studi longitudinali,pag 36 del libro "l'inchiesta" qua li chiama studi di trend e studi di panel!!!![]()
studi longitudinali,pag 36 del libro "l'inchiesta" qua li chiama studi di trend e studi di panel!!!![]()
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
ma qui ci vuole una super memoria di ferro
non solo ricordare tutte le 3000 cose del programma
ma pure non confodersi e scollegarsi dalle altre materie
trend l'ho trovato nell'esame di pedagogia del ciclo di vita
comunque grazie tittyio con l'inchiesta sono ancora in alto mare
rebel ho trovato anche il response effect... anche se sul libro "l'inchiesta" parla di RESPONSE SET... non so se è la stessa cosa riguarda la tendenza delle persone a rispondere in modo sembpre identico alle domande e comprende
l'acuiescenza
la desiderabilità sociale
o quando in un questionario si risponde sempre si si si si si... non perchè si è effettivamente d'accordo quanto piuttosto perchè precedentemente si è risposto in maniera positiva
cmq la pagina precisa non la trovo si trova nel capitolo 2 paragrafo 6 riguarda le regole da seguire in merito alla disposizione delle domande...
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
cari colleghi
zia rebel
vi ricorda che oggi è il primo giorno utile per andarsi a prenotare per l'esame di psicologia sociale dal sito servizi web studenti
io l'ho fatto ieri notte tra un libro di dinamica e uno di sociale![]()
rebelll e allora tu sei la prima prenotata
io sono ilo SECONDO!!!!!!!!!!!!!!
mi sono prenotato stamattina verso le 7
senti ma c'è una qualche possibilità che l'ordine di prenotazione venga rispettato anche all'orale?
perchè preferirei andare tra i primi per un fatto di "ansia"
se al'orale segue l'ordine alfabetico... annamo bene sarò uno degli ultimi visto che il mio cognome inizia con T![]()
non ne ho idea di come è strutturato l'esame orale per questa materia(speriamo prima di passare lo scritto almeno)
secondo me seguono l'ordine alfabetico
e in tal caso, se tutto va bene, non andro' di certo all'inizio dato che sono P.
tempo fa lessi che non so in quale sessione,gli esami orali tipo finirono la sera
il fattore ansia lo comprendo perfettamente, io agli esami orali sono isterica,terrorizzata ecc insomma un'immagine favolosa![]()
nooooo se gli esami finiscono la sera che palleeee... vabbè da una statistica approssimativa non dovremmo essere tantissimi a fare questo esame... considerando che la maggior parte dei ragazzi del II anno si dedicheranno a esami difficili come dinamica e fisiologica... molti hanno deciso di mettere da parte sociale...
ufff
se te sei p e io T ci sarà da aspettare... spero che vada x ordine di prenotazione così siamo i primi!!!!!
ragazzi, mi dispiace, ma spesso mi hanno detto che con questo esame si fanno le nottate.![]()
Ultima modifica di armomarx : 21-05-2009 alle ore 15.26.53
la complessità di un argomento non giustifica l'uso di un linguaggio difficile e articolato nell' esporlo al pubblico.
si confermo quanto avevo detto
sinceramente ho gli ultimi 3 esami,lo stress, il timore,l'esaurimento ecc
quindi potrei anche sistemarmi in tenda e stare fino al mattino ,basta che lo supero e me lo tolgo di torno
comunque secondo me tutto dipende anche dal numero delle persone che faranno l'esame
dal numero dei promossi(e speriamo di esserci tutti)
e dal tempo impiegato per ogni esame
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooo
e se andassi all'anagrafe per farmi cambiare cognome? ahahahahahahhahahahahahahahhahahahahahah
le nottate noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
uffà speriamo bene
anzi speriamo di essere meno di 50 persone a fare questo esame... ovviamente tutti promossi così magari si risparmia in tempo
ufff che stress sto imparando il capitolo 3 dell'inchiesta ma è così noioso ma così noioso quel libro che quasi quasi mi addormento zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
bè grazie armomarx...ci risollevi dicendo cosi!!!! secondo me le nottate servono a poco...anzi a una cosa sola: a dormire e ad essere riposati per l'esame...detto questo,speriamo sul serio di essere pochi...anche se a me cambia poco,visto che il mio cognome comincia per B e che sono la 3 ad essermi prenotata!!buono studioooo
raga un consiglio...i primi due capitoli del manuale vanno studiati accuratamente(parlo anche delle ricerche) o possono essere fatti in modo approssimativo..vi ringrazio in anticipo per la risposta..
guarda c'è la parte relativa alla profezia che si autoadempie che va fatta bene anche gli esperimenti di kelley su come gli schemi influenzano la nostra percezione della realtà...
titty te sei terza io secondo e rebel 1 certo è che non vediamo proprio l'ora di dare questo esame vero? ahahahahaha