L'autore aveva 22 anni quando ha scritto il libro e nonostante sia ambientato ai giorni nostri , lo stile rimanda ai romanzi di fine ottocento.
nel titolo un termine "spirituale" e uno "nautico"
L'autore aveva 22 anni quando ha scritto il libro e nonostante sia ambientato ai giorni nostri , lo stile rimanda ai romanzi di fine ottocento.
nel titolo un termine "spirituale" e uno "nautico"
Ultima modifica di mulandia : 10-05-2007 alle ore 14.11.49
io lo saprei anche, ma ancora non l'ho letto
per cui sto
![]()
Non credo sia necessario tu l'abbia letto...
Anche secondo me puoi rispondere tranquillamente...
Dany
dite?
allora sparo....
Richard Manson - Anime alla deriva....
Si è Richard mason. A te!
Ultima modifica di mulandia : 13-05-2007 alle ore 22.22.02
ok!
breve e significativo....
"La signora avrà avuto sessanta, sessantacinque anni. La guardavo, steso su una sdraio di fronte alla piscina di un circolo sportivo all'ultimo piano di un moderno edificio da dove, attraverso grandi finestre, si vede tutta Parigi."
![]()
altro indizio?
dai....
Nel libro si parla, tra le altre cose, di questo signore...
Ultima modifica di Alessia Va : 05-02-2008 alle ore 14.28.14
nessuno?
allora un'altro:
Il romanzo e' stato pubblicato per la prima volta nel 1990
Autore maschio, nato in Boemia ma vivente in Francia
![]()
l'immortalità - milan kundera
brava!
...e ora cedo volentieri a te!![]()
mmmh...
![]()
ecco il mio indizio,però poi nel pomer nn sarò molto presente...
"Quando è iniziata la guerra eravamo tutti più sani, più calmi, più felici, anche più belli.
E' iniziata una guerra che non abbiamo voluto, molti di noi hanno scelto di stare sul fronte: stare sul fronte significa vivere dentro questa città.Qui dentro si sente più forte l'effetto della guerra.Per noi la guerra è questa, anche se è appena iniziata.Non ci sono sirene che annuncino il bombardamento imminente, non ci sono rombi di aerei sulle nostre teste,non ci sono tessere annonarie, file per la farina, l'acqua e la luce non vengono razionate..."
grazie carissima Ale,sei gentilissima, era facile, avevo letto che ti piaceva tanto quel libro e gli indizi coincidevano!Originariamente postato da Alessia Va
brava!
...e ora cedo volentieri a te!![]()
![]()
![]()
io invece questo proprio![]()