raga ma noi per quanto riguarda la tesi dobbiamo presentare qualche domanda in segreteria??vi prego rispondete ho le idee molto confuse.
raga ma noi per quanto riguarda la tesi dobbiamo presentare qualche domanda in segreteria??vi prego rispondete ho le idee molto confuse.
Non pentirti,non giudicarti,sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo.......
ragazze/i avrei una serie di domande da porvi circa la tesi di laurea triennale, io l'ho terminata ma devo mettere a punto un pò di cose.le domende che vorrei farvi sono
- ma voi avete numerato le pagine della tesi
-di solito si scrive l'indice e l'introduzione
-quante copie si fanno della tesi
- di solito la tesi già rilegata si da al relatore il giorno della prova finale?
Sarei estremamente grata a chi fosse in grado di rispondere a queste domande, dal momento che io non ne ho la più pallida idea!
napoletana devi presentare una domanda in segreteria per essere ammessa alla seduta di laurea, ma questo avviene circa 1 mese prima dell'ipotetica seduta.
non esiste, invece, nessun tipo di domanda da fare in segreteria per la rischiesta di tesi, a meno che tu non ti riferisca all'assegnazione delle tesi di ufficio!
Non pentirti,non giudicarti,sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo.......
i moduli, consistono in una domanda in carta da bollo, domanda per la pergamena di laurea, la tesi sul cd e l'estratto di nascita.
la tesi d'ufficio consiste nela fatto che tu ti rivolgi allo sportello della segreteria che ti assegna automaticamente a qualche prof disponibile.ma non so se si può fare anche per la triennale!
secondo me dovevate un pò anticiparvi per la richiesta, ma non perchè ci vuole tempo per preparare la tesi triennale, ma perchè la maggior parte dei prof non è disponibile...........comunque è meglio che ti informi di persona, non sempre tutto quello che viene detto sul forum deve essere dato per scontato!![]()
secondo me è conveniente chiederla almeno un 7 mesi prima, se tu eri intenzionata a laurerti per gennaio (ad esempio), già verso giugno-luglio dovevi scegliere il prof a cui chiederla così ti avrebbe messo in lista e non appena si fosse "liberato" dei tesisti di settembre e novembre, avresti potuto iniziare il tuo lavoro!!!!
Spero di essere stata chiara!!!![]()
diciamo ecco che 6/7 mesi ti danno anche una maggiore libertà...scegli con calma i testi di riferimento o gli articoli, la scrivi quando vuoi, fai le modifiche e i ritocchi del caso...insomma ti aiutano a non arrivare alla fine con l'acqua alla gola, tenendo anche in conto che contemporaneamente devi continuare a fare gli esami, quindi non hai tutte le giornate libere da dedicarvici...![]()
scusate ragazze ripeto le domande che già avevo fatto in precedenze,ma a cui nessuno evidentemente ha saputo rispondere.
- le pagine della tesi triennale si numerano?
-si scrive un indice e un intreoduzione?
-quando si rilega di solito quante copie si fanno?
- al prof la tesi si consegna il giorno della prova finale?
mi scuso se mi sono ripetuta, ma per favore chiunque ne sappia qualcosa mi aiuti. diciamo che il prof che mi segue non è proprio disponibile a darmi delle info!
allora...vediamo se posso esserti utile :
- si! le pagine della tesi si numerano
- di solito si! si scrive l'indice e poi l'introduzione
- per la rilegatura, ti conviene fare minimo minimo 2 copie : 1 per te e una per il prof....poi fai il conto di chi dovrebbe averla fra amici e parenti
- io credo, ma non sono sicura su questo,(bisognerebbe chiedere) che la tesi rilegata tu la debba dare prima del giorno della seduta...però ripeto, non lo so per certo...
ciao
p.s.
chi è il prof che ti segue?
Ultima modifica di dandolina : 15-10-2008 alle ore 22.41.17
Grazie mille,strenght e dandolina,per le risposte!Io spererei di finire per settembre prossimo:pensavo di andare tra un mesetto dalla prof. in questione,quindi sarebbero 10 mesi prima... forse un po' prestino?!!!
Dite che mi caccerà??
![]()
Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 16-10-2008 alle ore 00.21.37