Ciao Raga!anke io ho fatto l'esame stam e nn dev laurearm a settembre...anke se l'ho superato con 26(che poi è diventato 30elode) effettivamente era un tantino a trabokketto...ma nn impossibilissimo se studiato bene e RAGIONANDO!dico questo perchè molte domande veram c son arrivata ragionandoc tanto...tipo quella dell'ipotesi alternativa della regressione l'avevo sbagliata anche io, ma poi all'orale ragionandoc effettivam era desumibile dato che l'ipotesi nulla(della non relazione)coincideva con la prima risp(l'equazione dove b non c'era,perchè b deve essere diverso da zero per indicare la presenza di un incremento della y data la x)quindi la risp giusta (Hi) era la c(Y'=a+bX+e)...
Ragazzi, ma sono l'unica a non trovarmi col risultato?
mi ero segnata le risposte di cui non ero sicura ed erano 5... andando a controllare ho visto che di quelle 5, 2 erano giuste... quindi sono entrata convinta di aver preso 26, e invece mi sono ritrovata con 18!!!!
io contavo di andare al ricevimento lunedì... c'è qualcuno che sta nella stessa situazione? quanto meno andiamo insieme, se ha sbagliato lui a correggere.... sono mazzate!!!!![]()
All'intelligente la vita appare piena di misteri. Lo stupido ha una risposta per ogni domanda.
Le donne sono capaci di pensare a più cose contemporaneamente... allora quando studio voglio essere un uomo!!!
Ragazzi purtroppo questo esame è davvero infame... e tanto meno il professore si è interessato ad assegnarci un libro che spieghi bene queste cose (sopratt la probabilità) o degli esercizi con cui fare un pò di allenamento... io l'ho fatto 2 volte : la prima bocciata,e ieri un grande 20 che per me è stato un trenta e lode!! ragazzi fatevi sentire!!! se dovete laurearvi a settembre datevi da fare!! il prof è molto disponibile sia a ricevere gli studenti e a spiegare loro i concetti ke nn hanno capito,sia a mettere un appello straordinario.. io comunque vi consiglio anke di parlare con la prof poderico ke ha molto a cuore le situazioni di noi studenti.
ciao e in bocca al lupo!!!
Io dovevo laurearmi a settembre e gli ho chiesto se avrebbe messo un appello straordinario e lui mi ha risposto di no perchè è contrario agli appelli straordinari in quanto sono "facili buonismi" e come lui non è d' accordo lo è anche la preside. Quando mi ha detto che loro professori ci agevolano in tutti i modi, gli ho fatto notare che abbiamo un test d' ingresso con l' obbligo di laurea, lui mi ha quindi risposto che in consiglio i rappresentanti degli studenti non si sono mai lamentati.
Se vogliamo metterci d' accordo noi laureandi e cercare di avere un appello straordinario fatemi sapere
Ma per visionare il compito è necessario comunicarglielo via mail o ci si presenta direttamente lunedì a ricevimento?!
Neanche io l'ho superato, ho trovato il compito abbastanza difficile, nonostante avessi studiato tanto (e pensavo di aver capito gli argomenti), ma non credevo di fare così schifo, speravo minimo un 18![]()
Ciambellana dei filmdell'anno 2008
"Dicono che quando uno incontra l'amore della sua vita il tempo si ferma. Ed è vero!
Quello che non dicono è che quando il tempo si rimette in moto va a doppia velocità per recuperare." [Big Fish]
Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, ecco tutto. [Oscar Fingal O'Flahertie Wills Wilde]
Si impara tantissimo su una società vedendo chi sceglie di idolatrare. [Celebrity]
--->>blACK cAt wHiTe CaT<<---
Non so che dirti oltretutto il suo orario di ricevimento è abbastanza orrido, proprio in mezzo al pomeriggio![]()
?????????????????????????????????????????????????? ????????
i professori...cosa????????? se ci agevolassero non farebbero questi esami ridicoli con le crocette, farebbero degli orali o quanto meno degli scritti decenti, con degli esercizi!!!!!! non si è mai vista un'università umanistica fare gli esami con le crocette, ad imparare i libri a memoria, ad avere le risposte già pronte e poter passare un esame con 18 senza mai averlo studiato!!!!!!!!!
i professori ci agevolano, ma ci facesse il favore, vada a guardare le altre facolta e poi mi viene a dire cosa vuol dire essere Professore (con la P) all'università!!!! perdere almeno un secondo in più invece di mandarci solo perchè a loro "non va di fare un'altro appello".... è assurdo che davvero ci credono quando dicono ste cose....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
All'intelligente la vita appare piena di misteri. Lo stupido ha una risposta per ogni domanda.
Le donne sono capaci di pensare a più cose contemporaneamente... allora quando studio voglio essere un uomo!!!
Sono perfettamente d' accordo con te e dopo questa risposta avrei voluto fargli qualtomeno una pernacchia..il problema resta però. Che si fa? Si prova dalla Poderico anche se pare si sia lavata le mani anche del "caso Lo Presti" perchè non ne poteva più
Mi rivolgo a tutti color che dovranno sostenere questo esame.......fatevi spiegare bene la probabilità e gli esercizi ad essa correlati!!!!!!!!!!!!!!!!io credevo di aver capito............ma è stato inutile ho preso 22.............sul serio fatevi spiegare sta "p".........che non è spiegata per niente bene ne sulle slides ne sul libro!!!!!!!!buonagiornata!
Raga anche io pensavo di averlom passato con 18 e invece bocciata!! Chi ci sarà lunedì a ricevimento??
Mary![]()