E'bellissimo Ele,leggilo![]()
E'bellissimo Ele,leggilo![]()
Originariamente postato da Alessia Va
Finito ieri sera.
Ma quanto e' bellino?!?
E la lezione dello Specchio delle Brame? Fantastica! Quasi fulminante! In questi librini ci sono delle vere e proprie perle di saggezza e la cosa piu' bella e' che sono proposte in modo semplice e simpatico...ma decisamente penetrante!
Ora, dato che l'ho designata come lettura natalizia, inizio
LE CENERI DI ANGELA
Avro' poco tempo questa settimana, ma l'ho gia' messo sul comodino!
![]()
Grande Alessia...
vedrai che tempo o non tempo lo brucerai in poco tempo...
io poi per mesi non riuscivo a staccarmi dal personaggio.
Avevo anche iniziato a dire certe frasi che dice lui e a pensare a quello che mangiavano...bellissimo.
Poi ho anche visto il film...meno bello ma comunque carino.
Foglia che cade nel fiume, anche se il fiume la porta via, muta l'aspetto del fiume...
http://promises78.spaces.live.com/PersonalSpace.aspx?_c02_owner=1
che tipo di libro è e dic osa parla?
Beh il libro è stupendo...
parla della vita di una poverissima famiglia irlandese-che poi è quella dell'autore-vista con gli occhi di un bambino...
Adelphi, Milano, 2001 [2000], gli Adelphi 174 , pag. 378, dim. 126x196x25 mm , Isbn 88-459-1561-1
http://web.infinito.it/utenti/t/teca...-F_ceneriC.htm
Se riesci a prenderlo fammi sapere...con tutti i libri che leggi mi piacerebbe un tuo giudizio...
Foglia che cade nel fiume, anche se il fiume la porta via, muta l'aspetto del fiume...
Originariamente postato da Eleonora
Ieri sera una mia amica mi ha regalato "Undici minuti" di Paulo Coelho...che dite, è bello?
tra poco inizio a leggerlo e vi dirò!a me non era piaciuto tantissimo
La copertina di Le ceneri di angela mi intimoriscelo vedo sempre alla feltrinelli ma ho paura di quel bambino
![]()
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
La foto del bambino in copertina è la foto dell'attore del film.
E in fondo se guardi la foto di Frank Mc Court adesso ci somiglia molto.
Non lo so. A me ha sempre fatto tenerezza...ha il viso segnato già da piccolo.
Si, e' vero: fa tenerezza. Anche per me e' cosi.
Nella mia strabordante libreria, i volumi sono parcheggiati anche in doppia fila.
Questo stava in una mezza-doppia fila, mezza nel senso che ancora non e' completa.
Ed era il primo, quello in vista, con la foto del bimbetto in copertina.
Ogni volta che entravo nella stanza, questo bimbetto mi guardava, quasi in attesa che mi decidessi ad accorgermi di lui, a prestargli un po' d'attenzione.
E sono arrivata ad un punto in cui non potevo piu' ignorarlo!
(Confesso che, pur essendo tornata da Teatro a mezzanotte passata, ieri sera, non ho saputo resistere: mi sono detta "leggo solo la prima pagina"...e poi sono passata alla seconda, e poi alla terza e poi...e poi...ne ho lette gia' dieci!!!
Bello....
Domanda:
ma i libri di Harry Potter ora li fanno solo in questa nuova edizione diciamo...economica?!? Io ho i primi due, in quella bella rilegata, e vorrei tanto comprarmi gli altri nella stessa edizione....
Ne sapete qualcosa?
![]()
Finito di leggere "Piattaforma" di M. Houellebecq
ci ho messo due giorni a digerire le ultime pagine, un libro crudo sulla solitudine e la difficoltà dei sentimenti a trovare spazio nelle nostre vite.
Adesso vediamo quale libro mi digerisco per oggi.......
Ultima modifica di ghiretto : 22-12-2005 alle ore 11.36.39
x Alessia Va...
penso ke in libreria sia ancora possibile trovarli nella versione originale...ti conviene chiederne la disponibilità nel punto vendita
lo sapevo
ho interrotto di nuovo Simone
ogni volta cosi
sono un disastro
lo DEVO finire questa volta
uffi ma la biografia di Tina Modotti
non può aspettare li sola soletta sul comodino
![]()
![]()
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
Perdona la mia abissale ignoranza, ma: chi e' (o cos'e') "Simone"?
![]()
scusate l'intrommissione.....qualcuno ha per caso mai letto "gita al faro" di virginia Wollf e sa dirmi com'è??
Ho ricevuto il dsm dai miee un buono di 70 euro alla feltrinelli
suuuuuuuuuu sbizzarritevi e ditemi cosa comprare!!!![come se nn ne avessi abbastanza eh!!]
Finito di leggere "le menzogne della notte" di G.Bufalino, che dire a parte l'eleganza studiatissima della scrittura, la differenza tra uno che scrive e uno scrittore.....che siciliano
e adesso Fermine![]()