• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 79 di 90 PrimoPrimo ... 2969777879808189 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,171 fino 1,185 di 1343
    Partecipante Leggendario L'avatar di schizofrenico

Riferimento: Importante!!!programma della protesta contro la legge 133(incontri e ini

Citazione Originalmente inviato da Laurelin Visualizza messaggio
    Penso che molti non siano con la protesta perchè credono che si miri solo a cercare di annullare il decreto e basta, mantenendo lo status quo e facendo la felicità dei baroni. In realtà moltissimi vorrebbero andare oltre e chiedere una riforma seria dell'università. Non bisogna mollare, assolutamente, anche perchè ho paura che verrà un momento in cui saranno propio i docenti che hanno interessi e quindi quelli che hanno più potere a dire basta propio per evitare che una vera riforma ci sia. Anzi, non è un timore, ne sono certa!!
    e infatti noi non vogliamo nè tagli nè nepotismo...
    noi vogliamo un'università dove la ricerca sia valorizzata, sia valorizzato il merito e lo studente venga messo al centro..
    proprio il governo si deve zittire.. hanno voluto loro (anni fa con la moratti, e purtroppo anche il governo di sinistra che lo precedeva) il 3più2 che ha moltiplicato i corsi e fatto dell'università un esamificio..
    vogliamo risparmiare? cominciamo a mettere dei limiti alla prolificazione dei corsi.. cominciamo a ridurre da 40 esami da 4 crediti ciascuno 20 esami da 8..
    cominciamo a diminuire l'età pensionabile dei docenti ordinari.. cominciamo a togliere potere ai rettori.. cominciamo a controllare meglio i concorsi per accedere allle cattedre..
    queste cose si possono realizzare non certo con dei tagli!!! sono loro che vogliono farci credere che questi tagli siano un tocca sana.. mah..

Partecipante Esperto L'avatar di Korngirl

Riferimento: Importante!!!programma della protesta contro la legge 133(incontri e ini

Permettetemi di ribadire al putiferio causato tirando fuori la questione degli appelli straordinari...vi prego di perdonare l'OT, ma ci terrei a replicare e specificare che capisco benissimo la posizione dei ricercatori e la condivido in pieno,ribadisco inoltre il fatto che sono contro la 133...però il mio intervento era volto a far emergere una problematica che questo anno si fa sentire grazie alla 133...non volevo intendere che fosse colpa della protesta...tutto il contrario...e poi permettetemi di aggiungere che secondo me non c'è bisogno di alzare i toni ed assalire le persone...ve lo dico perchè stiamo vivendo un momento davvero critico per tutti e quello di scagliarci contro ogni minimo dettaglio, lo ritengo inutile anzi controproducente...
    ero così contenta di poter scrivere e leggere in un thread così tollerante che non vorrei le cose cambiassero... così come il clima di civiltà che sin dall'inizio ho notato ed aprezzato!
    Scusate ancora il mio OT era giusto per chiarire.

Partecipante Assiduo L'avatar di wallydemo

Citazione Originalmente inviato da Laurelin Visualizza messaggio
    Vero, per alcuni forse non c'è la volontà.. Ma anche io conosco diversi colleghi che cercano di fare entrambe le cose.. forse è difficile, ma credo che quando si parla di fare un sacrificio si debba intendere propio questo
    Non voglio contraddirti. Ma tutti gli studenti (anche quelli che stanno occupando) fanno entrambe le cose. Quando occupano infatti studiano per il prossimo esame. Ciò è parzialmente possibile grazie allo sciopero bianco dei ricercatori. Ma se anche loro dovessero riprendere le lezioni, credimi sarebbe davvero impossibile protestare. Io ho lezione tutti i giorni tranne il sabato e la domenica. Potrei protestare 2 giorni settimanali più o meno dalle 12 alle 14 salvo il tempo per tornare a lezione. Certo alle 20 le lezioni finiscono... si potrebbe protestare dalle 20 alle 8 dell'indomani. Il problema è che dovrai pur riposare per seguire le lezioni del giorno dopo?

Conclusione: è impossibile fare entrambe le cose.

Io sono del parere che, se la maggioranza vuole continuare, per me va bene. Nel senso che posso pagarmi anche tasse di tre volte più alte, inoltre sono già laureato e sto prendendo la seconda laurea. Quindi a me che me frega?

Però toglietevi dall'idea di fare entrambe le cose. O si studia, o si protesta. Scegliete. Entrambe le posizioni non si può.

Qualcuno sa dirmi le ultime riguardo il decreto anti "protesta studentesca" che ho sentito vagamente?

Citazione Originalmente inviato da Korngirl Visualizza messaggio
    Permettetemi di ribadire al putiferio causato tirando fuori la questione degli appelli straordinari...vi prego di perdonare l'OT, ma ci terrei a replicare e specificare che capisco benissimo la posizione dei ricercatori e la condivido in pieno,ribadisco inoltre il fatto che sono contro la 133...però il mio intervento era volto a far emergere una problematica che questo anno si fa sentire grazie alla 133...non volevo intendere che fosse colpa della protesta...tutto il contrario...e poi permettetemi di aggiungere che secondo me non c'è bisogno di alzare i toni ed assalire le persone...ve lo dico perchè stiamo vivendo un momento davvero critico per tutti e quello di scagliarci contro ogni minimo dettaglio, lo ritengo inutile anzi controproducente...
    ero così contenta di poter scrivere e leggere in un thread così tollerante che non vorrei le cose cambiassero... così come il clima di civiltà che sin dall'inizio ho notato ed aprezzato!
    Scusate ancora il mio OT era giusto per chiarire.
    Bravissima, certe cose vanno dette...

Postatore Compulsivo L'avatar di ianaiana

Continuo a leggere post in cui si dice di proseguire la protesta con modalità diverse rispetto al blocco delle lezioni o alla lezione all'aperto.
    Nessuno però ci ha ancora illuminato su queste modalità alternative. Personalmente non ne vedo altre, ma un buon punto d'incontro tra i pro e i contro 133 potrebbe essere proprio uno scambio in questo senso.
    "Le cose che possiedi alla fine ti possiedono." FIGHT CLUB

"C'è un solo problema con i soldi puliti... sono difficili da fare" LORD OF WAR

"Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio." V PER VENDETTA

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Citazione Originalmente inviato da ianaiana Visualizza messaggio
    Continuo a leggere post in cui si dice di proseguire la protesta con modalità diverse rispetto al blocco delle lezioni o alla lezione all'aperto.
    Nessuno però ci ha ancora illuminato su queste modalità alternative. Personalmente non ne vedo altre, ma un buon punto d'incontro tra i pro e i contro 133 potrebbe essere proprio uno scambio in questo senso.
    io parlo per me..ho detto si al proseguimento delle lezioni, ma si anche per le lezioni all'aperto(tempo permettendo, e se continua cosi la vedio grigia)..le alternative sono le lezioni in piazza , fare piu manifestazioni e tutti i mezzi e idee che ci vengono in mente per far arrivare la protesta..

Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    io parlo per me..ho detto si al proseguimento delle lezioni, ma si anche per le lezioni all'aperto(tempo permettendo, e se continua cosi la vedio grigia)..le alternative sono le lezioni in piazza , fare piu manifestazioni e tutti i mezzi e idee che ci vengono in mente per far arrivare la protesta..
    Ciao cara, il problema è che le lezioni in piazza vanno benissimo ma farle quando? E' un problema che è stato già evidenziato da altri prima di me e cioè, se sei a lezione in facoltà non puoi stare in piazza, né tu né il docente.
    Quindi servono altre alternative. Ripeto che però a me non ne vengono in mente altre. Le manifestazioni sono già previste, ce ne sarà una anche il 14.. però non è che possiamo stare tutti i giorni a fare le sfilate per le vie della città... diventermmo anche poco credibili

"Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio." V PER VENDETTA

Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    Si ma quando le fai le manifestazioni? Quando ho due ore buche io non le hai tu. Mettiamo che si faccia una mattina x, guarda che non sono molto d'accordo se per quella mattina perdo le lezioni... e avrei pure tutte le ragioni.

Le manifestazioni che sanno molto di folclore non hanno alcuna incidenza ai piani alti. Il discorso cambia se si creano disagi, come bloccare la circolazione stradale o altre simili. Tutto pacificamente ovviamente.

Ieri eravamo circa 20000, ma già la questura dichiara molto meno, infine il premier afferma che tali cifre sono spesso moltiplicate per 25... quindi passa un pò di tempo e queste manifestazioni è come se non siano mai avvenute.

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Ciao cara, il problema è che le lezioni in piazza vanno benissimo ma farle quando? E' un problema che è stato già evidenziato da altri prima di me e cioè, se sei a lezione in facoltà non puoi stare in piazza, né tu né il docente.
    Quindi servono altre alternative. Ripeto che però a me non ne vengono in mente altre. Le manifestazioni sono già previste, ce ne sarà una anche il 14.. però non è che possiamo stare tutti i giorni a fare le sfilate per le vie della città... diventermmo anche poco credibili
    anche tu hai ragione..infatti se sei a lezione non puoi stare in piazza..infatti il problema è che alle parole di alcuni docenti non seguono i fatti..dippende dalla volontà dei docenti coordinarsi e non far combaciare le cose!noi piu di tanto non possiamo fare

Ti ringrazio Wallydemo!
    Ora vi chiedo una cosa...secondo voi esiste un modo concreto per evitare che i Baroni continuino a stare a "galla"?Voglio dire....come mai in tutti questi anni, con qualsiasi governo...certe caste non sono mai state intaccate?Possibile che queste persone siano così potenti da "corrompere" o insabbiare i loro scheletri nell'armadio,da decenni?
    Sinceramente non so voi, ma la cosa mi spaventa alquanto...mi fa presagire tanti e troppi teatrini o "manfrine"...insomma penso che alla fine non ci si possa fidare mai fino in fondo della categoria "politici"...hanno troppi conti in sospeso con questioni che dubito verranno mai svelate e sbugiardate...
    Ovviamente la mia è soltanto un'opinone...per condividere con voi il fatto di sentirmi in parte impotente e rassegnata al fatto di non poter riporre completamente fiducia su nessun politico...(forse sono di nuovo OT, vi chiedo scusa!!!!!!!!)

premesso che il tuo discorso è condivisibile spero di non risultare acida se quoto questo stralcio del tuo post
    Citazione Originalmente inviato da Korngirl Visualizza messaggio
    forse sono di nuovo OT, vi chiedo scusa!!!!!!!!)
    e rispondo: boh, vedi tu

premesso che il tuo discorso è condivisibile spero di non risultare acida se quoto questo stralcio del tuo post
    e rispondo: boh, vedi tu
    Oooops....

Partecipante Leggendario L'avatar di schizofrenico

Citazione Originalmente inviato da wallydemo Visualizza messaggio
    Si ma quando le fai le manifestazioni? Quando ho due ore buche io non le hai tu. Mettiamo che si faccia una mattina x, guarda che non sono molto d'accordo se per quella mattina perdo le lezioni... e avrei pure tutte le ragioni.

Le manifestazioni che sanno molto di folclore non hanno alcuna incidenza ai piani alti. Il discorso cambia se si creano disagi, come bloccare la circolazione stradale o altre simili. Tutto pacificamente ovviamente.

Ieri eravamo circa 20000, ma già la questura dichiara molto meno, infine il premier afferma che tali cifre sono spesso moltiplicate per 25... quindi passa un pò di tempo e queste manifestazioni è come se non siano mai avvenute.
    eccome se ieri è servita la manifestazione!
    per tutto il giorno hanno parlato di noi.. e comunque manifestazioni di questo genere oltre ad attirare l'attenzione degli altri bloccano il traffico di una città per una mattinata intera.. quindi il disagio lo provocano eccome...
    più se ne fanno e meglio è..

Citazione Originalmente inviato da schizofrenico Visualizza messaggio
    eccome se ieri è servita la manifestazione!
    per tutto il giorno hanno parlato di noi.. e comunque manifestazioni di questo genere oltre ad attirare l'attenzione degli altri bloccano il traffico di una città per una mattinata intera.. quindi il disagio lo provocano eccome...
    più se ne fanno e meglio è..
    Si parla anche del folclore... e anche per quello si blocca la città un giorno. Anch'io vorrei che servisse... ma guarda il televideo e già vedi tutto rigirato.
    il problema è che non so cosa si possa fare in concreto. Sto pensando di cambiare nazione.

Partecipante Affezionato L'avatar di Laurelin

Citazione Originalmente inviato da schizofrenico Visualizza messaggio
    e infatti noi non vogliamo nè tagli nè nepotismo...
    noi vogliamo un'università dove la ricerca sia valorizzata, sia valorizzato il merito e lo studente venga messo al centro..
    proprio il governo si deve zittire.. hanno voluto loro (anni fa con la moratti, e purtroppo anche il governo di sinistra che lo precedeva) il 3più2 che ha moltiplicato i corsi e fatto dell'università un esamificio..
    vogliamo risparmiare? cominciamo a mettere dei limiti alla prolificazione dei corsi.. cominciamo a ridurre da 40 esami da 4 crediti ciascuno 20 esami da 8..
    cominciamo a diminuire l'età pensionabile dei docenti ordinari.. cominciamo a togliere potere ai rettori.. cominciamo a controllare meglio i concorsi per accedere allle cattedre..
    queste cose si possono realizzare non certo con dei tagli!!! sono loro che vogliono farci credere che questi tagli siano un tocca sana.. mah..
    Parole sante

Citazione Originalmente inviato da wallydemo Visualizza messaggio
    Non voglio contraddirti. Ma tutti gli studenti (anche quelli che stanno occupando) fanno entrambe le cose. Quando occupano infatti studiano per il prossimo esame. Ciò è parzialmente possibile grazie allo sciopero bianco dei ricercatori. Ma se anche loro dovessero riprendere le lezioni, credimi sarebbe davvero impossibile protestare. Io ho lezione tutti i giorni tranne il sabato e la domenica. Potrei protestare 2 giorni settimanali più o meno dalle 12 alle 14 salvo il tempo per tornare a lezione. Certo alle 20 le lezioni finiscono... si potrebbe protestare dalle 20 alle 8 dell'indomani. Il problema è che dovrai pur riposare per seguire le lezioni del giorno dopo?
    Questo è giustissimo! In realtà appoggio in pieno la protesta dei ricecatori, se andranno avanti così uniti penso che si sarà costretti a fare veramente qualcosa per l'università: forse in questo modo potranno cambiare più cose loro di noi, chissà, ed è per appoggiarli che farei dei sacrifici, ma non lo tollero dai professori ordinari che ne approfitterebbero solo per fare i comodi loro (tranne alcune lodevoli eccezioni) penalizzando solamente noi.

Pagina 79 di 90 PrimoPrimo ... 2969777879808189 ... UltimoUltimo

Privacy Policy