• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 775 di 871 PrimoPrimo ... 275675725765773774775776777785825 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 11,611 fino 11,625 di 13065
    Postatore Compulsivo L'avatar di joker.the.mad

Riferimento: Le parole che non dici...

Da quanto tempo non passavo da queste parti... Tanto, tantissimo, un secolo forse.
    Stamattina mi è successo... Per caso, un appuntamento di lavoro, troppo traffico nella strada che faccio di solito, ed eccomi qui, a poche centinaia di metri, massimo un chilometro da posti un tempo così familiari ed oggi lontani, lontanissimi dalla mia vita....
    Le note di Brian Eno risuonano dal mio stereo, parlano di "impressions chosen from another time"... Guardo l'orologio, le 8 e un quarto, sono in anticipo, posso tranquillamente perdere un quarto d'ora... La decisione la prendo in un attimo, il tempo di mettere la freccia ad un semaforo e svoltare a destra invece di andare dritto...
    Ed eccoli qui i luoghi della memoria... Lentamente fuoriescono dalle nebbie del tempo che li avvolgeva: il viale dove passeggiavamo mano nella mano, l'angolo appartato, nascosto dagli alberi, dove ci fermavamo a fare l'amore in qualunque momento del giorno o della notte, non appena ci era possibile farlo.. Innamorati da morire, ci divoravamo a morsi: appassionati, felici, insaziabili...
    Poi, siccome quando ci si vuol fare del male con i ricordi, si va fino in fondo, decido di andarci... Sì, ci vado a rivederla, per la prima volta dopo anni, la casa, "quella" casa... Quella dove avremmo dovuto vivere felici, dove dicevamo di voler crescere i nostri figli...
    Anche se i luoghi sono rimasti identici, faccio fatica a riconoscerla...
    Mi sorprendo a pensare che solo per una casualità, per uno degli scherzi che il destino ama farci, quella non è diventata casa mia.. E quello lì, di fronte, non è il bar dove avrei fatto colazione tutti i giorni e quella l'edicola dove avrei comprato i giornali...
    Un concerto di clacson mi riporta improvvisamente al presente, scuotendomi da quella specie di sogno ad occhi aperti a cui mi sto abbandonando. Senza accorgermene, ho rallenato fino al punto di fermarmi e bloccare il traffico...
    Ricaccio in gola il groppo che mi sta prendendo, faccio un profondo sospiro, scalo la marcia e riparto... Mi sforzo di pensare a te, te come sei adesso... Cerco di mettere a fuoco quelle scarne immagini sfocate che mi sono rimaste negli occhi quelle rare volte che ci siamo visti negli ultimi tempi...
    Scuoto la testa, vigorosamente... No, tu non c'entri niente... non sei tu, non sei neanche una lontanissima parente della ragazza che ho così intensamente amato...
    Lei è rimasta lì, tra quelle strade che mi sto lasciando alle spalle: continua a passeggiare con me sul viale, mano nella mano... a fare l'amore di nascosto in mezzo agli alberi e ad aspettarmi in quella casa... Sorridente, bella, felice come era e come sempre sarà... Lì, al sicuro, nello scrigno dei miei ricordi.
    Gino Paoli sta cantando "Fai finta che solo per noi due passerà il tempo, ma non passerà questa lunga storia d'amore" mentre arrivo al semaforo e, questa volta, giro a sinistra.
    Guardo l'orologio: le otto e mezzo, arriverò in orario al mio appuntamento.
    Ultima modifica di joker.the.mad : 14-03-2012 alle ore 21.05.47

Partecipante Figo L'avatar di disappear

sapevo che alla fine non ce l'avresti fatta...quando uno non si rende conto di avere un problema ovviamente non ha niente da risolvere e continua ad assumere i comportamenti soliti...senza rendersi conto che sia un male...anzi, vedendoci il bene...
    mi dispiace, mi dispiace davvero tanto...non volevo che per te andasse a finire così...che tu ci creda o no io ho creduto veramente di poter fare qualcosa per te...
    purtroppo l'opinione generale è che se tu adesso sei rimpiombato in certi comportamenti la colpa è solo la mia...nessuno sa che sei stato così fortunato, al contrario di me, di fare di questa storia una valida scusa per ricominciare a fare quello che ti pareva uscendone, tra l'altro, con la faccia pulita...
    solo io e te sappiamo la verità...e credo che sia l'unica cosa che rimarrà davvero solo nostra...nessuno mi crederebbe...come credere alla persona che ti ha fatto riscivolare?
    nessuno sa però che non ti eri mai alzato dalla scivolone che avevi preso ormai tanto tempo fa...
    volevo darti una mano...ma hai creduto e credi tuttora di non averne bisogno...
    mi dispiace...tu non sai quanto mi dispiace...per te, per me, per lui...
    in bocca al lupo
    "Because Destiny, John, is a fickle bitch" (Benjamin Linus)

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1

Macheppaaaaallleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Emozioni che bruciano come carezze su pelle ustionata...
    Non posso nemmeno concentrarmi, cercare di abituarmi, perchè la priorità, adesso, è vivere.

E la mia cara Ila... :-) Come avevi fatto, a vedere quella simlitudine... :-)
    Ti voglio bene...
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

Postatore Epico L'avatar di darcylia
    passo dopo passo....su un cavo teso sopra Bologna
    Blog Entries
    202

Allora dillo che non te ne frega niente! Ecceccavolo, preferisco la schietta e cruda realtà.
    E poi mi domando ancora perchè faccio di 'ste cose... Ovvio, perchè mi affeziono.

E' stato faticoso ieri sera...ma ci voleva. Mi ci voleva. Con quella musica che mi cullava e mi parlava. Quel senso di essere, alla fine, al posto giusto.
    Anche se tu non c'eri. Anche se ho fatto tardissimo e stamani ero a pezzi. Anche se ho un discreto mal di schiena.
    E avrei voluto proprio vederti.

Sarà durissima salutarti.
    Ultima modifica di darcylia : 16-03-2012 alle ore 19.09.04
    DARCYLIA

Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna

"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
    Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"

E nonostante tutto....
    Enjoy life, there's plenty of time to be dead
    (la mia inguaribile vena di ottimismo...)

Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Blog Entries
    22

...'fanculo!!!

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

voglio che vada tutto bene voglio che vada tutto bene...

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

Non sto più bene qui.... Non starò mai più bene qui, mai più

Partecipante Super Figo L'avatar di fattoriale

Se il tuo gatto un bel mattino ti fa trovare sullo zerbino un piccolo dono...un uccellino morto magari, è un gran segno di devozione, perchè il gatto in questione è un essere indipendente ma vuole il tuo favore mostrandoti così che ti ritiene superiore a lui...

...stamattina, dopo la "fiammata" di ieri ho trovato sulla scrivania un piccolo dono...vorrà dire qualcosa???

Postatore Compulsivo L'avatar di netaprina
    Blog Entries
    1

Re: Le parole che non dici...

Puoi resistere a me ma, non puoi resistere a te
    Remember Me
    Ultima modifica di netaprina : 18-03-2012 alle ore 17.30.38

lialy
    Ospite non registrato

caro omino del comune, cara coordinatrice delle suore povere e cara assessora ai serivzi sociali, ho preparato quel bel progettino, l'ho fatto con il cuore e con la voglia di poter aiutare quel posto di cui da sempre ho sentito parlare da mia madre. ora io sono un po' rosa ma non ho spine come quelle che servono nel mio comune, non sono la nipote di nessun politicante, da me un assessore zio si dimette per far posto a sua nipote, figlia di sua sorella che a nemmeno 30aani è diventata assessora ai serivzi sociali, tanto il padre è avvocato e la madre è assessora di provincia, che poi l'assessore che si è dimesso altri non era che il cugino del sindaco. ok cari tutti, io adesso sono figlia di nessuno e probabilmente come me altri ne avranno presentati di simili, ho chiesto poco, anzi pochissimo, come deve fare una persona che si fa in 4000 parti pur di trovare un piccolo posticino, il mio piccolo posticino nel mondo. ho desiderato da sempre fare questo, da semprissimo, non frantumate il mio sogno solo perchè non ho raccomandazioni e non sono spinta da nessuno e non sono imparentata col sindaco o coi cugini e sono anche più grande della nuova assessora quindi manco posso dire di potermi presentare all'assessorato con la scusa che andavamo nella stessa scuola.............

uffff uffffff perchè sto mondo funziona così?????

Postatore Epico L'avatar di darcylia
    passo dopo passo....su un cavo teso sopra Bologna
    Blog Entries
    202

Dai ragazzi, per una volta, una volta sola....fidatevi di me. Lasciate che programmi io almeno questa sera.
    Ma perchè bisogna fare sempre le stesse cose???? Una volta tanto, cambiamo!!!! Qualcosa di diverso, da sentire, da mangiare.
    Ho capito che non è dietro l'angolo....ma la macchina ce l'ho sempre messa io, come stavolta, per cui che vi cambia?

Mai possibile che non si possa fare, almeno per 1 volta, quello che vi consiglio io?
    DARCYLIA

Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna

"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
    Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"

E nonostante tutto....
    Enjoy life, there's plenty of time to be dead
    (la mia inguaribile vena di ottimismo...)

LucyVanPelt
    Ospite non registrato

Postatore Epico L'avatar di Alejandrina

Niente di meglio per rilassarsi
    ".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
    Lo pagherò offrendo tutto l'amore
    tutto l'amore che ho.. "

Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Blog Entries
    128

Il mio ex si sposa!!!
    Dopo sette mesi che l'avevo mollato incontra una ragazza e adesso, che stanno insieme da sette mesi, hanno deciso di far partire i preparativi per il grande passo.

Eh, l'avevo detto io che lui non mi amava ma che doveva solo farsi vedere affranto.....!!!
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

Postatore Compulsivo L'avatar di netaprina
    Blog Entries
    1

Re: Le parole che non dici...

...come lo vuoi tu, piano così non ti fai male

Pagina 775 di 871 PrimoPrimo ... 275675725765773774775776777785825 ... UltimoUltimo

Privacy Policy