* L'odore dell'erba tagliata misto al profumo del gelsomino....e la pioggia che dopo arriva a sublimare l'essenza della natura
* Vedere il mare agitato dalla terrazza, ascoltare il suono delle onde che si infrangono sulla spiaggia, sentire l'odore di alghe e salsedine portato dal vento e quel caldo abbraccio alle mie spalle
* Quando ci guardiamo, iniziamo a ridere, e sappiamo solo lui ed io il perchè
* Quando mi telefona a tarda notte per leggermi dei passi di un libro che gli piacciono particolarmente
* Quando ogni pretesto è buono per polemizzare perchè sono nervosa, e lui prima mi sorride e poi mi sigilla la bocca con un bacio
* Quando non mi va di salutarlo perchè già mi manca, anche se so che lo rivedrò appena il giorno dopo
* Correre a rifugiarmi tra le sue braccia, quando il mio umore ballerino mi rema contro
* I ragazzini che per strada giocano a pallone, facendolo inevitabilmente cadere sul giardino del vicino con conseguenti triviali esclamazioni di disapprovazione
* Gli amici che mi prendono continuamente in giro perchè quando mi salutano per strada non rispondo mai in quanto sto sempre guardando per aria
* Un'amicizia matura svincolata dalla convenzionalità, di quelle senza l'ossessione di sentirsi ogni giorno ad ogni ora per dirsi cosa si è fatto, cosa si sta facendo e cosa si farà, ma che ci sono sempre e comunque nel momento del bisogno e si ha l'assoluta fiducia di poter contare sempre su loro
* Una persona conosciuta da poco che decide di confidarsi proprio con me, ed i motivi per cui ha sentito di poterlo fare
* Ogni volta che ho il timore di essere diventata troppo cinica a causa delle persone sbagliate conosciute in passato, avere invece la conferma che so ancora aprire il cuore a chi lo merita
* Arrivare proprio al momento giusto...e trovare Cassiopea che inizia a scavare il suo fosso nella terra, assistere mentre depone le uova con tanta fatica, e vederla poi prodigarsi nel ricoprire bene il tutto
* I passeri che si rotolano nella terra e mi fanno tanto sorridere
* Gli acquisti intelligenti, ovvero come sperperare lo stipendio di un mese nel giro di un'ora
* Avere la soddisfazione di riuscire a concludere qualcosa con lo studio nonostante i due lavori che porto avanti e senza privarmi dei momenti solo per me e per noi
* La tortina soffice
* L'attesa per la maturazione delle albicocche, passare quasi ogni giorno sotto l'albero per incoraggiarle a sbrigarsi
* Andare a dormire con un senso di serenità e pienezza

dev'essere un bel film
(è francese)