salve ragazzi, ma de luca non va via come era stato dett in precvedenza vero?
salve ragazzi, ma de luca non va via come era stato dett in precvedenza vero?
per il momento c'è ancora... può darsi anche che va via l'anno prossimo... ma credimi molto meglio per quelli che ancora devono fare l'esame di fisiologia... l'esame con de luca è una pacchia... ma anche se mette sempre le stesse domande consiglio a tutti di studiare almeno le cose più importanti!
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
QUALI SONO ESATTAMENTE I CAPITOLI DA STUDIARE (FISIOLOGIA MEDICA - GANONG)? DA 1 A 12 COME DICONO ALCUNI (E LA GUIDA) OPPURE DA 1 A 7 + DA 11 A 14 COME HO SENTITO DA ALTRI?
GRAZIE PER LE EVENTUALI DELUCIDAZIONI.![]()
scusa ma sono compresi anche i capitoli 7,11 e 14?
EDIT: anche questo corso si può anche non seguire? cioè studiando il libro adeguatamente senza le spiegazioni del prof si supera l'esame?
guarda se il prof continua a mettere le stesse domande non hai nemmeno bisogno di studiare basta imparare le domande; anche se io consiglio sempre di studiare le cose importanti di fisiologia così che l'anno prossimo avrai meno difficoltà con psicologia fisiologica (che ti assicuro non è una passeggiata)
cmq se le cose le capisci studiandole dal libro non hai bisogno allora di seguire... e penso non avrai difficoltà a superare l'esame...![]()
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
ti ringrazio seer dreamer
spero solo che le cose del libro non siano troppo difficili da studiare da sola a casa...
guardate io nn so se è facile studiare la materia da sola ma è certo che il prof fa troppo ridere, è proprio una macchietta
Ciao ragazzi...sapete dirmi i capitoli da studiare dal libro "neuroscienze"???grazie mille...
Buona sera a tutti
leggendo i commenti del forum vedo che questo esame è molto semplice,
quante settimane di studio intenso ci vogliono per prepararlo?
so che in seguito dovremmo affrontare psicologia fisiologica:chi riesce bene in elementi,andrà bene anche in fisiologica?
un'ultima domanda...questa mummia di professore lo hanno preso dal british museum?devo dire che lo hanno scelto bene perchè trovarlo così imbranato,ma al tempo stesso preparato e comprensibile non era facile!
il numero di settimane di studio dipende dal tuo modo di studiare, credo nessuno possa dirti con esatezza quanto ci vuole. Ad ogni modo non ci sono molte cose da imparare. L'esame è relativamente piccolo. Al massimo potresti avere qualche difficoltà con la materia perchè la fisiologia non è tra le materie più semplici.
Per quanto riguarda il legame con Psi Fisiologica: i due esami hanno in comune la parte di anatomia del sistema nervoso, quella di biofisica della membrana cellulare (pot di riposo, pot d'azione, ecc.) e quella sulla trasmissione sinaptica.
Quindi se ti studi bene quest'esame quando andrai a fare psi fisiologica queste cose già le saprai.
la complessità di un argomento non giustifica l'uso di un linguaggio difficile e articolato nell' esporlo al pubblico.
quoto armomarx...
hai detto bene il prof a mio parere sembra uscito da un documentario degli anni '70 ahahahah
ps io l'esame l'ho preparato in 15gg... tenendo presente anche il fatto che il prof fino all'anno scorso metteva sempre le stesse domande nei compiti...
Ultima modifica di seer dreamer : 17-03-2009 alle ore 17.41.36
Ragazzi io ho comprato il libro Fisiologia Medica, mica devo comprare anche l'altro??? Grazie mille a chi mi risponderà =)
no.....uno basta e avanza!!!!!!!!!!!!!