• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 77 di 85 PrimoPrimo ... 27677576777879 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,141 fino 1,155 di 1267
    Partecipante Assiduo

Riferimento: Psicologia Dinamica - II anno- 8 CFU -Prof. Lucarelli (N.

Citazione Originalmente inviato da Milena.Milena Visualizza messaggio
    Sì, ho notato anche io che nel De Coro non è trattato Spitz, anche se lo cita più volte!! Ma ignorerò questo fatto facendo finta di non conoscere nessun Spitz
    Quindi mi confermate che gli autori principali sono: Freud, Jung, Anna Freud, Klein, Winnicot, Bowlby, Sullivan, Fromm, Hartmann, Mahler, Jacobson, Kohut? Mi sto dimenticando qualcuno?
    Fromm non l'ho mai sentito nominare mentre hai dimenticato Kerneberg e Stern.. e forse Fairbairn, ma di questo non ne sono convinta...mentre di K. e S. si =)

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da m1st1k3tt4 Visualizza messaggio
    Fromm non l'ho mai sentito nominare mentre hai dimenticato Kerneberg e Stern.. e forse Fairbairn, ma di questo non ne sono convinta...mentre di K. e S. si =)
    Allora,per il De Coro sono importanti: freud,anna freud,klein,winnicott,fairbairn,bowlby,kernberg,st ern (infant research),jung (me l'hanno chiesto all'esame),mahler e kohut per la jacobson non l'ha mai chiesta a quanto ne so ma consiglio almeno di vederla..per il fonagy chiederanno gli autori presenti lì,altrimenti è molto probabile che non li chieda

Partecipante

Ragazzi.. proprio Jung non mi entra in testa! Qualcuno sa cosa chiedono all'esame esattamente su di lui??Più un discorso generale o qualche argomento in particolare!!! Grazieee

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da Milena.Milena Visualizza messaggio
    Ragazzi.. proprio Jung non mi entra in testa! Qualcuno sa cosa chiedono all'esame esattamente su di lui??Più un discorso generale o qualche argomento in particolare!!! Grazieee
    A me purtroppo è stato chiesto...e come ho scritto nelle pagine precedenti, mi è stato chiesto in generale e qualche differenza con Freud..poi basta

Ciao ragazzi, mi aiutate a chiarire un dubbio?: nella posizione schizo-paranoide della Klein, il bambino prima proietta sulla madre i propri impulsi, poi la introietta e poi scinde l'oggetto in seno buono e seno cattivo?? funziona così? non mi entra proprio in testa

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da basketale Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, mi aiutate a chiarire un dubbio?: nella posizione schizo-paranoide della Klein, il bambino prima proietta sulla madre i propri impulsi, poi la introietta e poi scinde l'oggetto in seno buono e seno cattivo?? funziona così? non mi entra proprio in testa
    ti posso scrivere cosa ho capito io
    per me proietta i suoi impulsi sulla madre ma lei è già vissuta come seno buono e cattivo perchè l'io del bambino è primitivo e non "capisce" che seno buono e cattivo sono lo stesso seno quindi prima proietta su seno buono e cattivo e poi introietta sempre due oggetti però...(tra l'altro l'essere seno buono e cattivo deriva dalla pulsione attiva nel momento della relazione). Il passaggio alla posizione depressiva è dato proprio dalla capacità del bambino di capire che seno buono e cattivo sono lo stesso seno..

Ciao a tutti,qualcuno sa dove è possibile trovare le slides?
    Geazie

Partecipante Assiduo

Ciao a tutti! posto le domande che la professoressa mi ha fatto oggi all'esame:
    -Klein mi ha fatto parlare lei e mi ha chiesto, in più, l'invidia
    -Winnicott vero e falso sé
    -Bowlby, attaccamento, MOI, strange situation e modello insicuro
    -test proiettivi ed io ho aggiunto il CAT.

La mia esperienza con la professoressa Lucarelli è stata positiva, mi ha fatto parlare e mi ha pure permesso di spaziare dentro gli argomenti.

Partecipante Affezionato

ragazzi a me ha chiesto Spitz, Winnicott in generale e poi i test proiettivi in generale!

Partecipante L'avatar di maya1977

..ma l'esame di ottobre in che data sarebbe?? sapete qualcosa?

Partecipante Affezionato

L'esame ad ottobre sarà il 30 .

Io credo che la Professoressa abbia dimenticato, essendo romana, che il 30 Ottobre a Cagliari è San Saturnino e, a meno che non l'abbiano abolita, dovrebbe essere un festivo

Partecipante Super Esperto L'avatar di mperys87

Citazione Originalmente inviato da simona1970 Visualizza messaggio
    Io credo che la Professoressa abbia dimenticato, essendo romana, che il 30 Ottobre a Cagliari è San Saturnino e, a meno che non l'abbiano abolita, dovrebbe essere un festivo
    a me è appena arrivata la mail che l'appello del 30 ottobre è stato spostato al 5 Novembre!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di Sportiva..mente

Ciao Ragazzi, sareste d'accordo nel chiedere alla professoressa anche un appello prima del 30?Per consentire alle persone che devono laurearsi a novembre di poter dare il suo esame senza saltare l'appello di laurea Non sarebbe proprio fattibile chiedere la proroga se lo facesse solo il 5..che caos

Partecipante Veramente Figo L'avatar di kittyna86

Re: Riferimento: Psicologia Dinamica - II anno- 8 CFU -Prof. Lucarelli

Citazione Originalmente inviato da Sportiva..mente Visualizza messaggio
    Ciao Ragazzi, sareste d'accordo nel chiedere alla professoressa anche un appello prima del 30?Per consentire alle persone che devono laurearsi a novembre di poter dare il suo esame senza saltare l'appello di laurea Non sarebbe proprio fattibile chiedere la proroga se lo facesse solo il 5..che caos
    Impossibile purtroppo...le ho inviato una mail l'altro giorno chiedendole se qualora la facoltà fosse stata chiusa il 30, se sarebbe stato possibile anticipare l'appello piuttosto che posticiparlo, e la sua risposta è stata: "Non è possibile anticipare gli appelli, al massimo verrà posticipato" E infatti ha fatto cosi
    Anch'io sono nella stessa situazione...il massimo della proroga era 15 gg

Pagina 77 di 85 PrimoPrimo ... 27677576777879 ... UltimoUltimo

Privacy Policy