• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 77 di 100 PrimoPrimo ... 2767757677787987 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,141 fino 1,155 di 1496
    Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

Riferimento: Borse di studio - A.Di.S.U. - Rimborso Tassa Regionale

credo prorpio di no... mi sembra di aver letto qualche pagina indietro che una volta presa la laurea non hai più diritto alla BDS quindi te la revocherebbero... correggetemi se sbaglio!!!!
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86

Citazione Originalmente inviato da strenght Visualizza messaggio
    io sn iscritta alla magistrale.....se ho capito bene per il secondo anno dobbiamo aver accumulato 30 crediti.....io ne ho 28!!!!posso usufruire dei punti bonus????
    Davvero?! Uau,se così fosse sarei a posto... ne ho già ora 44! Ma per quando bisogna averne 30,scusa? Dei punti bonus non so come funziona,ma se si chiamano bonus un motivo ci sarà!

Partecipante Leggendario L'avatar di nunu dance

Scusate ma se ho capito bene i 30 crediti devono essere accumulati entro il 10 agosto per avere direttamnete la borsa di studio del secondo anno?io sto alla magistrale e mi chiedevo visto che le graduatorie di solito escono a dicembre anche se per adesso non ho 30 crediti posso ricevere la borsa di studio se li accumulo tra settembre/novembre?risp per favore!!!
    06-11-09 Vasco in concerto ...amo te come non ho fatto in fondo con nessuna resta qui un secondo...e...Vasco ti amo!!!

ricomincia il conto alla rovescia...

I love shopping-->

A volte l'amore anche quando è da favola ti distrugge dentro,ti annienta,ti logora...l'amore ti fa mancare il respiro,è un pugno allo stomaco e un battito continuo d'emozione...l'amore è non smettere MAi DI AMARE...

Partecipante

ragazzi io inizio il secondo anno a settembre. avendo accumulato i crediti richiesti, come si stila la graduatoria? a partire dai redditi più bassi? dal numero di crediti? dai voti presi? quali sono le cose che contano prima e dopo per stilare la graduatoria? rispondetemi. grazie.

allora quando ho chiamato io la responsabile mi disse vhe ciò che conta in primis è il reddito isee e il numero dei crediti... infatti per loro è più importante il numero degli esami dati che la qualità con la quali sono stati sostenuti... infatti la media la tengono in considerazione solo quando ci sono due persone con lo steso isee e gli stessi crediti...

ora secondo il mio punto di vista è una grandissima cavolata... perchè bisognerebbe premiare la QUALITA' e non la quantità..... se l'adisun mette come limite 80 crediti per fare domanda una volta che questi sono stati raggiunti il fattore crediti non dovrebbe più contare ma dovrebbe contare la media secondo me... parliamoci chiaramente la borsa di studio è un premio che dovrebbe essere concesso a chi si impegna (e l'impegno lo si evince anche dai voti che la persona prende agli esami) e non un premio per onorare la mediocrità... ma siamo in Italia anche le cose più ovvie ormai non lo sono più -.-''
    Ultima modifica di seer dreamer : 21-08-2010 alle ore 08.57.13
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    allora quando ho chiamato io la responsabile mi disse vhe ciò che conta in primis è il reddito isee e il numero dei crediti... infatti per loro è più importante il numero degli esami dati che la qualità con la quali sono stati sostenuti... infatti la media la tengono in considerazione solo quando ci sono due persone con lo steso isee e gli stessi crediti...

ora secondo il mio punto di vista è una grandissima cavolata... perchè bisognerebbe premiare la QUALITA' e non la quantità..... se l'adisun mette come limite 80 crediti per fare domanda una volta che questi sono stati raggiunti il fattore crediti non dovrebbe più contare ma dovrebbe contare la media secondo me... parliamoci chiaramente la borsa di studio è un premio che dovrebbe essere concesso a chi si impegna (e l'impegno lo si evince anche dai voti che la persona prende agli esami) e non un premio per onorare la mediocrità... ma siamo in Italia anche le cose più ovvie ormai non lo sono più -.-''
    Grazie per lla risposta. ...infatti è proprio ridicola sta cosa! come se contasse solo avere dei laureati e non contasse avere un domani dei validi professionisti!! almeno però, come hai detto, partono dai redditi più bassi... almeno questo!

e ma credimi che se uno vuole fare un imbroglio lo fa sul reddito... è sui crediti che gli imbrogli non si possono fare... conosco persone che stanno nelle prime posizioni della graduatoria che hanno un reddito bassissimo perchè inserite nello stato di famigliatipo dei nonni o dei fratelli così da non risultare come persone "con i soldi"... io ho un reddito davvero basso e nella graduatoria sono sotto i 50... non so se rendo l'idea...

comunque non voglio ripetere sempre le stesse cose... ma più penso a questa storia dell'adisun e più sono indignato... in ogni caso il tutto è riassumibile nella frase della segretaria dell'adisun "noi all'adisun premiamo la QUANTITA' e NON LA QUALITA'"... -.-'' quindi se volete la borsa di studio e non siete dei supermega geni che danno almeno 4 esami a sessione con voti straordinari lasciate perdere i voti alti... per avere la borsa di studio basta superare gli esami anche con 18... più esami avete dato e più sarete alti in classifica... -.-''
    Ultima modifica di seer dreamer : 23-08-2010 alle ore 09.55.22

Partecipante

e ma credimi che se uno vuole fare un imbroglio lo fa sul reddito... è sui crediti che gli imbrogli non si possono fare... conosco persone che stanno nelle prime posizioni della graduatoria che hanno un reddito bassissimo perchè inserite nello stato di famigliatipo dei nonni o dei fratelli così da non risultare come persone "con i soldi"... io ho un reddito davvero basso e nella graduatoria sono sotto i 50... non so se rendo l'idea...

comunque non voglio ripetere sempre le stesse cose... ma più penso a questa storia dell'adisun e più sono indignato... in ogni caso il tutto è riassumibile nella frase della segretaria dell'adisun "noi all'adisun premiamo la QUANTITA' e NON LA QUALITA'"... -.-'' quindi se volete la borsa di studio e non siete dei supermega geni che danno almeno 4 esami a sessione con voti straordinari lasciate perdere i voti alti... per avere la borsa di studio basta superare gli esami anche con 18... più esami avete dato e più sarete alti in classifica... -.-''
    mah....sapresti dirmi più o meno come funziona? ad esempio quante borse di studio daranno per quelli del secondo anno di psicolgia, so che non è sempre lo stesso numero ma più o meno negli anni scorsi quante sono state? ma poi il numero dei richiedenti si spartiscono in una graduatoria per ogni anno della facoltà di psicologia o riguarda una graduatoria complessiva di tutte le università dell'adisun?

guarda non so l'anno scorso per quelli del II anno ne diedero una sessantina e cmq ogni facoltà ha un fondo che viene poi suddiviso in un tot di borse di studio non c'è un'unica graduatoria per tutte le facoltà ma ogni facoltà ha una sua graduatoria =)

Partecipante

guarda non so l'anno scorso per quelli del II anno ne diedero una sessantina e cmq ogni facoltà ha un fondo che viene poi suddiviso in un tot di borse di studio non c'è un'unica graduatoria per tutte le facoltà ma ogni facoltà ha una sua graduatoria =)
    grazie molto gentile davvero! un'ultima cosa se puoi rispondermi...essendo in terza fascia intesa come fascia3 per il pagamento delle tasse, pensi abbia buone possibilità? grazie mille!

si le possibilità di prendere la borse di studio le hai stando in terza fascia =)

Partecipante Esperto L'avatar di ilypsicocaserta

Salve ragazzi,sto cercando di fare la domanda per la borsa di studio online,premetto che dovrò iniziare il secondo anno a settembre,ma ad un certo punto si blocca la procedura e non mi fa andare avanti,precisamente in questo punto:
    CARRIERA UNIVERSITARIA
    eventuale laurea conseguita presso l'università
    [spazio bianco]
    eventuale matricola diversa da quella attuale dovuta a rinuncia e/o passaggi e/o trasferimenti e/o conseguimento di altri titoli
    [spazio bianco]
    se metto avanti mi compare sempre la stessa pagina. cosa devo scrivere negli spazi bianchi per andare avanti?devo forse inserire qulche info prima? io non ho nessuna laurea ed è la prima iscrizione all'università avendo 19 anni! grazie in anticipo per le vostre risposte!ciao

Partecipante Esperto

ragazzi sapete a chi posso rivolgermi, numero di telefono o indirizzo email per sapere come mai non mi arriva il rimborso della tassa regionale'? sono andata anche in banca, ma pur spettandomi non sono nell'elenco.
    ditemi voi qualcosa per favore

Partecipante

Salve a tutti. Compilai la domanda per la borsa di studio del nuovo anno accademico 2010/2011 il giorno 25. Dice che entro 5 giorni dovrei ricevere il resto della modulistica via email per poi inviarla al loro indirizza via raccomandata. Dice il bando che dopo il quinto giorno non verranno più accettate le richieste; i miei 5 giorni stanno per scadere ma ancora non ricevo nulla. Come potrei fare ?

sicuro di aver scritto bene l'indirizzo email???? mi sembra strana come cosa quindi l'unica spiegazione possibile è che hai sbagliato ad inserire l'e-mail

Pagina 77 di 100 PrimoPrimo ... 2767757677787987 ... UltimoUltimo

Privacy Policy