• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 77 di 93 PrimoPrimo ... 2767757677787987 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,141 fino 1,155 di 1381
    silviettina88
    Ospite non registrato

Riferimento: Laurea Magistrale in Psicologia Clinica

Citazione Originalmente inviato da Lord Du Morgue Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi scusate ma devo nuovamente rivolgermi a voi per una richiesta DISPERATA d'aiuto sul test d'ingresso e il libro di Hansell e Damour.
    Io ho ordinato questo libro qui a Cagliari tipo il 9 Agosto ,e dopo continue sollecitazioni, oggi ho avuto questa notizia "il libro non è AANCORA arrivato e NON arrivera'" ...

ORA, ho subito fatto un ordine online , ma penso che prima di lunedi' prossimo non lo avro'...io è gia' da qualche giorno che sto' studiando dal mio manuale di psicologia clinica usato per l'esame qui a Cagliari, per la precisione
    Introduzione alla psicopatologia descrittiva di Andrew Sims del 1997.

Leggendo scrupolosamente i vostri commenti, ho avuto l elenco dei capitolo dell Hansell, e ho preso nota di alcune domande possibili-ricorrenti.
    Alcuni argomenti trattati nell Hansell pero', proprio mancano...le "teorie"...io non so' proprio di cosa si parli...sistemico familiare , cognitivo comportamentale... e anche concetti di affidabilita' , validita', test autovalutativi, assesment... e anche disturbo dell'infanzia e della vecchia e disturbo da uso di sostanze...son argomenti TOTALMENTE assenti!
    e poi, l' Hansell, quanto è legato all'uso del dsm...e quale il 4 del 94, o la revisione del 2000?

Volevo chiedervi da dove posso prendere informazioni su questi argomenti...altri libri...forum...siti...non lo so', son proprio in una situazione pessima, sto' davvero IMPAZZENDO!
    Chiunque possa darmi QUALSIASI aiuto o suggerimento (che non sia il suicidio ahaha) gliene saro' infinitamente grato!
    In effetti l'hansell è strettamente legato al DSM-IV-TR, tutto quello che c'è scritto fa riferimento al DSM, quindi mentre aspetti che ti arrivi il libro ti consiglio di andare a cercare in qualche biblioteca un libro di psicologia clinica dove siano scritti tutti i criteri diagnostici per ogni singola patologia, vedrai che lì troverai anche i criteri di validità e affidabilità, le prospettive teoriche ecc. Sui libri di psicopatologia è difficile trovare tutto questo, perchè hanno proprio un'altro tipo di impostazione. Il Sims lo avevamo anche noi a Firenze ma per Psicopatologia dello sviluppo, mentre per clinica avevamo il Davison. In alternativa, almeno provvisoriamente puoi cercarti i concetti di affidabilità e di validità su un libro di statistica, giusto per capire e rispolverarti le idee.
    Spero di esserti stata utile! In bocca al lupo!

Matricola

Riferimento: Re: Laurea Magistrale in Psicologia Clinica

magari mi sbaglio...ma secondo me sui disturbi dell'infanzia, della vecchiaia e quelli sessuali possiamo stare un pò più superficiali (ed è così che uscirono tre domande proprio su questi argomenti! ;-))

silviettina88
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da paolates Visualizza messaggio
    magari mi sbaglio...ma secondo me sui disturbi dell'infanzia, della vecchiaia e quelli sessuali possiamo stare un pò più superficiali (ed è così che uscirono tre domande proprio su questi argomenti! ;-))
    ahaha!per quello ho chiesto il vostro parere!anche secondo me è più difficile che escano domande su questi due capitoli, ma sai, come si dice: "le ultime parole famose!" =) casomai le approfondisco gli ultimi giorni se mi prende la strizzina!hihih

Partecipante Esperto L'avatar di Martina_

Citazione Originalmente inviato da elenamagg Visualizza messaggio
    ciao ragazze, scusate l'intromissione. martina ti consiglio il florian hotel, costa 45 a notte, però è a 100 metri dalla stazione e a 10 minuti dalla facoltà...io ho già prenotato una stanza http://www.albergofloriancesena.it/ questo è il sito e trovi il numero.
    Grazie mille elenamagg ;-)
    Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni e nello spazio e nel tempo d'un sogno è racchiusa la nostra breve vita.» (William Shakespeare "La Tempesta")

Matricola L'avatar di bigchiarajones

Citazione Originalmente inviato da Martina_ Visualizza messaggio
    grazie bigchiara! Palermo?? è buona come facoltà? non l'ho mai sentita nominare! io avevo sentito che a torino c'è bisogno di un colloquio per entrare ma nn è un esame vero? voi sapete quando scadono le iscrizioni?
    è un'ottima facoltà! ci sono diverse specializzazioni, eccellenti programmi di studio e un elevato tasso di occupazione post lauream! l'unica "pecca", se così può dirsi, è che è fortemente a orientamento dinamico e per la precisione gruppoanalitico e per me che sono cresciuta alla triennale a pane e cognitivo-comportamentale non è un'impresa semplicissima XD
    comunque anche secondo me i disturbi dell'infanzia possono essere fatti più superficialmente anche perchè il libro li scaga decisamente! se partiamo dal presupposto che il test verte sui contenuti dell'hansell, ci sono decisamente argomenti che richeidono risposte "più nutrite!"

Partecipante Super Esperto

Grazie Swami! Diamante 22: ora ho capito, venendo da un ateneo in cui funziona diversamente non capivo xchè dovevo rivolgermi ad un'altro ente per la consegna del modulo isee (a firenze si fa direttamente con l'università). Cmq grazie mille!! io non avrei mai pensato di doverlo consegnare così presto. ma a parte il sito dell'ergo queste informazioni dove si trovano??
    Ciao scusami! Io lo stesso dubbio! Per non pagare l'importo intero ma la fascia ridotta in base all'isee, devo comunque iscrivermi sul sito er-go nella parte relaiva alle borse di studio, e una volta avanti nella compilazione devo selezionare solo "fascia di contribuzione ridotta" e mettere "no" a tutto il resto?
    Grazie!

Partecipante Esperto

mmm... scusate quando mi sono iscritta alla prova non mi è stato proprio chiesto dell'ISEE. Ho pensato che questo si dovesse fare una volta superato il test per l'immatricolazione. Ho sbagliato qualcosa? alla fine dell'iscrizione al test ho stampato un foglio di promemoria in cui c'è una matricola provvisoria, dovro' portare quel foglio oltre alla carta d'identità al test?

Poi volevo chiedere,se c'è qualcuno che parte come me da Napoli con il treno o con il bus. grazie!

Partecipante Super Esperto L'avatar di wallina87

ciao ragà!...per quanto riguara i diversi apporcci...io per ogni patologia cerco di ricordare solo le parti sugli interventi e non tutto il resto...voi cosa farete?? dite che sbaglio??

Citazione Originalmente inviato da robby_88 Visualizza messaggio
    Ciao scusami! Io lo stesso dubbio! Per non pagare l'importo intero ma la fascia ridotta in base all'isee, devo comunque iscrivermi sul sito er-go nella parte relaiva alle borse di studio, e una volta avanti nella compilazione devo selezionare solo "fascia di contribuzione ridotta" e mettere "no" a tutto il resto?
    Grazie!
    Non so di cosa stai parlando mi dispiace...io andrò al CAAF a farmelo fare; comunque c'è tempo fine a fine settembre!
    Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni e nello spazio e nel tempo d'un sogno è racchiusa la nostra breve vita.» (William Shakespeare "La Tempesta")

Ho sentito parlare di un'orale dopo lo scritto!! ma c'è anche per noi di clinica?? in cosa consiste?

Partecipante Figo L'avatar di swami986

Ho sentito parlare di un'orale dopo lo scritto!! ma c'è anche per noi di clinica?? in cosa consiste?
    Nessun orale per quelli di clinica! Con il test vi giocate tutto!

Citazione Originalmente inviato da swami986 Visualizza messaggio
    Nessun orale per quelli di clinica! Con il test vi giocate tutto!
    Ok grazie anche se detto così è un pò inquietante! Io sto cercando disperatamente di imparare a memoria i criteri diagnostici ma con risultati molto scarsi! te che lo hai già fatto, potresti dirmi se è davvero necessario o basta scrivere le cose principali di ogni disturbo?? grazieeeeee

Partecipante

se devo dirvi la verità io li avevo imparati a memoria...ma alcune persone sono passate cmq anche senza saperli a memoria....poi ovviamente quello può fare la differenza..nel senso che se li sai a memoria le probabilità di entrare sono superiori

Citazione Originalmente inviato da lunghina87 Visualizza messaggio
    se devo dirvi la verità io li avevo imparati a memoria...ma alcune persone sono passate cmq anche senza saperli a memoria....poi ovviamente quello può fare la differenza..nel senso che se li sai a memoria le probabilità di entrare sono superiori
    Io non ho mai imparato a memoria niente perchè non fa proprio parte del mio metodo di studio e purtroppo non ne sono capace; vorrei chiederti.....COME FAI??? Sul serio...hai un metodo o ripeti fino allo sfinimento e se ripeti quante volte all'incirca prima di ricordare tutto? :-/

Partecipante Figo L'avatar di swami986

Io non ho mai imparato a memoria niente perchè non fa proprio parte del mio metodo di studio e purtroppo non ne sono capace; vorrei chiederti.....COME FAI??? Sul serio...hai un metodo o ripeti fino allo sfinimento e se ripeti quante volte all'incirca prima di ricordare tutto? :-/
    Io avevo imparato a memoria solo quelli dei disturbi di personalità, mentre gli altri disturbi li sapevo in modo discorsivo...cmq il fatto è che alla magistrale di clinica è tanta memoria, l'esame di psicopatologia differenziale per esempio è solo criteri imparati a memoria! Anche io non ero abituata, ma alla fine si fa...leggere e ripetere e poi ripetere ripetere e ripetere!

Pagina 77 di 93 PrimoPrimo ... 2767757677787987 ... UltimoUltimo

Privacy Policy