• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 79 di 84 PrimoPrimo ... 29697778798081 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,171 fino 1,185 di 1248
    rebbecca
    Ospite non registrato
    Ciao astrea io ho trovato degli appunti sul sito studenti.it.
    Qst sono i miei capitoli:

CAP I introduzione allo studio della criminologia
    CAP II lo sviluppo storico del pensiero criminologico
    CAP III psicologia e criminalità
    CAO IV biologia e criminalità
    CAP V tipologia e correlazioni
    CAP VI i disturbi mentali in criminologia
    CAP VII abuso di sostanze e criminalità
    CAP VIII interventi giuridico-normativi contro la criminalità
    CAP IX criminologia clinica o applicata

Penso proprio che non ci siamo è molto diverso dal tuo, non so cosa fare se studiare su qst appunti o comprarmi quello che hai tu.......

astrea867
    Ospite non registrato
    ma che dirti.
    il mio come già detto è veramente lunghissimo e, forse perchè ho studiato legge, non lo trovo molto chiaro, anzi.
    alcuni capitoli sono da saltare completamente ma se pensi che il libro ha 800 pagine.

io vivo a Napoli se vuoi te lo posso anche prestare.

ciao

p.s. ho anche l'edizione simone di di Martino di criminologia che riassume il libro di Bandini, io lo uso solo per alcuni capitoli meno importanti.

Partecipante L'avatar di dudas
    per quanto riguarda il bandini-gatti è necessario prendere l'ultima edizione, adesso non l'ho sotto mano per controllare l'anno, cmq il libro è in due volumi e basta solo il secondo (il primo se mi ricordo bene è solo sulla metodologia di ricerca), cmq io ho fatto il concorso per edu a tempo determinato e il bandini gatti me l'ero fatto proprio bene perchè ho visto che tutte le domande le prendevano da lì, peccato che il giorno dell'interrogazione mi hanno chiesto un autore che compariva solo nell'ultima edizione io, ovviamente, avevo fotocopiato il libro prendendolo in biblioteca ed era la penultima edizione.....

rebbecca
    Ospite non registrato
    Scusa ma se io non ho studiato su quel testo (Bandini-Gatti) come possono chiedermi un autore che è presento nel suddetto testo?
    Non è mica giusto......

Partecipante Affezionato
    Originariamente postato da dudas
    per quanto riguarda il bandini-gatti è necessario prendere l'ultima edizione, adesso non l'ho sotto mano per controllare l'anno, cmq il libro è in due volumi e basta solo il secondo (il primo se mi ricordo bene è solo sulla metodologia di ricerca), cmq io ho fatto il concorso per edu a tempo determinato e il bandini gatti me l'ero fatto proprio bene perchè ho visto che tutte le domande le prendevano da lì, peccato che il giorno dell'interrogazione mi hanno chiesto un autore che compariva solo nell'ultima edizione io, ovviamente, avevo fotocopiato il libro prendendolo in biblioteca ed era la penultima edizione.....
    Che sfortuna???
    che autore era?
    Il primo non parla solo della metodologia, anzi!
    Parla di criminalità nascosta, di personalità del delinquente, delle migrazioni, della prevenzione (individuale, sociale, situazionale).
    Qual è l'ultima edizione? Io ho quella del 2003

Partecipante Affezionato
    scusa, ho scritto che sfortuna???? Volevo mettere putni esclamativi!!!

Ciao baballotti, l'edizione è proprio quella infatti gli orali erano nel 2004, probabilmente mi sono confusa sui volumi perchè la parte da studiare è proprio quella che dici tu (personalità del criminale, prevenzione etc.), cmq sono sicura che erano due volumi e bisognava farne solo uno. Il nome dell'autore non lo ricordo (rimozione?!) però iniziava con l'acca... era una teoria banalissima sulla carriera, tipo (semplificando molto) ti hanno picchiato da piccolo e quindi fai il cattivo da grande, infatti mi avevano dato una minima imbeccata e avevo provato a salvarmi parlando della carriera criminale, ma il tipo mi aveva ripreso "però le ho chiesto di h.....", io ho risposto "non ho mai sentito nominare costui", si è messo a ridere anche l'esaminatore.....
    per rebecca, che dirti, loro possono chiedere qualsiasi cosa riguardi la criminologia, non è un'esame all'università dove puoi rispondere "ma non era sul libro"......

cipdap10
    Ospite non registrato
    Cari Amici,
    nella speranza che possa essere notizia interessante, vi partecipo che il giorno 26 settembre c.a. si terrà, alle ore 17.00, presso Palazzo Serra di Cassano, a Napoli la presentazione del volume Psicologia penitenziaria edito dalla E.S.I. Saranno presenti i curatori.
    Ulteriori dettagli sul portale Diritto & Civiltà, presente alla pagina www.dirittopenitenziario.net.

astrea867
    Ospite non registrato
    ciao dudas,
    puoi mica controllare se i capitoli della tua edizione coincidono con i miei.
    comunque la parte sulla metodologia bisogna farla. sia bandini che gatti, la consideravano importante ed è stata chiesta anche agli orali.
    se vi può consolare è la parte più chiara del libro.
    ciao a tutti

ciao astrea,
    ho prestato il mio libro a un'amica appena possibile metterò la lista dei capitoli, cmq io ho solo uno dei due volumi a questo punto sarei curiosa anch'io di conoscere i capitoli dell'altro volume.
    mi sono ricordata il nome di quel benedetto autore! Athens!!!
    l'acca era nel nome non l'iniziale...

rebbecca
    Ospite non registrato
    Ciao qualcuno può darmi l'indice del libro di Ponti compendio di criminologia?
    GRAZIE

astrea867
    Ospite non registrato
    figurati che nel mio libro non è neppure menzionato.
    forse è il caso che cerchi di recuperare il libro nuovo.

come stanno andando gli orali?

rebbecca
    Ospite non registrato
    astrea parli con me?

penso che astrea stesse rispondendo al mio msg.
    astrea se nel tuo libro non è nominato athens probabilmente è lo stesso che ho usato io per preparare l'orale all'epoca, la cosa veramente ridicola è che le due edizioni sono praticamente identiche, ad esempio in quel capitolo (non mi ricordo il nome, appena mi restituiscono il libro sarò più precisa) i paragrafi erano assolutamente identici, semplicemente la nuova edizione aveva uno o due paragrafi in più, fra cui athens....

mafina74
    Ospite non registrato
    ciao..domani riniziano gli orali...non e che qlc di roma potrebbe avvicinarsi per vedere se le domande sono le stesse o simili a quelle che hanno effet a luglio??

Pagina 79 di 84 PrimoPrimo ... 29697778798081 ... UltimoUltimo

Privacy Policy