• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 77 di 250 PrimoPrimo ... 2767757677787987127177 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,141 fino 1,155 di 3747
    Partecipante Esperto L'avatar di lunavenere

Riferimento: Tesi.. varie ed eventuali

Per fare la richiesta tesi bisogna tener conto della pagina "disponibilità docenti"? E' aggiornata? Perchè ho letto che praticamente di sviluppo e salute pochissimi nostri insegnanti sono disponibili. Per esempio si può fare la tesi con un professore che non è del nostro corso di laurea e con cui quindi non abbiamo sostenuto nessun esame? Grazie ciao!

Partecipante Assiduo L'avatar di virgola25

la disponibilità tesi a quel ke so non è attendibile. la tesi si può kiedere solo ai docenti con cui hai sostenuto l'esame.

Partecipante Super Figo L'avatar di pasta_frolla

Citazione Originalmente inviato da Lil_____ Visualizza messaggio
    raga una buona notizia, FINALMENTE direi!!!
    oggi sono stata all'ufficio tesi per chiedere informazioni su questi benedetti crediti da dichiarare. mi hanno detto che non c'è problema, tanto loro non controlleranno mai e non importa se ci mancano dei crediti, voi mettete cmq 120. ha detto che il problema si pone se ad esempio mancano molti esami rispetto ai crediti dichiarati e a quel punto sarà il relatore a dirmi che con pochi esami non si è pronti per la tesi!!!
    quindi vai con le richiesteeeeee!!!!
    Oddio Lil...grazie grazie!! Già vedevo tutto il piano che mi crollava addosso..!

Citazione Originalmente inviato da lunavenere Visualizza messaggio
    Per fare la richiesta tesi bisogna tener conto della pagina "disponibilità docenti"? E' aggiornata? Perchè ho letto che praticamente di sviluppo e salute pochissimi nostri insegnanti sono disponibili. Per esempio si può fare la tesi con un professore che non è del nostro corso di laurea e con cui quindi non abbiamo sostenuto nessun esame? Grazie ciao!
    Dici disponibilità tesi?Credo di si, che sia aggiornata..almeno spero...Per il prof non del tuo corso non so...credo in casi particolari..a rigor di logica prima ti assegnano uno del tuo corso, se quelli che hai scelto non sono disponibili..se invece tu come prima scelta intendi proprio puntare su un prof di altri CdL forse devi andare a parlare direttamente con il prof..e con la segreteria tesi che sicuramente sa dirti se la cosa si può fare o meno.
    Per Emystellina: si la segreteria tesi è lì, insieme alla didattica... così so io!

Edit: ho appena letto quel che ha scritto virgola25...allora forse non è attendibile la disponibilità..palle
    Ultima modifica di pasta_frolla : 03-02-2009 alle ore 21.33.34

Grazie a tutte per le risposte, ciao baci!

Scusate mi è venuto un altro dubbio. Quando noi richiediamo la tesi, chi è che si accerta se abbiamo tutti i crediti necessari?

Partecipante Esperto

Scusate mi è venuto un altro dubbio. Quando noi richiediamo la tesi, chi è che si accerta se abbiamo tutti i crediti necessari?
    nessuno! ho chiesto proprio ieri all'ufficio "tesi di laurea", che praticamente sono coloro a cui arrivano le nostre richieste di assegnazione e che ci affidano il relatore. L'importante è che non ti manchino molti esami per raggiungerli, altrimenti non saresti pronta per preparare una tesi.

Citazione Originalmente inviato da emystellina Visualizza messaggio
    Ah, una info se possibile, ma l'ufficio per richiedere la tesi è questo?Mi sembra di si, potete confermarmi?

Segreteria Didattica (in sede)

Le attività della Segreteria didattica sono coordinate dall’Ufficio di Presidenza e riguardano:
    1) Il calendario delle lezioni e di tutte le attività didattiche e formative della Facoltà;
    2)la programmazione logistica degli spazi e delle risorse per la didattica (lezioni, seminari didattici, esami di profitto, attività culturali, ecc.);
    3) Il trattamento delle richieste di assegnazione tesi e prova finale e delle richieste di discussione tesi e prova finale.

La Segreteria Didattica, che si trova al primo piano della Facoltà nel corridoio a destra dall'entrata.

Tesi di Laurea
    Per il trattamento delle richieste di assegnazione tesi e prova finale e delle richieste di discussione tesi e prova finale rivolgersi all’Ufficio Tesi di laurea che è aperto:
    MARTEDI’ ore 9.00 / 11.00
    GIOVEDI’ ore 9.00 / 11.00
    VENERDI’ ore 9.00 / 11.00
    sì emysetllina, è questo. praticamente è la prima porta subito dopo i bagni
    Leas

Grazie mille! Te l'ho chiesto solo perchè ho saputo che quando si fa la richiesta sulla pagina internet appare la scritta che i relatori si riuniranno e valuteranno i crediti, comunqe se ti hanno detto di no sono tranquilla. Grazie ancora ciao!

Partecipante Assiduo L'avatar di Albo

Mi confermate che x la triennale bastano 2 copie rilegate? cioè una per il relatore e una per lo studente?
    Grazie!!

Partecipante Assiduo L'avatar di alessiuccia

io so che dipende dai professori e dalla commissione

Partecipante Super Esperto L'avatar di roxi1965

Aforisma per tesi di sviluppo

Ciao a tutti!
    Sto terminando di redigere la tesi triennali del corso di svulippo e salute, e sto cercando un aforisma "pregnante" da mettere prima dell'introduzione: chi mi aiuta?
    Il titolo della tesi è:
    "Lo sviluppo del bambino nelle Istituzioni Totali: fattori di protezione e rischio della co-detenzione da zero a tre anni"
    Aspetto suggerimenti!!

Partecipante

Lil scusa voglio kiederti una cosa...ovviamente questa meravigliosa notizia...vale anche per un ipotetico tirocinio?per logica direi di si...non controllano i 120 crediti per la richiesta tesi...figurati per il tirocinio...o no?

Citazione Originalmente inviato da SerenellaBella Visualizza messaggio
    Lil scusa voglio kiederti una cosa...ovviamente questa meravigliosa notizia...vale anche per un ipotetico tirocinio?per logica direi di si...non controllano i 120 crediti per la richiesta tesi...figurati per il tirocinio...o no?
    E' la stessa cosa che vorrei sapere io. Ho scritto anche nel thread del tirocinio, speriamo qualcuno ci risponda. Ciao!

Partecipante Esperto

Originalmente inviato da SerenellaBella

E' la stessa cosa che vorrei sapere io. Ho scritto anche nel thread del tirocinio, speriamo qualcuno ci risponda. Ciao!
    non vi so proprio dire, anche perchè io sono andata all'Ufficio Tesi di laurea,
    e poichè io il 17 raggiungo i famosi 120 CFU e le domande di tirocinio sono da presentare nei primi 10 giorni di ogni mese, non mi sono proprio posta il problema d'interessarmi (presenterò la domanda a marzo)
    Provate a rivolgervi all'ufficio tirocinio(se ne esiste uno...)
    Leas

Grazie per la risposta. Dove è scritto che la richiesta di tirocinio va fatta i primi 10 giorni del mese? Non l'ho letto da nessuna parte. Grazie ciao!

Partecipante

Grazie lo stesso cara Lil...Luna ora ti scrivo il link dove c'e' scritto...cmq te ke pensi?secondo me nn dovrebbero esserci poroblemi...per dirti anke sei mancano un 4 crediti...io rikiedo cmq il tirocinio a marzo

...cmq cerchero' di informarmi e ti faro' sapere...un bacio

Come fare la domanda di autorizzazione al tirocinio della triennale ?

Per poter cominciare il tirocinio, lo studente dovrà aver acquisito almeno 120 crediti tra quelli previsti nel proprio corso di laurea triennale.
    Sia nel caso in cui il tirocinio venga svolto presso strutture interne alla Università "La Sapienza", sia nel caso in cui il tirocinio venga svolto in strutture esterne convenzionate, lo studente dovrà inoltrare una domanda di autorizzazione al Dipartimento o alla Facoltà di appartenenza. I tempi di inizio del tirocinio sono liberi e vengono concordati direttamente tra lo studente e la struttura ospitante.
    Alla domanda, redatta su apposito modulo, dovrà essere allegato il progetto formativo controfirmato dal Responsabile dell'Ente ospitante.
    La domanda e relativo progetto formativo in triplice copia vanno consegnati, PRIMA dell’effettivo inizio del tirocinio, all'Ufficio Tirocini delle Facoltà di Psicologia (via dei Sardi 61, 00185 Roma) ENTRO E NON OLTRE I PRIMI 10 GIORNI DI OGNI MESE durante l'orario di ricevimento: Martedì e Giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00.
    Modulistica: domanda tirocinio, progetto formativo, scheda per la relazione finale di tirocinio e scheda di valutazione del tirocinio.
    Nel caso di tirocini interni, la domanda deve essere inoltrata presso il Dipartimento o la Facoltà a cui afferisce il docente che assume le funzioni di tutor del tirocinio nei modi e nei tempi stabiliti dalla singola struttura. Nel caso in cui il tirocinio venga svolto all'interno di un Dipartimento, è necessario presentare la domanda di tirocinio con i moduli rilasciati dallo stesso Dipartimento.

Pagina 77 di 250 PrimoPrimo ... 2767757677787987127177 ... UltimoUltimo

Privacy Policy