devastanti degli interventi legislativi – già approvati o in discussione parlamentare – sul futuro dell’Università e del Paese.
    di questa manifestazione ce ne aveva parlato ieri il prof. bacchini alla convalida del tirocinio,infatti non ha firmato i nostri libretti,ma abbiamo solo compilato le camicie...però non pensavo si facesse!

Partecipante Esperto L'avatar di armomarx

Ma perchè proprio alle 19 di sera?
    la complessità di un argomento non giustifica l'uso di un linguaggio difficile e articolato nell' esporlo al pubblico.

Partecipante Veramente Figo

salve ragazzi,scusate ma sono un pò nel panico volevo chiedervi un chiarimento:il prof marcone,mercoledì,ci ha detto che la firma dei libretti a piazza vanvitelli sarebbe avvenuta il 23 luglio..ora leggo giovedì 22,alle ore 19..è corretto e confermato per il 22??grazie

Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86

Citazione Originalmente inviato da titty187 Visualizza messaggio
    di questa manifestazione ce ne aveva parlato ieri il prof. bacchini alla convalida del tirocinio,infatti non ha firmato i nostri libretti,ma abbiamo solo compilato le camicie...però non pensavo si facesse!
    Allora,fatemi capire bene:tutti gli esami che si terranno a partire da lunedì non verranno riportati sul libretto al momento? I libretti verranno firmati solo durante questa manifestazione del 22 luglio? Ho capito male?
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 16-07-2010 alle ore 21.23.31

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

... fortuna che il mio esame è il 26...
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Figo L'avatar di titty187

Citazione Originalmente inviato da DafneRiefoli86 Visualizza messaggio
    Allora,fatemi capire bene:tutti gli esami che si terranno a partire da lunedì non verranno riportati sul libretto al momento? I libretti verranno firmati solo durante questa manifestazione del 22 luglio? Ho capito male?
    allora il prof bacchini per esempio,ci ha fatto firmare la camicia ma sul nostro libretto non ha scritto nulla perchè ha detto che lo avrebbe firmato in questa manifestazione. ora non so se questo vale per tutti gli esami da domani...non te lo so dire.

Partecipante L'avatar di Stitico_

Citazione Originalmente inviato da armomarx Visualizza messaggio
    Ma perchè proprio alle 19 di sera?
    Te lo immagini a convalidare, o meglio, ad aspettare di convalidare all'aperto con il sole ancora alto e cocente?
    Tra il dire e il fare c'è di mezzo "e il"

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

spero non valga per tutti gli esami...come ci arrivo io a quell ora a caserta?

Partecipante Affezionato L'avatar di eva.ottanta4

Ragazzi cercate di esserci il 22 è importantissimo.
    Ascoltate, non possiamo restare indifferenti di fronte a quello che sta succedendo...io mi sono appena laureata ma ci sarò, non riesco a starmene a casa..sono troppo incavolata! spargete la voce e venite in gruppo...
    C vediamo in piazza
    eva

Citazione Originalmente inviato da Stitico_ Visualizza messaggio
    Te lo immagini a convalidare, o meglio, ad aspettare di convalidare all'aperto con il sole ancora alto e cocente?
    no, assolutamente. Però mi immagino che un sacco di persone, come me, non verranno perchè abitano a 1 o 2 ore di viaggio da Caserta. E dopo una certa ora partono sempre meno corse dalla Stazione. Per non parlare dell'orario in cui uno tornerebbe a casa perchè ci sono tante persone a convalidare.

Sono favorevole alla protesta, ed ho partecipato a varie cose, ma credo che stavolta si siano organizzati male xD
    la complessità di un argomento non giustifica l'uso di un linguaggio difficile e articolato nell' esporlo al pubblico.

Ragazzi scusate...ma cosa pretendete...la protesta sotto casa nostra? siamo grandi,con le auto ci si può organizzare tranquillamente..un modo lo si trova sempre quando lo si vuole.
    qui ne vale il nostro futuro, quello della scuola pubblica...Torno a ripetere forse davvero ci meritiamo la fine di tutto.
    va bè un giorno forse ce ne accorgeremo e lì non potremo più fare nulla.

PS Almeno recatevi all'università, e mettete la vostra firma per la petizione. Buono studio
    Ultima modifica di eva.ottanta4 : 21-07-2010 alle ore 12.29.54
    eva

Citazione Originalmente inviato da eva.ottanta4 Visualizza messaggio
    Ragazzi scusate...ma cosa pretendete...la protesta sotto casa nostra? siamo grandi,con le auto ci si può organizzare tranquillamente..un modo lo si trova sempre quando lo si vuole.
    qui ne vale il nostro futuro, quello della scuola pubblica...Torno a ripetere forse davvero ci meritiamo la fine di tutto.
    va bè un giorno forse ce ne accorgeremo e lì non potremo più fare nulla.

PS Almeno recatevi all'università, e mettete la vostra firma per la petizione. Buono studio
    come ho ben specificato "ho partecipato a varie cose" (marcia verso il rettorato e svariate assemblee tra aula A e aula di Blasio), quindi le mie orette di viaggio me le sono già fatte abbondantemente e con coscienza di quello che stavo facendo e di ciò che sta succedendo alla università pubblica.

Lungi da me quindi pretendere di fare la protesta sotto casa. Non sono un mollaccione, sto semplicemente asserendo che anche per una protesta necessaria come questa un minimo di buon senso nell' organizzazione ci vuole.

Io davvero sto in difficoltà ad organizzare una macchina. E alla questione della firma ci avevo già pensato precedentemente, in modo da fare almeno il minimo, come già altre volte ho fatto.

Torno quindi a ripetere: si sono organizzati male.

Citazione Originalmente inviato da armomarx Visualizza messaggio
    come ho ben specificato "ho partecipato a varie cose" (marcia verso il rettorato e svariate assemblee tra aula A e aula di Blasio), quindi le mie orette di viaggio me le sono già fatte abbondantemente e con coscienza di quello che stavo facendo e di ciò che sta succedendo alla università pubblica.

Lungi da me quindi pretendere di fare la protesta sotto casa. Non sono un mollaccione, sto semplicemente asserendo che anche per una protesta necessaria come questa un minimo di buon senso nell' organizzazione ci vuole.

Io davvero sto in difficoltà ad organizzare una macchina. E alla questione della firma ci avevo già pensato precedentemente, in modo da fare almeno il minimo, come già altre volte ho fatto.

Torno quindi a ripetere: si sono organizzati male.
    Mi spiace che l'abbia presa come un'accusa rivolta a te...non è così altrimenti avrei messo il tuo intervento come riferimento. Le mie parole erano rivolte a tutti coloro che hanno parlato di esami persi e di quant'altro.
    eva

Pagina 77 di 80 PrimoPrimo ... 27677576777879 ... UltimoUltimo

Privacy Policy