Penso che hai ragione. Quei libri da te indicati non sono sufficienti x rispondere a quelle domande. Mi domando anche io quali altri testi bisogna comprare. e ti dirò la verità, comincio pure a chiedermi se ne vale veramente la pena.....
SALUTI.
Penso che hai ragione. Quei libri da te indicati non sono sufficienti x rispondere a quelle domande. Mi domando anche io quali altri testi bisogna comprare. e ti dirò la verità, comincio pure a chiedermi se ne vale veramente la pena.....
SALUTI.
Per pedagogia, ho anche io seri dubbi sul fatto che i libri che circolano sui vari forum siano sufficienti. Le domande sembrano essere fatte per chi dell'argomento possiede tutte le basi e non per chi acquisisce una conoscenza parziale della materia.
Detto questo non sarei però così pessimista. In fondo provare cosa costa? Una figura in più, una figura in meno...la vita è piena di delusioni, ma anche di soddisfazioni celate dalla nostra paura ad affrontare situazioni che a noi appaiono spiacevoli.
Cari Amici,
chiunque fosse interessato ad avere delle indicazioni in ordine alla preparazione al concorso, a Napoli, può contattare l’indirizzo email [email protected].
Con l'occasione, Vi segnalo, altresì, che da novembre, sempre a Napoli, sarà nuovamente organizzato un apposito Corso per la preparazione degli orali.
E' possibile, infine, scaricare dal portale Diritto & Civiltà (www.dirittopenitenziario.net) una bibliografia mirata alla preparazione degli orali.
Un saluto.
ciao ragazzi, ero a conoscenza del concorso per educatori....ma c'è anche quello per psicologi??...ma serve anche l'abilitazione??...ho visto sul sito giustizia.it ma non ho trovato nulla per psicologi...dove devo cercare??...grazie 1000...
Ciao a tutti, non so voi ma io ho trascorso un agosto sui libri e ho ancora tanto da studiare...spero di farcela sono ai primi di ottobre. Mi piacerebbe ripetere con qualcuno che ha voglia di studiare e che abita a salerno o vicino, io sono nei pressi dell'università.
.
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno di voi che vive a Roma può prestarmi il libro di criminologia di Bandini e Gatti, gentilmente consigliato da Minodegi, per fotocopiarlo.
Ve ne sarei eternamente grato!!!
Buona Domenica
volevo sapere come si comporta la commissione in caso di presentazione di certificato medico il giorno dellì'esame??? a quando viene rimandato l'esame?
Ciao eschilone come mai ti è stato consigliato il testo di Bandini e Gatti?
E' un testo scritto bene e anche facilmente comprensibile?
Lo ha suggerito il mitico Minodegi qualche tempo fa sul forum!
Io ho già il Ponti - che a dire il vero mi sembra buono ai fini della preparazione - ma vorrei fare un confronto con il Bandini per evenutali integrazioni...
Buona serata!
io il Bandini-Gatti l'ho studiato per un esame all'università, loro erano anche i titolari della cattedra e ho seguito le loro lezioni (università di medicina a Genova)
è completo ed è l'unico in circolazione che ci può servire, ma come già detto tempo fa è luncghissimo (pag 800) e, secondo me, molto dispersivo.
moicano che fine hai fatto? ci vogliamo incontrare?
fammi sapere.
ciao a tutti
Ciao Astrea potresti darmi gentilmente i paragrafi dell'indice? Vorrei confrantarli con quelli che ho io però di un altro testo
ciao a tutti, sono inscritta da poco, ed il forum è molto interessante. ho partecipato anche io al concorso per ed. e devo fare gli orali....che sono andata a seguire a luglio qui a roma...è una lotteria...in particolar modo le domande del sul diritto amministrativo...
io volevo sapere se qualcuno era a conoscenzadi corsi di preparazione GRATUITI per gli orali nerenti al concorso per 397 ed.
p.s. qualcuno si è inscritto anche al concorso nel minorile grazie.
Si ciao io mi sono inscritta al concorso per 80 posti da educatore.
Davvero è così difficile? Se mi è lecito ti posso chiedere che tipo di domande fanno?
ciao a tutti qlc deve dare l esame l 11 ottobe??
ciao rebecca,
ti scrivo i capitoli.
lo sviluppo e il contesto della ricerca criminologica
la metodologia della ricerca in criminologia
i reati registrati e la crim nascosta
la personalità del delinquente
le carriere criminali
le vittime del crimine
criminalità e contesto sociale
città e criminalità
opinione pubblica, criminalità e giustizia penale
prevenzione, trattamento e controllo della crim
prospettive di sviluppo della ricerca crim
io ho dato l'esame con bandini ed alcuni capitoli li avevo saltati. ma?
il tuo libro di quante pagine è.
ciao
p.s.di dove sei?