• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 79 di 148 PrimoPrimo ... 2969777879808189129 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,171 fino 1,185 di 2217
    Partecipante Super Figo L'avatar di ritz_puk_jin
    Blog Entries
    1

Riferimento: [857-841-113][8 CFU]Osservazione del comportamento infantile - Marcone

Citazione Originalmente inviato da Mikytiamo Visualizza messaggio
    Qualcuno puo' dirmi dove trovo questi argomenti:
    -capacità del bambino alla nascita(linguaggio):distingue la lingua materna
    -Combinazione gesto-parola a quanti mesi?
    Grazie!
    la prima è nel libro 0-24 mesi,quello scritto dal prof in pratica...
    la seconda è sicuro nel camaioni vedi c'è una tabella ..ma non ricordo esattamente che pagina XD

ragazzi comunque ho cercato di pubblicare nella sezione appunti una specie di riassunti fatti da una collega che dovrà sostenere l'esame il 1 luglio,non so se li hanno accettati o meno,ma date un'occhiata che potrebbero tornarvi utili

Postatore Epico L'avatar di emangela
    Blog Entries
    17

Riferimento: [857-841-113][8 CFU]Osservazione del comportamento infantile - Marcone

Citazione Originalmente inviato da ritz_puk_jin Visualizza messaggio
    la prima è nel libro 0-24 mesi,quello scritto dal prof in pratica...
    la seconda è sicuro nel camaioni vedi c'è una tabella ..ma non ricordo esattamente che pagina XD

ragazzi comunque ho cercato di pubblicare nella sezione appunti una specie di riassunti fatti da una collega che dovrà sostenere l'esame il 1 luglio,non so se li hanno accettati o meno,ma date un'occhiata che potrebbero tornarvi utili
    la seconda risposta riguyardo alla combinazione parola-gesti la trovi nel camaioni al cap.4
    grazie per aver pubblicato le domande

Partecipante Esperto L'avatar di libellula89

L'esame è dopodomani sono andata già a vedere la data di ottobre
    Oh dio io ho studiato, ma bisogna vedere se basta.. uffi speriamo bene.
    Intanto vado a ripetere. Che è meglio

Partecipante

dai, non preoccuparti, andrà sicuramente bene!!..

Partecipante Super Esperto L'avatar di sweetbaby

per favore rispondete alle mie domande
    - fini dello studio di lorenzo (le risposte erano tipo confermare la diagnosi, creare la diagnosi . . . )
    - com'è piaget nelle sue osservazioni
    - codice bornstein
    - scala nel contesto educativo
    - natura interazione in una situazione di gioco condiviso
    - cosa può fare l'osservatore nell'infant observation
    - cosa deve fare l'osservatore nell'infant observation
    - che tipo di osservazione è quella di coco venuti
    - informazioni che si ricavano dalle osservazioni inferite nel caso di dario
    - cosa osserva il metodo ecologico
    - ambiti utilizzati per la diagnosi nel caso di dario
    - modellamento, chi ne ha parlato
    - quali sono le domande sulle funzioni di base di marocni venuti? quali sono queste funzioni di base?
    - movimenti del corpo nel profilo diagnostico a quale categoria appartengono?
    - von hofsten (che domanda era?)
    scusate sono tante lo so ma ho bisogno di una mano, non voglio fare di nuovo questo esame
    Ultima modifica di sweetbaby : 29-06-2009 alle ore 11.42.31

Partecipante Figo

i primi studi contrapposti a piaget = meltzoff
    modellamento, chi ne ha parlato = bandura
    cosa osserva il metodo ecologico= macrocomportamenti
    quali sono le domande sulle funzioni di base di marocni venuti? quali sono queste funzioni di base? si trovano nel capitolo 4 pa 123
    che tipo di osservazione è quella di coco venuti? osservazione in ambiente familiare diretta??
    movimenti del corpo nel profilo diagnostico a quale categoria appartengono? non ho capito cosa chiede questa domanda....

Partecipante

..qualcuno saprebbe dirmi qual' è la durata delle azioni di gioco di Bornestein??..credo di avere un vuoto di memoria...grazie a tutti!!!

Partecipante Figo
    Citazione Originalmente inviato da amoruccioli Visualizza messaggio
    ..qualcuno saprebbe dirmi qual' è la durata delle azioni di gioco di Bornestein??..credo di avere un vuoto di memoria...grazie a tutti!!!
    la durata misura il tempo che il bambino passa in attività con un gioco. questa misura si riferisce al processo mentale di attenzione focalizzata su un oggetto.

natura interazione in una situazione di gioco condiviso= dipende da caratteristiche madre caratteristiche bambino interessi temporanei aspetti sociali
    informazioni che si ricavano dalle osservazioni inferite nel caso di dario.ti ricordi le 4 risp di questa domanda?
    Ultima modifica di LovelyGirl : 29-06-2009 alle ore 13.59.34

Partecipante Affezionato

Ragazzi ma secondo voi qualche domanda dell'appello di giugno il prof le riproporrà anche a luglio.....speriamo...

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da federia111 Visualizza messaggio
    la durata misura il tempo che il bambino passa in attività con un gioco. questa misura si riferisce al processo mentale di attenzione focalizzata su un oggetto.
    ..grazie per la risposta!!!..per quanto riguarda lo scopo del caso di Lorenzo io direi che è quello di rilevare la base line del soggetto, ovvero la situazione di partenza del bambino..tu in che modo risponderesti, o naturalmente se qualcuno vuole può darmi un suggerimento per questa domanda??..grazie...

Partecipante L'avatar di @ngel1988

ciao ritz_puk_jin
    volevo sapere come vedere questi appunti di cui parli perchè nn riesco a trovarli!!!!!!!!grazie

Partecipante

..l' osservazione di Piaget è simile a quella partecipantedi tipo psicoanalitico poichè si tratta di un metodo essenzialmente qualitativo; la natura dell' interazione in una situazione di gioco condiviso è congiunta; il tipo di osservazione di Coco e Venuti è diretta..

Partecipante Super Figo L'avatar di ritz_puk_jin
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da @ngel1988 Visualizza messaggio
    ciao ritz_puk_jin
    volevo sapere come vedere questi appunti di cui parli perchè nn riesco a trovarli!!!!!!!!grazie

vedi nella sezione appunti
    siccome non esiste la voce "osservazione del comportamento infantile.." li ho messi in psicologia dello sviluppo...solo che ho appena controllato che non sono stati ancora pubblicati

aspetto oggi,se non escono ancora li ripubblico

Partecipante Figo

raga che informazioni che si ricavano dalle osservazioni inferite nel caso di dario??

Partecipante

..comunque credo che lo scopo del caso di Lorenzo è quello di partire dalla situazione di partenza(base line), per poi creare la diagnosi o di valutare la diagnosi precedente..voi cosa ne pensate??..e per quanto riguarda gli ambiti a cui si fa rif nel caso di Dario cosa intende??..di quali ambiti si parla??.....che nervoso!!!
    Ultima modifica di amoruccioli : 29-06-2009 alle ore 14.13.20

Pagina 79 di 148 PrimoPrimo ... 2969777879808189129 ... UltimoUltimo

Privacy Policy