"miracolo nel Botswana", di Alexander McCall Smith, veramente carino!
"miracolo nel Botswana", di Alexander McCall Smith, veramente carino!
Ho iniziato ieri "La bambina che salvava i libri", sembra bello![]()
"ti ricordi di me?" della grande kinsella.............risate assicurate e un pizzico di romanticismo![]()
CIAO BELLI!
Uma è sempre Uma
sto leggendo uno scritto di Martin Heidegger, intitolato "Che cos'è la metafisica?" bellissimo.. adoro il pensiero di questo filosofo
..e poi "Passavamo sulla terra leggeri" di Sergio Atzeni, un romanzo onirico che spiega, in maniera del tutto personale, le origini della Sardegna e dei suoi abitanti
"Crimini italiani" di autori vari... non pensavo che la mia capacità di lettura fosse così compromessa![]()
Se qualcuno/a conosce donne in gravidanza, dal sesto mese compreso in poi, della provincia di Cagliari, è gentilmente pregato/a e invitato/a a contattarmi tramite messaggio privato. Grazie mille a tutti
La peste- Camus
Ogni promessa è debito, ho finito "La bambina che salvava i libri"
Un libro che ha per argomento l'orrore e ne parla come se fosse una carezza. Perché ci sono anche carezze lievi, sussurrate, suonate, sommesse in mezzo all'abisso. Bellissimo caleidoscopio di umanità barcollante, doma, serva e anche piena di calore.
Un linguaggio particolarissimo ed originale, uno snodarsi di eventi anticipati e poi dipanati.
stupendo, vero![]()
![]()
ho deciso, appena finisco il Pasticciaccio, via con Tempo di uccidere di Ennio Flaiano
Alice nel paese delle meraviglie (finito) e ora Attraverso lo specchio magico - Lewis Carrol...sono un pò grandicella forse ma non l'avevo mai letto ed ero curiosa![]()
You may shoot me with your words,
You may cut me with your eyes,
You may kill me with your hatefulness,
But still, like air, I’ll rise.
Maya Angelou
io ho appena finito:
Non ti voglio vicino:
Una storia di infanzia tradita, di sentimenti offesi e di amori «molesti». Ambientata fra la Seconda guerra mondiale e i tre decenni successivi, ruota attorno a una protagonista complessa, dall'equilibrio instabile a causa degli abusi sessuali subiti da bambina e mai svelati.
Con un efficace contrappunto tra la follia collettiva della guerra e il conflitto interiore della protagonista, Garlaschelli dà vita a una personalità tormentata, incapace di abbandonarsi all'amore e ai sentimenti, perfino quando diventa moglie e poi madre di una bambina.
Il suo rapporto con la figlia è talmente distruttivo che a un certo punto quest'ultima adotterà verso di lei una sconvolgente e straziante forma di rifiuto...
effettivamente triste....però carino!![]()
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
Pluralizziamo la domanda "Che libro state leggendo"
tecnico "Gli spazi dello psicodramma" di Jacob L. Moreno, Zerka T.
fantasy "Il dardo e la rosa" di Jacqueline Carey
narrativa "Il calore del sangue" di Irène Némirovsky
fantascienza "I giocatori di Titano" di Philip K. Dick
in lingua "The little prince" di Antoine de Saint-Exupery
![]()
Ultima modifica di ghiretto : 23-03-2010 alle ore 18.10.48