• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 79 di 98 PrimoPrimo ... 2969777879808189 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,171 fino 1,185 di 1468
    Partecipante Esperto

Riferimento: [857-842-113]Psicologia della personalità - Ficca

mai visti tanti consigli in una sola volta...!!!
    io non so com'è quest' esame, ma ho già fatto fisiologica con il prof., e se usa gli stessi criteri di valutazione allora posso dire che: chiede tutto il programma nell'arco della giornata d'esame, nel senso che è raro che ripeta le stesse domande da un gruppo all'altro, tende a non bocciare ma non per questo non ha bocciato, anzi, ma i voti in media erano alti...basta centrare i concetti e non perdersi tra le parole!!!
    a breve avrò notizie su quest'esame da un'amica...così ci aggiorniamo un pò!!!

Partecipante Affezionato

Salve... Ho letto nei post precedenti che il prof. chiede spesso l'attivismo. Può darsi che al momento mi sfugga, ma non ricordo cosa sia... Qualcuno potrebbe illuminarci!!! Grazie...

Partecipante Esperto L'avatar di Chiara89

Citazione Originalmente inviato da reggy.costa Visualizza messaggio
    Salve... Ho letto nei post precedenti che il prof. chiede spesso l'attivismo. Può darsi che al momento mi sfugga, ma non ricordo cosa sia... Qualcuno potrebbe illuminarci!!! Grazie...
    ciao...è normale che ti sfugga...è nell'introduzione di stili nevrotici e ne parla anche nelle slide ,se per caso non lo trovi mi fai sapere e ti mando la slide e ti dico la pagina con precisione perchè ora non ho il libro con me...baci

Partecipante Affezionato

ok grazie...l'ho trovato!!!

Neofita

ragazzi scusate...mi servirebbero i riassunti di personalità...ma ci sono qui su ops???Xkè ogni volta ke scrivo riassunti ficca...mi mandano sul forum!!!Aiutatemi...l'esame è in vista!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Grazie

Partecipante Affezionato

fifa pazzesca!!!
    ho controllato il prossimo appello::15/12/2009, ore 16:00
    ...non so che fare.. mancano solo 10 giorni..

Partecipante Veramente Figo

tererika ma il prossimo appello non è del 1 dicembre??

ragazzeio vi consiglio di andare lo so che è tanta roba ma se avete una buona capacità di sintesi basta studiare i concetti principali perchè tanto non vi farà domande specifiche sugli autori ...saranno domande ragionate dunque in un modo o nell'altro riuscirete a rispondere non vi tirate indietro baci
    (nella sezione appunti c'è un riassunto di stili nevrotici io l'ho studiato da lì a parte l'introduzione che dev'essere fatta dal libro e dalle slide) baci

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da Chiara89 Visualizza messaggio
    ragazzeio vi consiglio di andare lo so che è tanta roba ma se avete una buona capacità di sintesi basta studiare i concetti principali perchè tanto non vi farà domande specifiche sugli autori ...saranno domande ragionate dunque in un modo o nell'altro riuscirete a rispondere non vi tirate indietro baci
    (nella sezione appunti c'è un riassunto di stili nevrotici io l'ho studiato da lì a parte l'introduzione che dev'essere fatta dal libro e dalle slide) baci
    chiara...ma qualche consiglio più dettagliato?? tipo ricordi qualche domanda particolare, cose che chiede particolarmente che se non sai si infuma...capitoli da fare meglio o peggio... es. il 9 quello sulle basi biologiche che importanza ha?? lo paragona a fisiologica per chi ha già sostenuto l'esame??
    hai detto che non va sullo specifico...quindi??
    scusa se rompo...kissssssss tvb... ps: sono di nuovo in lineaaaa!!!

Citazione Originalmente inviato da vickylove Visualizza messaggio
    chiara...ma qualche consiglio più dettagliato?? tipo ricordi qualche domanda particolare, cose che chiede particolarmente che se non sai si infuma...capitoli da fare meglio o peggio... es. il 9 quello sulle basi biologiche che importanza ha?? lo paragona a fisiologica per chi ha già sostenuto l'esame??
    hai detto che non va sullo specifico...quindi??
    scusa se rompo...kissssssss tvb... ps: sono di nuovo in lineaaaa!!!

paolè se vedi nei post precedenti quando feci l'esame scrissi alcune domande....
    non si è soffermato su nessun capitolo in particolare ha chiesto un pò di tutto ,persino il primo capitolo,fece una domanda sulle caratteristiche che una ricerca dovrebbe avere...
    rilevanza euristica, parsimonia e comprensività.
    chiese kelly, bandura, Rogers, i big five,i teorici dei tratti ...dal capitolo sulle basi biologiche chiese i tipi di temperamenti che sono anche sulle slide cmq non fa domande semplici tipo parlami di rogers...sono domande su cui si deve ragionare un pò ma vi assicuro che l'esame è semplice il materiale sembra eccessivo ma dovete fare una grande sintesi ovviamente bisogna sapere ogni autore dove lo inseriamo ,in che corrente, in che teoria e che esperimenti ha fatto e quali tecniche di misurazione ha ideato ma nulla di così grave...
    tranquille leggete il post che lasciai dopo l'esame e in bocca al lupo per ulteriori spiegazioni chiedete pure!
    paola tu vai tranquillissima dato che hai già fatto fisiologica ....(le due che avevano fatto fisiologica presero 30 e le domande erano mooolto semplici), quindi lo scoglio è fisiologica non personalità...ovviamente studiati il capitolo sulle basi biologiche perchè avendo fatto fisiologica ci tiene di più .Ah...mi sono trovata benissimo a ripetere dai riassunti che sono nella sezione appunti..quelli di stili nevrotici e quelli di tutto il manuale (che non trovo più )....boh li avranno tolti ! baci
    Ultima modifica di Chiara89 : 19-09-2009 alle ore 14.09.38

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da SweetyMary88 Visualizza messaggio
    tererika ma il prossimo appello non è del 1 dicembre??
    mmmm dici??? non so... anche tu hai intenzione di farlo a dicembre?

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da teterika Visualizza messaggio
    aahhaha PAOLA ESAURITISSIMA!!!!
    Citazione Originalmente inviato da Chiara89 Visualizza messaggio
    paolè se vedi nei post precedenti quando feci l'esame scrissi alcune domande....
    non si è soffermato su nessun capitolo in particolare ha chiesto un pò di tutto ,persino il primo capitolo,fece una domanda sulle caratteristiche che una ricerca dovrebbe avere...
    rilevanza euristica, parsimonia e comprensività.
    chiese kelly, bandura, Rogers, i big five,i teorici dei tratti ...dal capitolo sulle basi biologiche chiese i tipi di temperamenti che sono anche sulle slide cmq non fa domande semplici tipo parlami di rogers...sono domande su cui si deve ragionare un pò ma vi assicuro che l'esame è semplice il materiale sembra eccessivo ma dovete fare una grande sintesi ovviamente bisogna sapere ogni autore dove lo inseriamo ,in che corrente, in che teoria e che esperimenti ha fatto e quali tecniche di misurazione ha ideato ma nulla di così grave...
    tranquille leggete il post che lasciai dopo l'esame e in bocca al lupo per ulteriori spiegazioni chiedete pure!
    paola tu vai tranquillissima dato che hai già fatto fisiologica ....(le due che avevano fatto fisiologica presero 30 e le domande erano mooolto semplici), quindi lo scoglio è fisiologica non personalità...ovviamente studiati il capitolo sulle basi biologiche perchè avendo fatto fisiologica ci tiene di più .Ah...mi sono trovata benissimo a ripetere dai riassunti che sono nella sezione appunti..quelli di stili nevrotici e quelli di tutto il manuale (che non trovo più )....boh li avranno tolti ! baci

grazie chiarèèèè per le spiegazioni e per la serietà del tuo messaggio...lo stesso non posso dire della mia cara amica teterika che mi prende anche in giro!!!
    speriamo bene...ufffiiiii!!!

kisssssss

Partecipante Esperto

raga all'ultimo esame in quanti eravate??? vi ha diviso per gruppi???
    chiara te lo ricordi??? kissssssss

Partecipante Assiduo L'avatar di Sweetheart85

Scusate se scrivo qui, ma qualcuno sa dirmi dove posso reperire gli orari delle lezioni che inizieranno a breve? Grazie!

Citazione Originalmente inviato da vickylove Visualizza messaggio
    raga all'ultimo esame in quanti eravate??? vi ha diviso per gruppi???
    chiara te lo ricordi??? kissssssss
    eravamo tipo na 50ina...anche meno e c ha divise io l'ho fatto con 10 persone

Pagina 79 di 98 PrimoPrimo ... 2969777879808189 ... UltimoUltimo

Privacy Policy