buondì a tutti! chi sosterrà questo esame come me il 21 luglio?? io oggi ho dato sociologia e da domani mattina mi cimento nell'impresa! ce la farò?? a che punto siete??![]()
Ragazzi..sono disperata..
c'è qualcuno che potrebbe darmi informazioni!!!
io sono dispari e mi sono appena accorta che ora c'è solo Ficca come prof o mi sbaglio?
e per quanto riguarda il programma???
rispondetemi perfavore!!!
guarda penso sia lo stesso per tutti...PENSO,poi ti conviene sempre farti un giro sul sito dell'univ. comunque il programma è:
"la scienza della personalità" esclusi cap 15 e 16
"stili nevrotici" tutto
e se sei fuori corso "modelli genetico evolutivi in psicoanalisi",altrimenti "pazienti trattabili e non trattabili"...dovrebbe essere questo per tutti,io però sono pari!![]()
ma nessuno darà questo esame martedi prossimo??![]()
![]()
purtroppo c'è qualcuno che dice che gli esperimenti li chiede...
Vorrei nasconderti tra le mie ali, per non farti cadere giù, per non farti trovare a terra tra le cose che con te non c'entrano... ma che per colpa mia ti sfiorano e ti feriscono... vorrei proteggerti dalla parte sbagliata del mondo...
Ma tutto quello che posso fare.. ogni volta che cado.. è rialzarmi tenendoti in braccio e riprendere il volo...
Qualcuno sa dirmi se il prof dal manuale chiede la valutazione delle teorie e i confronti tra le varie teorie?
Grazie
Allora raga, come ho sempre ripetuto più volte alla fine l'esame è un esperienza soggettiva e tutto dipende da come avete studiato, dall'umore del prof. in quel particolare giorno e, ovviamente, da una buona dose di fortuna. Quando feci io l'esame (sto parlando della sessione di febbraio) gli esperimenti dal manuale non furono chiesti, ne tantomeno tutti gli esempi o le cose tra gli specchietti. E io personalmente neanche li studiai perchè il manuale contiene già molte informazioni e se uno vuole veramente studiare tutto non se ne esce più. Con questo non voglio dirvi di non studiare queste cose, anche perchè poi potreste dare la colpa a me che vi ho dato informazioni sbagliate. Ognuno è libero di fare ciò che vuole e di impostare il proprio studio come meglio crede. Io parlo della mia esperienza personale e vi posto informazioni riferite a quando l'ho fatto io. Se poi nella sessione di giugno ha fatto qualcosa di diverso, non so dirvi. Io auguro comunque a tutti voi di passare questo esame con buoni voti perchè una volta superato vi siete tolti un enorme peso...
Vorrei nasconderti tra le mie ali, per non farti cadere giù, per non farti trovare a terra tra le cose che con te non c'entrano... ma che per colpa mia ti sfiorano e ti feriscono... vorrei proteggerti dalla parte sbagliata del mondo...
Ma tutto quello che posso fare.. ogni volta che cado.. è rialzarmi tenendoti in braccio e riprendere il volo...
raga scusate ma qual è la differenza tra terapia dello specchio di Rogers e terapia centrata sul cliente?? graziecrisiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii