• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 78 di 90 PrimoPrimo ... 2868767778798088 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,156 fino 1,170 di 1343
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Zigonise

Riferimento: Importante!!!programma della protesta contro la legge 133(incontri e ini

Capisco le diverse posizioni, e leggendovi mi chiedo quali potrebbero essere le alternative che voi proponete per ovviare al "diritto allo studio" che vi sentite meno, la mia non è una provocazione, preciso, è un fare chiarezza a me stessa della situazione, tutto qua.

Postatore Epico L'avatar di Tina ^_^

Riferimento: Importante!!!programma della protesta contro la legge 133(incontri e ini

Citazione Originalmente inviato da nefertarix Visualizza messaggio
    kyo hai perfettamente ragione, magari mi è stata riferita male la cosa!quindi pardon, ma era in totale buona fede!
    tina, hai sbagliato persona probabilmente,io nn ho mai parlato di appelli per i laureandi o cosa del genere, ho semplicemente detto che sono contro il blocco delle lezioni, e che potevo essere d'accordo a questo, prima dello sciopero, prima che la legge fosse stata approvata, ora nn piu!!
    Secondo me il blocco delle lezione crea problemi solo ed esclusivamente a noi studenti, perchè sinceramente ho paura delle ripercussioni che possono avere, tipo il programma nn lo faremo tutto, oppure se c era qualche remota possibilità che si facesse un appello per i frequentanti va a farsi benedire.
    Ho semplicemente detto questo!
    ok ora ti sei spiegata meglio pensavo che ti riferissi anche tu degli appelli fuori sessione per i fuoricorso o per i laureandi perchè hai parlato tu del mancato appello di aiello
    quindi per te una volta che la legge è passata non si deve più protestare perchè abbiamo "perso"? ecco la differenza nel nostro pensiero allora è qua... io penso che si debba continuare a protestare, bloccare le lezioni, ecc...e lo dico da laureanda iscritta alla magistrale con la condizionate (situazione incasinatissima)...però come ha detto una ragazza alla lezione all'aperto del 27: "io voglio studiare non solo oggi ma anche un domani"...per quanto mi riguarda vedo il nostro futuro sempre più a rischio, per questo penso sia giusto continuare a protestare
    secondo me il blocco delle lezioni (che ora a quanto pare non saranno bloccate, ma solo "spostate" all'esterno) crea problemi si a noi, ma è un problema che affronto se penso al mio futuro. tutto qua.
    sono contenta che ci siamo parlate in modo tranquillo, scusami per il tono di prima ma mi sono innervosita molto.

Postatore Epico L'avatar di AshersNei

Citazione Originalmente inviato da Zigonise Visualizza messaggio
    Capisco le diverse posizioni, e leggendovi mi chiedo quali potrebbero essere le alternative che voi proponete per ovviare al "diritto allo studio" che vi sentite meno, la mia non è una provocazione, preciso, è un fare chiarezza a me stessa della situazione, tutto qua.
    lezioni normali in aula e se si vuole protestare lo si fa quando non ci sono le lezioni

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

io parlo per me..io sono d'accordo con la protesta e son stata d'accordo con il blocco delle lezioni al fine soprattutto di informare gli studenti e per far sentire la nostra vce..però non sono per un blocco cosi prolungato..io sono per riprendere le lezioni e continurare la protesta con tutti gli altri mezzid'altronde come ora si è deciso di fare..
    l'unica cosa che mi dispiace è che fare queste due cose parallelamente è difficile, perchè i prof a favore della protesta parlano bene a parole ma non coi fatticome faccio ad aderire all'assemble in piazza ad esempio se mi metti la lezione alla stessa ora!

Partecipante Affezionato L'avatar di nefertarix

si anche io!l'importante è che si mantenga un tono tranquillo e pacato!
    Nn è che ci si deve fermare ora, anche se la legge è passata, però nn sono piu d accordo cn il blocco delle lezioni, penso che dovremo trovare altre soluzioni, altre proteste alternative, manifestazioni, fare altri scioperi.
    Però riniziando le lezioni e sopratutt dare la possibilità e rispettare anche le persone che le vogliono fare, perchè lo ribadisco ci sono persone che sono d 'accordo cn la legge.
    IO sarei anche d'accordo a farle in piazza, purchè si faccia in modo serio, e che spt si faccia il programma, nn come la furia che ci ha attirati con l'inganno, e poi ha svolto la lezione sulla comprensione della legge ecc!

Partecipante Affezionato L'avatar di Laurelin

Citazione Originalmente inviato da AshersNei Visualizza messaggio
    lezioni normali in aula e se si vuole protestare lo si fa quando non ci sono le lezioni
    Condivido in pieno..
    Se qualcuno non l'ha ancora letto posto il decreto della Gelmini
    Legislatura 16º - Disegno di legge N. 1108
    Ultima modifica di Laurelin : 31-10-2008 alle ore 14.38.22

Citazione Originalmente inviato da AshersNei Visualizza messaggio
    Nella fattispecie la notte?

Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    io parlo per me..io sono d'accordo con la protesta e son stata d'accordo con il blocco delle lezioni al fine soprattutto di informare gli studenti e per far sentire la nostra vce..però non sono per un blocco cosi prolungato..io sono per riprendere le lezioni e continurare la protesta con tutti gli altri mezzid'altronde come ora si è deciso di fare..
    l'unica cosa che mi dispiace è che fare queste due cose parallelamente è difficile, perchè i prof a favore della protesta parlano bene a parole ma non coi fatticome faccio ad aderire all'assemble in piazza ad esempio se mi metti la lezione alla stessa ora!
    Esatto, è un po' in salita conciliare tutto.

Citazione Originalmente inviato da nefertarix Visualizza messaggio
    si anche io!l'importante è che si mantenga un tono tranquillo e pacato!
    Nn è che ci si deve fermare ora, anche se la legge è passata, però nn sono piu d accordo cn il blocco delle lezioni, penso che dovremo trovare altre soluzioni, altre proteste alternative, manifestazioni, fare altri scioperi.
    Però riniziando le lezioni e sopratutt dare la possibilità e rispettare anche le persone che le vogliono fare, perchè lo ribadisco ci sono persone che sono d 'accordo cn la legge.
    IO sarei anche d'accordo a farle in piazza, purchè si faccia in modo serio, e che spt si faccia il programma, nn come la furia che ci ha attirati con l'inganno, e poi ha svolto la lezione sulla comprensione della legge ecc!
    Va beh, discutibile la tua ultima frase relativa alla Furia.

Io ho colleghe che stanno seguendo ORA le lezioni e sono attive nella protesta, quindi credo che una conciliazione ci sia, il discorso è che sono pochissimi questi casi.
    Io capisco chi è contrario alla protesta, vede lesa la sua posizione attuale da studente, e richiede le lezioni. Ma chi è a favore della protesta, si sarà reso conto della gravità della situazione, si sarà chiesto come mai una tale mobilitazione anche da parte del corpo docente nell'organizzarla, avrà visto come ci sia una scarsa partecipazione da parte dei propri colleghi, e probabilmente, avrà suscitato uno sconforto anche minimo.
    Anche ieri alla manifestazione, bellissima e affollata, ma non so se anche voi l'avete notato, io vedevo più ragazzi delle superiori che non studenti universitari. Spero di sbagliarmi, ma anche questo mi fa pensare.
    Sono un po' dispiaciuta per questa situazione, però se voi vi sentite mancare un diritto che vi spetta, perchè non reagite?

Io ho colleghe che stanno seguendo ORA le lezioni e sono attive nella protesta, quindi credo che una conciliazione ci sia, il discorso è che sono pochissimi questi casi.
    Zigonise scusami, non ho capito il senso: secondo te sono pochissimi perchè non c'è la possibilità o perchè manca la volontà di fare entrambi?

Perchè non c'è la volontà, credo le due cose non si autoescludono.

Vero, per alcuni forse non c'è la volontà.. Ma anche io conosco diversi colleghi che cercano di fare entrambe le cose.. forse è difficile, ma credo che quando si parla di fare un sacrificio si debba intendere propio questo

Partecipante Leggendario L'avatar di schizofrenico

ragazzi non molliamo.
    non possono ignorarci... la gente è con noi e non siamo una minoranza come qualcuno al governo (che non sa più dove andare a parare) sta dicendo.
    noi non stiamo nè coi rettori nè coi baroni. noi non difendiamo gli sprechi o i privilegi di qualcuno. NOI SIAMO NOI, abbiamo una testa pensante e non siamo bambini che accettano tutto ciò che gli si dice come caramelle (e sappiamo bene, da bravi psicologi, che neppure i bambini sono cosi passivi come qualcuno crede).
    Noi abbiamo studiato la legge e l'abbiamo capita bene. NOI viviamo l'università giorno dopo giorno e sappiamo bene in che stato essa sia (quindi il politico di turno che viene a dirci che lo Stato spende più di ogni altro tanti soldi per ogni studente italiano se ne può andare a fare in culo al volo!).
    noi vogliamo la riforma, ma che sia seria e strutturale, non dei tagli orizzontali che non faranno altro che peggiorare la situazione drammatica nella quale ci troviamo..non dei tagli che servono a salvare le banche. non delle fondazioni private che ci limiteranno nella scelta e nella libertà dei nostri corsi di studio senza contare il fatto che le tasse aumenteranno ancora.
    io credo che questa situazione, sia che uno sia destra o di sinistra sia INACETTABILE!

Partecipante Affezionato L'avatar di selenity84

Citazione Originalmente inviato da schizofrenico Visualizza messaggio
    ragazzi non molliamo.
    non possono ignorarci... la gente è con noi e non siamo una minoranza come qualcuno al governo (che non sa più dove andare a parare) sta dicendo.
    noi non stiamo nè coi rettori nè coi baroni. noi non difendiamo gli sprechi o i privilegi di qualcuno. NOI SIAMO NOI, abbiamo una testa pensante e non siamo bambini che accettano tutto ciò che gli si dice come caramelle (e sappiamo bene, da bravi psicologi, che neppure i bambini sono cosi passivi come qualcuno crede).
    Noi abbiamo studiato la legge e l'abbiamo capita bene. NOI viviamo l'università giorno dopo giorno e sappiamo bene in che stato essa sia (quindi il politico di turno che viene a dirci che lo Stato spende più di ogni altro tanti soldi per ogni studente italiano se ne può andare a fare in culo al volo!).
    noi vogliamo la riforma, ma che sia seria e strutturale, non dei tagli orizzontali che non faranno altro che peggiorare la situazione drammatica nella quale ci troviamo..non dei tagli che servono a salvare le banche. non delle fondazioni private che ci limiteranno nella scelta e nella libertà dei nostri corsi di studio senza contare il fatto che le tasse aumenteranno ancora.
    io credo che questa situazione, sia che uno sia destra o di sinistra sia INACETTABILE!

infatti non dobbiamo ASSOLUTAMENTE MOLLARE!!ma partecipare alla maggior parte delle manifestazioni possibili, continuare a farci sentire, e non lasciar scemare la cosa, noi studenti ci troviam di certo in difficoltà perchè vorremo continuare a seguire le lezioni, ma non possiamo assolutamente rinunciare alla protesta, al farci sentire, insomma non dobbiamo far si che la cosa cada in secondo piano..quindi sono dell'idea che le lezioni si debbano fare ma che assolutamente non debba mancare la partecipazione attiva a tutte le manifestazioni, e cercare tanti modi per difendere il nostro diritto allo studio!

Partecipante Leggendario L'avatar di schizofrenico

Citazione Originalmente inviato da selenity84 Visualizza messaggio
    infatti non dobbiamo ASSOLUTAMENTE MOLLARE!!ma partecipare alla maggior parte delle manifestazioni possibili, continuare a farci sentire, e non lasciar scemare la cosa, noi studenti ci troviam di certo in difficoltà perchè vorremo continuare a seguire le lezioni, ma non possiamo assolutamente rinunciare alla protesta, al farci sentire, insomma non dobbiamo far si che la cosa cada in secondo piano..quindi sono dell'idea che le lezioni si debbano fare ma che assolutamente non debba mancare la partecipazione attiva a tutte le manifestazioni, e cercare tanti modi per difendere il nostro diritto allo studio!
    ma infatti il governo si sta un pò cagando... stanno cominciando a togliere fuori baggianate assurde perchè non sanno come giustificare la cosa..
    per esempio stanno dicendo che noi vogliamo difendere il nepotismo e i baroni.. e non è affatto così e lo sanno bene.. infatti una riforma SERIA noi la vogliamo.. non tagli a iosa e privatizzazioni facili.
    non molliamo!! sono previste altre manifestazioni e la gente è con noi..
    basti pensare che alcuni recenti sondaggi mostrano che il governo da un 60 % di gradimento sia calato al 45 %... quindi non possono tanto ignorarci.
    Ultima modifica di schizofrenico : 31-10-2008 alle ore 16.43.57

Penso che molti non siano con la protesta perchè credono che si miri solo a cercare di annullare il decreto e basta, mantenendo lo status quo e facendo la felicità dei baroni. In realtà moltissimi vorrebbero andare oltre e chiedere una riforma seria dell'università. Non bisogna mollare, assolutamente, anche perchè ho paura che verrà un momento in cui saranno propio i docenti che hanno interessi e quindi quelli che hanno più potere a dire basta propio per evitare che una vera riforma ci sia. Anzi, non è un timore, ne sono certa!!

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

ragazzi i prossimi eventi quali sono?a parte la manifestazione del 14...

Pagina 78 di 90 PrimoPrimo ... 2868767778798088 ... UltimoUltimo

Privacy Policy