La storia infinita l'ho letto...gli altri due no...
Foglia che cade nel fiume, anche se il fiume la porta via, muta l'aspetto del fiume...
http://promises78.spaces.live.com/PersonalSpace.aspx?_c02_owner=1
siiiiiiOriginariamente postato da Ele*
[COLOR=darkblue]Libri bellissimi ma forse un po tematici sono quelli di Torey Hayden,personalmente sono qualcosa di meravigliosoCOLOR]anch'io adoro questa donna e i suoi libri!!!!
![]()
"L'apprendimento senza il pensiero è fatica sprecata."
"Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi." Confucio
"- Sempre insieme, eternamente divisi.
- Finchè il sole sorgerà e tramonterà, finchè ci saranno il giorno e la notte, per tutto il tempo che sarà loro concesso di vivere... " - Lady Hawke -
"ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
La mia Libreria su aNobii
Di Bach
ILLUSIONI
e
IL GABBIANO JONATHAN LIVINGSTON
...forse fin troppo noti, ma brevi e densi di significato.
Meritano.Originariamente postato da promises78
Sono tutti e due molto belli.
![]()
Si Bach lo adoro...
ho letto tutto....bellissimo.Sempre molto profondo...grazie
Foglia che cade nel fiume, anche se il fiume la porta via, muta l'aspetto del fiume...
La trilogia di Priscilla Cogan
IL TEMPO DELLE DUE LUNE
LA BUSSOLA DEL CUORE
LA MELODIA DELL'ALBA
Lei e' una psicologa, e ha sposato un Nativo Americano. Io li trovo stupendi, e ognuno di loro e' allo stesso tempo un romanzo d'amore, psicologico e un'immersione nelle atmosfere di magia, saggezza, e profondita' della Cultura Nativa.
Sono d'accordo su Bach!
(oddio fermatemi...non dovevi fare questa domanda...potrei andare avanti all'infinito!!!)
No...non ti fermare...anche questi non li conoscevo...grazie
Va bene...ancora uno allora...ancora uno e poi basta![]()
UN ANNO DI GLORIA
di Alessandra Casella
Una sorta di Diario di Bridget Jones all'Italiana. Spassosissimo!
Cara Promises...
Ieri e' finalmente arrivato LE CENERI DI ANGELA che avevo ordinato.
Per ora lo lascio li, in attesa del Natale, e di una lettura rilassata e attenta.
Ma non vedo l'ora...
Grazie, non fosse stato per te...![]()
ieri ho letto tutto d'un fiato Il gabbiano Jonathan Livingstondavvero bellissimo!!!! alla fine mi sembrava di essere diventata un gabbiano!!
![]()
"L'apprendimento senza il pensiero è fatica sprecata."
"Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi." Confucio
"- Sempre insieme, eternamente divisi.
- Finchè il sole sorgerà e tramonterà, finchè ci saranno il giorno e la notte, per tutto il tempo che sarà loro concesso di vivere... " - Lady Hawke -
"ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
La mia Libreria su aNobii
SI BELLISSIMO...ANCHE A ME A' PIACIUTO MOLTO...
Finito Le particelle elementartistranissimo
ma bello
Ri iniziato dopo anni Memorie di una ragazza per bene , speriamo di finirlo stavoltatutti dicono è che bellissimo , ma non sono mai riuscita finirlo
![]()
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
ankio ho appena finito di leggere "lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte"...o x meglio dire "divorato" visto ke l'ho letto in soli 2gg...è un libro "particolarmente interessante"...ke consiglio di leggere...x "conoscere" l'autismo dal punto di vista di ki lo vive...e in qst senso l'autore ha fatto un ottimo lavoro...
Allora..letti in settimana:
Bambini del silenzio di Torey Haydeninutile dire quanto mi è piaciuto!sempre eccezionale lei
Knulp di H.Hesse letto in treno oggi e mi è piaciuto,molto profondo e molto bello
Jules e Jim di H.P.Roche',mi h lasciato a tratti interdetta e annoiata,ma poi mi ha preso tantissimo che alla fine mi son pure messa a piangere..
annoiata????????????????????????????![]()
ma è semplicemente stupendo
![]()
Alcune cose ci sfuggono perchè sono così impercettibili che le trascuriamo. Ma altre non le vediamo proprio perchè sono enormi.
Knulp
Bambini del silenzio
Rae continua con S. de Bueavoir e con la sua atuopbiografia..Rae soddisfatta
molto descrittiva.. non so come mai, ma anche se a volte si dilunga tanto nelle descrizioni non si riesce a fare a meno di andare avantiè strano l'effetto
..
Mi intrippa troppo che era la compagna di Sartre...![]()
Rae prosegue nella lettura e poi vi dirà![]()
( anche se magari non ve ne frega niente)
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....