• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 79 di 159 PrimoPrimo ... 2969777879808189129 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,171 fino 1,185 di 2378
    Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

Riferimento: [857]Psicologia Sociale - Baldry

Citazione Originalmente inviato da rebel-rebel Visualizza messaggio
    anche a me terrorizzano gli orali
    pero' non so, ho l'illusione che con questo esame, uno volta superato lo scritto forse gran parte del lavoro è fatto
    rebel anche io penso che fatto lo scritto il peggio è passato... però credo anche che per esserne certi certi bisogna prendere un bel voto al compito un 25 / 26 minimo ti garantisce (secondo me) anche un'orale non troppo pesante... certo non voglio costruirmi castelli in aria mi aspetto una cosa del tipo
    una qualche domanda sul libro a scelta
    un paio sui focus group
    e se proprio ci si sente cattivi dentro... magari 1 max 2 domande sul manuale

che dio ci salvi dalle domande sull'inchiesta... brucerò quel libro dopo l'esame xkè mi sta proprio sugli zebedei...
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Super Figo L'avatar di rebel-rebel

Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    rebel anche io penso che fatto lo scritto il peggio è passato... però credo anche che per esserne certi certi bisogna prendere un bel voto al compito un 25 / 26 minimo ti garantisce (secondo me) anche un'orale non troppo pesante... certo non voglio costruirmi castelli in aria mi aspetto una cosa del tipo
    una qualche domanda sul libro a scelta
    un paio sui focus group
    e se proprio ci si sente cattivi dentro... magari 1 max 2 domande sul manuale

che dio ci salvi dalle domande sull'inchiesta... brucerò quel libro dopo l'esame xkè mi sta proprio sugli zebedei...
    si sono d'accordo su tutto
    io spero vivamente di superare e prendere un buon voto allo scritto e non perchè sia una persona fissata con la media dei voti,ma perchè nella mia incertezza (essendo comunque consapevole che un esame orale è completamente diverso dallo scritto, c'è il confronto e ti rimangono molte piu cose in testa, pero' che ci devo fare la fifa c'è)l'impatto con il foglio e l'impatto con il prof mi crea sicuramente un'ansia quantitativamente diversa e sempre se il compito è fattibile, magari è possibile prendere un buon voto, questa è la mia speranza! io la materia la sto studiando e anche tanto, ma non come vorrei(sono schifosamente pignola altro fattore che mi manda in crisi ad un orale)perchè mi sto dividendo con un altro esame un po piu tostarello
    vabbuo oggi sono prolissa e mi sto pure antipatica da sola

Partecipante Veramente Figo L'avatar di misscabdriver

niente titty io su internet riesco solo a trovare "dai maltrattamenti all'omicidio", a volte anche con data 2008 o con scritto "seconda edizione: 2008"... che dire io studierò questo, e come andrà andrà! non vorrei che lei dicesse di comprare la nuova edizione solo perchè i nostri soldi vanno nelle sue tasche!
    I can catch happiness!

si sono d'accordo su tutto
    io spero vivamente di superare e prendere un buon voto allo scritto e non perchè sia una persona fissata con la media dei voti,ma perchè nella mia incertezza (essendo comunque consapevole che un esame orale è completamente diverso dallo scritto, c'è il confronto e ti rimangono molte piu cose in testa, pero' che ci devo fare la fifa c'è)l'impatto con il foglio e l'impatto con il prof mi crea sicuramente un'ansia quantitativamente diversa e sempre se il compito è fattibile, magari è possibile prendere un buon voto, questa è la mia speranza! io la materia la sto studiando e anche tanto, ma non come vorrei(sono schifosamente pignola altro fattore che mi manda in crisi ad un orale)perchè mi sto dividendo con un altro esame un po piu tostarello
    vabbuo oggi sono prolissa e mi sto pure antipatica da sola
    guarda rebel la pensiamo allo stesso modo... pure io non sono fissato con i voti la media e tutto il resto, certo mi impegno e cerco di dare sempre il meglio e a volta ho anche buoni risultati,ma in questo caso prendere un bel voto allo scritto ridurrebbe il cosiddetto fattore "ansia"... ihih
    bàààà speriamo bene intanto leggo uomini che uccidono e anche la prof in fatto di PROLISSITA' non scherza... ripete sempre le stesse cose anche se in alcuni casi è un punto a nostro favore no?

una domanda: si parla nel libro di ricerche risultati enti studi internazionali mille statistiche ecc ma voi li nominate? mi riferisco a rebel e a chi come me e lei ha scelto il libro uomini che uccidono...
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Assiduo

AIUTO!in quanto tempo avete studiato l'inchiesta?l'ho iniziato ma è davvero una palla!!!!uffi la data si avvicina!!!!

Citazione Originalmente inviato da sciamana Visualizza messaggio
    AIUTO!in quanto tempo avete studiato l'inchiesta?l'ho iniziato ma è davvero una palla!!!!uffi la data si avvicina!!!!
    complessivamente in 10giorni...
    è una palla assurda però ritengo che le cose da ricordare non sono molte per ogni capitolo

cap 1:
    cos'è un campione?
    caratteristiche del campione
    diversi tipi di campionamento
    probabilistico e non e varie sottocategorie

cap2:
    cos'è un questionario
    caratteristiche del questionario
    disposizione domande e risposte nel questionario
    vantaggi e svantaggi delle domande chiuse e aperte

cap3:
    vantaggi e svantaggi del questionario postale
    il disegno globale di dillman
    fattori che possono influenzare la % di questionari compilati

cap 4
    vantaggi e svantaggi dell'intervista
    caratteristica principale dell'intervista faccia a faccia (interazione secondaria)
    struttura dell'intervista (strutturata semi e non strutturata)
    i gruppi mirati l'intervista semicircoscritta
    intervista telefonica
    rdd
    cati
    capi
    intervista computerizzata
    questionario via fax
    studio d trend e panel

diciamo che dei 4 capitoli sono queste le cose che ritengo pressapoco importanti... molte cose sono davvero mnemoniche (come i vari vantaggi e svantaggi...)

cerca di ricordare le cose più importanti... solo così puoi rende la lettura di quel libro scorrevole!!!!

Partecipante Esperto L'avatar di libellula89

Citazione Originalmente inviato da sciamana Visualizza messaggio
    Sì lo so, però la prof ha detto che domani ci dirà che cosa bisogna studiare di questo libro. Per fortuna non si porta tutto, lei poi spiegò solo le cose principali.
    Domani vi faccio sapere
    Cmq è vero che è una palla, ma almeno è semplice e poi dice sempre le stesse cose
    Cmq ragà del libro uomini che uccidono non so che dire, ma tutte quelle statistiche e quegli studi bisogna saperli? Lo chiederò alla prof.
    buono studiooooo

guarda rebel la pensiamo allo stesso modo... pure io non sono fissato con i voti la media e tutto il resto, certo mi impegno e cerco di dare sempre il meglio e a volta ho anche buoni risultati,ma in questo caso prendere un bel voto allo scritto ridurrebbe il cosiddetto fattore "ansia"... ihih
    bàààà speriamo bene intanto leggo uomini che uccidono e anche la prof in fatto di PROLISSITA' non scherza... ripete sempre le stesse cose anche se in alcuni casi è un punto a nostro favore no?

una domanda: si parla nel libro di ricerche risultati enti studi internazionali mille statistiche ecc ma voi li nominate? mi riferisco a rebel e a chi come me e lei ha scelto il libro uomini che uccidono...
    visto che il mio cervello tra un po veramente diventerà fuso
    le statistiche le guardo, le osservo...........e trovero' una soluzione, una strategia, uno schema mentale per poter dire il meno possibile ma almeno riuscire a dire qualcosa, magari basandomi sui risultati finali
    il testo devo ancora ripeterlo, mi inventero' qualcosa al momento e ti faro' sapere seer come sto procedendo
    ma c'è una buona notizia? ossia l'inchiesta non va fatto tutto?

Partecipante Super Esperto L'avatar di sweetbaby

Citazione Originalmente inviato da libellula89 Visualizza messaggio
    Sì lo so, però la prof ha detto che domani ci dirà che cosa bisogna studiare di questo libro. Per fortuna non si porta tutto, lei poi spiegò solo le cose principali.
    Domani vi faccio sapere
    Cmq è vero che è una palla, ma almeno è semplice e poi dice sempre le stesse cose
    Cmq ragà del libro uomini che uccidono non so che dire, ma tutte quelle statistiche e quegli studi bisogna saperli? Lo chiederò alla prof.
    buono studiooooo
    si, per favore, facci sapere, io arriverò direttamente all'ora di Marcone perchè devo accompagnare mio fratello a scuola perchè va più tardi ed a casa non c'è nessuno. grazie in anticipo.

visto che il mio cervello tra un po veramente diventerà fuso
    le statistiche le guardo, le osservo...........e trovero' una soluzione, una strategia, uno schema mentale per poter dire il meno possibile ma almeno riuscire a dire qualcosa, magari basandomi sui risultati finali
    il testo devo ancora ripeterlo, mi inventero' qualcosa al momento e ti faro' sapere seer come sto procedendo
    ma c'è una buona notizia? ossia l'inchiesta non va fatto tutto?
    l'inchiesta non va fatta tutto????????????????????????????????????????????? ?????????????????
    e me lo dite solo ora ch el'ho studiata tutta... cos'è che non va fattop??????

illuminatemiiiiiiiiiiiiiiii

Citazione Originalmente inviato da libellula89 Visualizza messaggio
    Domani vi faccio sapere
    buono studiooooo
    ti prego libellula facci sapere... io l'ho già studiato tutto il libro... però ovviamente sarebbe una grandissimissimissima cosa sapere che non devo ripeterlo tutto...
    anzi se sai qualche cosa in più su uomini che uccidono e il manuale faccelo sapere

del tipo se si deve fare il cap9 del manuale... visto che gli altri anni l'ha sempre escluso!!!!
    Ultima modifica di LovelyGirl : 25-05-2009 alle ore 22.38.01

buondì... anche oggi dispenso "buone notizie"...

1) ho sbirciato sul sito di facoltà nella pagina della baldry è ho scoperto guardando i risultati degli esami scritti precedenti che erano organizzati in ORDINE ALFABETICO... il che lascia pensare che anche gli orali (che probabilmente si baseranno su quegli stessi elenchi) verranno effettuati in ordine alfabetico... uffffffffffffffff

2) leggendo il programma della baldry ho trovato questo particolare in merito alle cose da studiare sull'inchiesta
    Metodo di raccolta dati con questionario: PAPI, CATI, CASI, CAPI e autocompilato. Vantaggi e Svantaggi.
    ora... so cos'è il CATI... intervista telefonica con l'ausilio del computer... conosco i suoi vantaggi e svantaggi
    so cos'è il CAPI... intervista faccia a faccia con l'ausilio del computer (si differenzia dall'intervista computerizzata perchè quest'ultima è condotta esclusivamente via computer mentre il capi prevede solo l'ausilio del pc)

ma il CASI e il PAPI che sono? sicuramente le avrò studiate... ma non ricordo le diciture...

vabbè ritorno ai focus group buona giornata... attendo notizie =P

intanto ho trovato su internet cos'è il PAPI - Paper-and-Pencil Interviewing... quindi la semplice intervista faccia a faccia... dove l'intervistatore legge le domande all'intervistato e le riporta lui stesso sul questionario (le scrive a penna)

quindi il dubbio rimane sul CASI
    Ultima modifica di seer dreamer : 26-05-2009 alle ore 10.05.01

buondì... anche oggi dispenso "buone notizie"...

1) ho sbirciato sul sito di facoltà nella pagina della baldry è ho scoperto guardando i risultati degli esami scritti precedenti che erano organizzati in ORDINE ALFABETICO... il che lascia pensare che anche gli orali (che probabilmente si baseranno su quegli stessi elenchi) verranno effettuati in ordine alfabetico... uffffffffffffffff

2) leggendo il programma della baldry ho trovato questo particolare in merito alle cose da studiare sull'inchiesta
    Metodo di raccolta dati con questionario: PAPI, CATI, CASI, CAPI e autocompilato. Vantaggi e Svantaggi.
    ora... so cos'è il CATI... intervista telefonica con l'ausilio del computer... conosco i suoi vantaggi e svantaggi
    so cos'è il CAPI... intervista faccia a faccia con l'ausilio del computer (si differenzia dall'intervista computerizzata perchè quest'ultima è condotta esclusivamente via computer mentre il capi prevede solo l'ausilio del pc)

ma il CASI e il PAPI che sono? sicuramente le avrò studiate... ma non ricordo le diciture...

vabbè ritorno ai focus group buona giornata... attendo notizie =P

intanto ho trovato su internet cos'è il PAPI - Paper-and-Pencil Interviewing... quindi la semplice intervista faccia a faccia... dove l'intervistatore legge le domande all'intervistato e le riporta lui stesso sul questionario (le scrive a penna)

quindi il dubbio rimane sul CASI
    mi ricordo qualcosa dal vecchio testo(ma vedi tu come sto messa)
    allora
    CATI (Computer Assisted Telephone Interview) – il questionario è
    presentato in forma multimediale
    PAPI il questionario cartaceo è letto
    dall’intervistatore al telefono
    ora non vorrei sbagliarmi ma il casi dovrebbe essere
    il Computer Assisted Self-administered Interviewing cioè l’autocompilazione
    del questionario fatta direttamente dall'utente, in pratica dove non si ricorre all'intervistatore

mi ricordo qualcosa dal vecchio testo(ma vedi tu come sto messa)
    allora
    CATI (Computer Assisted Telephone Interview) – il questionario è
    presentato in forma multimediale
    PAPI il questionario cartaceo è letto
    ora non vorrei sbagliarmi ma il casi dovrebbe essere
    il Computer Assisted Self-administered Interviewing cioè l’autocompilazione
    del questionario fatta direttamente dall'utente, in pratica dove non si ricorre all'intervistatore

aaaa il papi non è il questionario letto durante l'intervista faccia a faccia?...

aaaa il papi non è il questionario letto durante l'intervista faccia a faccia?...
    papi come hai scritto tu dovrebbe significare
    paper and pencil interview
    quindi compilazione manuale del questionario cartaceo
    scritto a penna come avevi detto anche tu, no?
    ci troviamo?
    ricapitolando
    CAPI
    (Computer Assisted Personal Interview)
    l’intervistatore impiega il personal computer
    portatile per compilare contestualmente il
    questionario.
    Metodologia CATI
    (Computer Assisted Telephone Interview)
    l’intervistatore compila il questionario
    contestualmente la telefonata.
    Il software controlla passo per passo l’intervista
    e ne verifica le riposte.
    Viene aggiornato immediatamente il database.

pero' mi sorge un dubbio su sto cavolo di papi
    ho trovato su internet tale definizione
    PAPI (Papier end Pencil Interview)- il questionario cartaceo è letto
    .
    ecco ora che cavolo è???
    c'è da impazzireeeeeeeeeeee
    Ultima modifica di rebel-rebel : 26-05-2009 alle ore 13.20.11

papi come hai scritto tu dovrebbe significare
    paper and pencil interview
    quindi compilazione manuale del questionario cartaceo
    scritto a penna come avevi detto anche tu, no?
    ci troviamo?
    ricapitolando
    CAPI
    (Computer Assisted Personal Interview)
    l’intervistatore impiega il personal computer
    portatile per compilare contestualmente il
    questionario.
    Metodologia CATI
    (Computer Assisted Telephone Interview)
    l’intervistatore compila il questionario
    contestualmente la telefonata.
    Il software controlla passo per passo l’intervista
    e ne verifica le riposte.
    Viene aggiornato immediatamente il database.

pero' mi sorge un dubbio su sto cavolo di papi
    ho trovato su internet tale definizione
    PAPI (Papier end Pencil Interview)- il questionario cartaceo è letto
    .
    ecco ora che cavolo è???
    c'è da impazzireeeeeeeeeeee
    internet ci farà impazzire io ho trovato su questo sito:
    Interviste, sondaggi, indagini di mercato

PAPI (Paper and Pen Interview)
    Sono le tradizionali interviste realizzate faccia-a-faccia con l’utilizzo di un questionario cartaceo nel quale l’intervistatore trascrive le risposte date dalla persona intervistata.

penso che il questionario cartaceo letto al telefono è il CATI e non il PAPI...

risolti i dilemmi su
    PAPI
    CATI
    CAPI

ci resta ancora il CASI...

Pagina 79 di 159 PrimoPrimo ... 2969777879808189129 ... UltimoUltimo

Privacy Policy