Raeapprovo in toto le tue ultime letture.....
ho appena finito di leggere "Neve" di Fermine....mi ha lasciata così sospesa...la storia questo linguaggio poetico, asciutto e sospeso.... cosa affronto ora?![]()
Raeapprovo in toto le tue ultime letture.....
ho appena finito di leggere "Neve" di Fermine....mi ha lasciata così sospesa...la storia questo linguaggio poetico, asciutto e sospeso.... cosa affronto ora?![]()

neve![]()
bellissimo anche l'apicultore pat
![]()
qualcuno ha letto il nuovo libro di Baricco?
Foglia che cade nel fiume, anche se il fiume la porta via, muta l'aspetto del fiume...
http://promises78.spaces.live.com/PersonalSpace.aspx?_c02_owner=1

io sono a metà!!![]()
com'è?
Foglia che cade nel fiume, anche se il fiume la porta via, muta l'aspetto del fiume...

per ora mi sta piacendo tantissimo! però il vero giudizio lo do alla fine
Io ho appena finito "Questa storia" di Baricco...non delude mai,è come se vivessi dentro la storia,è magico come ogni suo altro libro!!
Ora è il turno di "Demian" di Hesse,non l'ho ancora letto...
![]()
![]()
![]()
Demian è veramente magico...si legge tutto d'un fiato...è scritto magistralmente...
Secondo me è uno dei libri più belli di Hesse.
Alla fine ho ceduto:
sto rileggendo, per la seconda volta, HARRY POTTER e LA PIETRA FILOSOFALE...
E mi piace ancora di piu' di quando lo lessi la prima volta: ora mi gusto fino in fondo ogni singola pagina, ogni singola situazione, senza la fretta del sapere che succede...
Bello, bello, bello!
![]()
io sto rileggendo Harry potter e l'ordine della Fenice,xche'tra poco esce il 6e non voglio perdermi nulla
e ieri mi son rivista harry potter e la pietra filosofale,ma come erano piccoli
bello DemianOriginariamente postato da promises78
Demian è veramente magico...si legge tutto d'un fiato...è scritto magistralmente...
Secondo me è uno dei libri più belli di Hesse.ma a me è piaciuto di più Il lupo dlela steppa
Ma cioò non toglie che finora non mi ha ancora MAI delusa![]()
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
finito di leggere "mattatoio n.5" di Kurt Vonnegut, un linguaggio stranissimo e una cadenzatura temporale originalissima...un libro che parla di guerra senza alcuna emozione...... mi ha lasciata molto sospesa...![]()
ieri notte ho finito di leggere Timeline di Michael Crichton
per fortuna non ho ancora visto il film, quindi me lo sono goduto a pieno: davvero un bel libro
Finito ieri sera.Originariamente postato da Ele*
io sto rileggendo Harry potter e l'ordine della Fenice,xche'tra poco esce il 6e non voglio perdermi nulla
e ieri mi son rivista harry potter e la pietra filosofale,ma come erano piccoli
Ma quanto e' bellino?!?
E la lezione dello Specchio delle Brame? Fantastica! Quasi fulminante! In questi librini ci sono delle vere e proprie perle di saggezza e la cosa piu' bella e' che sono proposte in modo semplice e simpatico...ma decisamente penetrante!
Ora, dato che l'ho designata come lettura natalizia, inizio
LE CENERI DI ANGELA
Avro' poco tempo questa settimana, ma l'ho gia' messo sul comodino!
![]()
Ieri sera una mia amica mi ha regalato "Undici minuti" di Paulo Coelho...che dite, è bello?
tra poco inizio a leggerlo e vi dirò!
"L'apprendimento senza il pensiero è fatica sprecata."
"Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi." Confucio
"- Sempre insieme, eternamente divisi.
- Finchè il sole sorgerà e tramonterà, finchè ci saranno il giorno e la notte, per tutto il tempo che sarà loro concesso di vivere... " - Lady Hawke -
"ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
La mia Libreria su aNobii