• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 79 di 109 PrimoPrimo ... 2969777879808189 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,171 fino 1,185 di 1635
    Partecipante

Riferimento: [857-113]Psicologia di comunità - D'Olimpio / Baldry

io sto trovando qualche difficoltà con i primi due capitoli...ci sono troppe cose da ricordare e non so se alcune cose posso tralasciarle o no poichè conoscendo la prof. da psicologia sociale va a chiedere anche le cose tra parentesi.voi come state facendo?

Partecipante Super Figo L'avatar di ritz_puk_jin
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da swami 87 Visualizza messaggio
    io sto trovando qualche difficoltà con i primi due capitoli...ci sono troppe cose da ricordare e non so se alcune cose posso tralasciarle o no poichè conoscendo la prof. da psicologia sociale va a chiedere anche le cose tra parentesi.voi come state facendo?
    anche io non sopporto i primi due capitoli(in particolare il 2) ho provato a ricordare le cose + importanti come i vari tipi di prevenzione,il concetto di empowerment(per dire del primo il fatto della validità delle variabili ,tutto quell'elenco non mi entra proprio xD) poi le teorie(anche se con il modello di brofenbrenner non mi arripiglio proprio xD)...
    del 2 capitolo il concetto di rete e sistema sociale,le dimensioni che li caratterizzano...mm che altro c'è nel secondo capitolo

comunque detto barbaramente "vott a passà sta settiman!!!"

Partecipante Affezionato L'avatar di Germana88

ragazzi ma per caso qualcuno di voi ha mandato una mail alla professoressa per sapere che modalità di esame utilizzerà?? dal momento che nei due appelli fino ad ora tenuti, il compito era strutturato in due modi completamente diversi, volevo sapere se aveva chiarito come si regolerà questa volta..
    Ciao!!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da Germana88 Visualizza messaggio
    ragazzi ma per caso qualcuno di voi ha mandato una mail alla professoressa per sapere che modalità di esame utilizzerà?? dal momento che nei due appelli fino ad ora tenuti, il compito era strutturato in due modi completamente diversi, volevo sapere se aveva chiarito come si regolerà questa volta..
    In verità c'è stato solo un appello fino ad ora!quindi non vedo come possano essere due strutturazione diverse dei compiti!ti sarai confusa con qualche altro esame!

Partecipante Assiduo L'avatar di vivi86xx

raga perche non proviamo a confrontarci un po cosi vediamo un po dubbi e perplessita.....in modo da toglierci anche questo esame nel modo migliore???
    vivi

Partecipante Esperto

la prevenzione primaria invece è quella serie d'interventi attivati prima di un sistema riparatorio e spesso è sottovalutata. Ho capito male???

anch'io mi sono chiesta quale fosse la risposta adatta alla domanda:" qual'è la metodologia usata dalla psic della comunità": foese quella quasi sperimentale ma non ci metterei la mano sul fuoco.

Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da ONTHEROAD Visualizza messaggio
    la prevenzione primaria invece è quella serie d'interventi attivati prima di un sistema riparatorio e spesso è sottovalutata. Ho capito male???

anch'io mi sono chiesta quale fosse la risposta adatta alla domanda:" qual'è la metodologia usata dalla psic della comunità": foese quella quasi sperimentale ma non ci metterei la mano sul fuoco.

si la prevenzione primaria si ha appunto per prevenire il diffondersi di una malattia o di un disagio in una popolazione a rischio,vedi ad esempio effettuare vaccini ed è proprio uno degli obiettivi della psicologia di comunità,anche se presenta comunque degli ostacoli come il persistere di una teoria eccezionalista,il fattto che vi è una scarsa domanda di interventi preventivi in quanto si tende + a "curare che a prevenire"

sul fatto della metodologia di ricerca attendiamo una risposta da chi ne sa qualkosa in più : help us!!!

per quello che so io la metodologia utilizzata è quella quasi sperimentale,il metodo preferito è l'integrazione di ricerca qualitativa e quantitativa ,la modalita di ricerca migliore è data dall'approccio ecologico.....qualcuno conferma???
    vivi

Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da vivi86xx Visualizza messaggio
    per quello che so io la metodologia utilizzata è quella quasi sperimentale,il metodo preferito è l'integrazione di ricerca qualitativa e quantitativa ,la modalita di ricerca migliore è data dall'approccio ecologico.....qualcuno conferma???
    allora dal libro porta che la metodologia di ricerca migliore è data dall'integrazione dei metodi quantitativi e qulitativi(pg122);

poi io leggo che si parla di disegni quasi sperimentali come metodi più utilizzati,e di approccio ecologico come quello più utilizzabile,ma questo vale per i gruppi self help(pg108)

Partecipante Assiduo L'avatar di princess.mamy87

Allò...
    la prevenzione primaria riguarda la società, la comunità e i piccoli gruppi
    la pr. secondaria, riguarda interventi su sintomi di un disturbo
    la pr. terziaria, riguarda counseling terapeutico e formazione individuo

La strategia preventiva della PSICO DI COMUNITà si identifica con la PREVENZIONE PRIMARIA
    utilizza un approccio SISTEMICO-ECOLOGICO che tenta di integrare variabili HARD e SOFT.

SELF-HELP: approccio più utilizzabile ECOLOGICO (perchè i 3 precedenti presentano dei limiti)
    e poi non so perchè c'ho scritto vicino PREVENZIONE SECONDARIA... confermate?
    PLEASE, LOOK ---> MACULA CIECA

Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da princess.mamy87 Visualizza messaggio
    Allò...
    la prevenzione primaria riguarda la società, la comunità e i piccoli gruppi
    la pr. secondaria, riguarda interventi su sintomi di un disturbo
    la pr. terziaria, riguarda counseling terapeutico e formazione individuo

La strategia preventiva della PSICO DI COMUNITà si identifica con la PREVENZIONE PRIMARIA
    utilizza un approccio SISTEMICO-ECOLOGICO che tenta di integrare variabili HARD e SOFT.

SELF-HELP: approccio più utilizzabile ECOLOGICO (perchè i 3 precedenti presentano dei limiti)
    e poi non so perchè c'ho scritto vicino PREVENZIONE SECONDARIA... confermate?

si sui self help il più UTILIZZABILE è quello ecologico ma quello più UTILIZZATO è il disegno quasi sperimentale.

ragazzi ma a voi come va io non ne posso piu di ripetere studiare e cose simili il mio cervello si rifiuta ufffffffff che dite lo passiamo questo esame e andiamo in vacanza????
    vivi

Blog Entries
    1

ragazzi ma a voi come va io non ne posso piu di ripetere studiare e cose simili il mio cervello si rifiuta ufffffffff che dite lo passiamo questo esame e andiamo in vacanza????

forse non è chiaro: LO DOBBIAMO PASSARE!!!

forza ragazze un altro piccolo sforzo e poi tutte con "le pacche nell'acqua" muhuhuhahauua

cmq torniamo a noi: u.u
    mi sapete dire in poche parole il paragrafo 5 del primo capitolo? quello che parla verso una teoria della tecnica in psicologia di comunità..cioè il fatto dei concetti ponte e poi?

ehhhh dell'opinione che LO DOBBIAMO PASSARE sono anche io....ma purtroppo non riesco a ripetere e a memorizzare uffffff.......
    vivi

Blog Entries
    1

ehhhh dell'opinione che LO DOBBIAMO PASSARE sono anche io....ma purtroppo non riesco a ripetere e a memorizzare uffffff.......
    ook già su di un punto siamo d'accordo

adesso cerca di non buttarti giù,è un esame noioso me ne sto rendendo conto anche io e ciò non aiuta a farci ricordare le cose come si dovrebbe

l'unico consiglio che posso darti e di farti una bella tazza di caffè (almeno eliminiamo l'effetto soporifero) e poi prova a prendere capitolo per capitolo e a farti una sorta di scaletta con i punti più importanti e necessari da ricordare;ad esempio per ricordare meglio tutte le dimensione delle reti sociali fatti proprio una tabellina,magari anche solo fotograficamente resta più impressa

anche io ho abbastanza difficoltà nel ricordarmi le cose..se dovessi passare(speriamooooo) e fare l'orale,conl e domande del libro avrei non poche difficoltà..l'articolo?ancora devo cominciare a studiarlo XD

dai ragààà siamo più forti noiiiiiiiiiii

Pagina 79 di 109 PrimoPrimo ... 2969777879808189 ... UltimoUltimo

Privacy Policy