• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 79 di 94 PrimoPrimo ... 2969777879808189 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,171 fino 1,185 di 1399
    Partecipante Assiduo L'avatar di ciottolina84

Riferimento: Fondamenti di psicologia dinamca (Ortu)

Avete visto i risultati??

qualcuno mi aiuterebbe a chiarirmi qualche argomento? libere associazioni per Freud, Quando nasce il Super-io per Freud, e cos'è l'oggetto libidico per Spitz...

qualcuno potrebbe fornirmi qualche info sull'orale della Ortu?il libro sulla psicoterapia è proprio da sapere?

Ciao...la mia esperienza non è stata proprio positiva...sono stata bocciata all'orale...cmq ti dico...che si....serve studiare quel libro, e anche gli altri...perche li chiedono...chiedono tutti i libri questo è sicuro...ma di quello le risposte che pretendono sono un po' più generiche...anche perchè è più discorsivo...hanno bocciato poche persone quel giorno...quindi nn vorrei trasmetterti la mia ansia...se vuoi qualche altra info...chiedi pure...se puoi aiutare me a chiarirmi le idee ti ringrazio!

Partecipante Assiduo

scusami ma qndo l'hai fatto l'orale?il 20??ke domande t hano fatto?gli ultimi due capitoli del mitcell e il primo del bowlby lo kiedono?e della ainsworth mi hanno detto ke kiedono le differenze tra le ricerk..ke vuol dire?grazie =)

Matricola

Citazione Originalmente inviato da alessandra.29 Visualizza messaggio
    ciao ragazzi, mi è venuta un'idea.. ki come me deve sostenere l'esame il 27 e deve laurearsi ad ottobre (e quindi il 27 stesso deve consegnare tutta la documentazione in segreteria)mandasse una mail alla ortu kiedendole se almeno può mettere l'esame di mattina presto (quind alle 8) perchè la segreteria chiude alle 12 e magari in facolta (non a caserma sani perchè senno sarebbe un macello). io l'ho gia fatto..vi prego ragazzi almeno se le arrivano piu rikieste ci accontenta..senno riskiamo di nn laurearci..
    Ciao alessandra.29 lunedì ho fatto l'esame della Ortu! Scusate se non vi ho scritto prima ma sono stata incasinata!
    E' andato bene!!!
    HO FINITO GLI ESAMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!
    Allora voglio dirti/ dirvi quello che chiedeva la prof.: L'attaccamento, i MOI e come si sono evoluti nel tempo, Bowlby in generale e il suo rapporto con la psicoanalisi, la strange situation, Ainswort e lo studio sui Ganda, l'AAI, la Klein, Winnicott, Mahler, Kohut, oggetto sè, Bion, e assolutamente benissimo Freud! Le libere associazioni, le pulsioni, transfert e controtransfert, ecc....a me ha chiesto anche Ericson xò quel giorno lo chiedeva raramente...faceva sempre le stesse domande a tutti! Ah......una cosa importante....lei sta molto attenta a come dici le cose...usando i termini giusti! Ad esempio....che cos'è l'attaccamento? L'attaccamento è un sistema motivazionale di primaria importanza....e se non le dici quello che si vuole sentir dire lei ti riprende in continuazione!
    E' abbastanza tranquilla...solo che quel giorno ha fatto un macello con i voti! Li ha messi proprio a cavolo! Considera che ogni volta che diceva un voto nell'aula si creava il panico! Ci guardavamo tutti sconvolti! Diciamo che non è molto obiettiva! Poi non so xchè quel giorno c'era solo lei...ed è forse anche x questo che stava un po' sclerata...degli assistenti neanche l'ombra e lei se ne andava in continuazione! Quindi fai bene a mandarle una mail per chiederle di farlo la mattina presto!
    Ora non mi viene in mente nessun altra domanda....ci penso e magari poi la scrivo!
    IN BOCCA AL LUPO A TUTTI RAGAZZI!!!!!!!! E A TE IN PARTICOLARE alessandra.29....so come ti senti e che cosa stai passando xchè stiamo nella stessa situazione!
    CIAOOOOOOOOOOOOOOOO

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da ciottolina84 Visualizza messaggio
    Ciao...la mia esperienza non è stata proprio positiva...sono stata bocciata all'orale...cmq ti dico...che si....serve studiare quel libro, e anche gli altri...perche li chiedono...chiedono tutti i libri questo è sicuro...ma di quello le risposte che pretendono sono un po' più generiche...anche perchè è più discorsivo...hanno bocciato poche persone quel giorno...quindi nn vorrei trasmetterti la mia ansia...se vuoi qualche altra info...chiedi pure...se puoi aiutare me a chiarirmi le idee ti ringrazio!
    Ciao, scusami potresti dirmi cosa ti ha chiesto? e se hai sentito anche qualche altra domanda? helppp :/

Partecipante Assiduo

ciao sustric79!!!sn tanto contenta x te!speriamo ke anke a me vada bene...sinceramente del voto mi interessa poco perke anke se prendo 18 la media nn mi cambia di tanto..mi interessa solo passarlo!ha bocciato tanta gente?soprattutto ha bocciato qlc x cui era l'ultimo esame?speriamo ke anke lunedi ci sia solo lei perke magari gli assistenti sn peggio..le domande ke mi hai detto nn sn difficili..io nn so l'ultimo capitolo del bowlby,gli ultimi due del mitchell, jacobson e il revisionismo freudiano... e sinceramente continuero a nn saperli xke nn li capisco..ci vuole un po' di fortuna..ke pizza peroooo speriamo ke nn faccia tardi perke mi hanno detto ke lun ha tardato tanto..oddio ke pauraaaaaaaaaaaa

Partecipante Assiduo

ah un'ultima cosa..qual'è il rapporto di bowlby con la psicoanalisi?

Scusate...capisco che è complicato aiutarmi...e che sto chiedendo troppo...ma ho proprio bisogno di aiuto...chi mi spiega i moi??? per favore...

Quella sta nel primo capitolo di Bowlby dove spiega le basi della teoria dell'attaccamento...ma per fartela breve...riprende dalla pisoanalisi tutte quelle cose che la psicoanalisi ha in comune con la teoria evoluzionistica di Darwin e rifiuta tutte quelle cose che vanno contro la teoria di Darwin tipo...la pulsione di morte...ecco io gli direi questo.... e invece qualcuno mi aiuta a capire i cambiamenti dei moi....sbuff...odio bowlby....

ma sai...forse potrebbe anche essere l'ultimo capitolo...dove spiega i tre approcci dell'attaccameno psicoanalisi: quello di green
    quello di mitchell
    quello di Fonagy

secondo me bisogna vedere in che contesto lo ha chiesto. ma a me nessuno mi risponde??? :-((

Partecipante Assiduo

guarda x le libere associazioni c'è proprio un paragrafetto dedicato,il super io nasce nel 1922 e poi per qnto riguarda gli oggetti se nn da una definizione..a me se li kiede gli dico direttamente le tre esperienze..pero nn so se va bene..
    per qnto riguarda i moi lo trovi nel secondo capitolo del bowlby..certo se vuole sapere tutta l'evoluzione io nn la so..le diro al max la nuova funzione nella main..
    io cmq arranco un po' su tutto..spero sia clemente e ke mi faccia un esame veloce perke senno nn faccio in tempo ad andare in segreteria..ke pizzaaa nn vedo l'ora ke venga lunedi pomeriggio =(

Partecipante Esperto L'avatar di ce la farò:)

Dai vedrai che andrà tutto bene e magari con voi che dovete laurearvi e avete la scadenza sarà clemente e se lo chiedete vi interrogherà per primi per non farvi fare tardi.....In bocca al lupo a tutti

Partecipante Assiduo

speriamo...grazie cmq =)

Pagina 79 di 94 PrimoPrimo ... 2969777879808189 ... UltimoUltimo

Privacy Policy