• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 797 di 871 PrimoPrimo ... 297697747787795796797798799807847 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 11,941 fino 11,955 di 13065
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di __BoBò__

Riferimento: Le parole che non dici...

Stanotte sei stato male, non respiravi più e hai avuto bisogno dell'ossigeno. All'improvviso, oggi, pur essendo a conoscenza della tua condizione dallo scorso agosto, ho capito quanto il tuo quadro clinico sia grave. Mi ha fatto male cancellare la falsa idea che il tuo stato di salute fosse stazionario o che potesse migliorare. Stamattina eri in uno stato quasi comatoso, ti ho accarezzato le braccia e le spalle, all'orecchio ti ho sussurrato che sarei passata più tardi. Circa un'ora fa, prima che andassi via, ti ho visto in piedi... là, al solito posto.. stavi bevendo il tuo caffè pomeridiano, la sigaretta l'avevi già accesa... mi hai detto "oggi sei molto bella", e ho trattenuto le lacrime mentre avrei voluto chiederti di non morire ancora. In questa fase del nostro percorso dovrei iniziare ad abituarmi all'idea della tua assenza ma non ci riesco e probabilmente non avrò neanche il tempo di provarci. Non sentirò più il rumore dei tuoi passi mentre trascini le ciabatte per venire da me, non litigheremo più per il fumo e per gli spiccioli, non parleremo più, non ti arrabbierai più con me, non dovrò più sgridarti per la tua scarsa igiene personale, non mi dirai più che mi vuoi bene. Io "allora ci vediamo domani", tu "chissà".
    http://www.youtube.com/watch?v=Rz01V21uRLA

Quando guardi a lungo nell'abisso, l'abisso ti guarda dentro (Nietzsche)

Partecipante Super Figo L'avatar di fattoriale

Re: Le parole che non dici...

Quell'abbraccio stretto stretto,
    appena superata la soglia di casa,
    il tuo gran sorriso...
    hai avuto una buona giornata...
    si vede, si sente...

E che tu non mi voglia lasciar andare,
    mi fa riflettere...
    ti dò tanti baci, ma non ti bastano...
    vorresti raccontarmi tutta la giornata,
    minuto per minuto...

le follie del "blolle" che in francese scrive
    "che me garbe?"
    "me garbe le sport"...
    e che ci fa ridere a crepapelle...

il racconto del regalo alla tata storica...
    pagato con i tuoi soldini...
    e il sette che orgogliosamente porti a casa,
    e lo offri con occhi gioiosi, mentre mi guardi
    stretta nel mio abbraccio...

ma non c'è nulla da fare...ti vedo grande,
    cucciolo adorato,
    ti tratto da grande,
    ti penso da grande e tralascio tante cerimonie
    ...ma forse devo rivedere il mio fare...

...perché anche se a volte appari granitica
    hai un cuore di burro bisognoso d'amore...

Postatore Epico L'avatar di darcylia
    passo dopo passo....su un cavo teso sopra Bologna
    Blog Entries
    202

L'hai provata anche tu quella paura? Quella che in primo momento ti paralizza perchè non ti capaciti, non riesci a capire cosa sia e passi in rassegna velocemente tutte le cause che possono rientrare nella tua quotidianità...poi quando capisci che quelle NON sono, allora....cavolo, vorresti schizzare, essere altrove, sempre mosso da quella stessa paura di finire chissà dove e in chissà quali condizioni.
    Quella paura che sento raccontata da giorni dai miei nonnini che sento al lavoro.
    Quella paura che in parte viene ridimensionata, tanto "ho già vissuto i bombardamenti". Ridimensionamento che non riesci a capire ma che, comprendi, per chissà quale modo rassicura e non preoccupa più del necessario....più di quanto ci si sia preoccupati in passato.
    Quella paura che fa loro dire: "Io me ne sto qui, tanto....che vuoi fare? Mica sai cosa può succedere, quando può capitare..."

Mia sorella è rimasta stranamente calma; forse perchè fa sempre così, tiene tutto dentro per non far vedere....o forse perchè c'eravamo noi.
    Ma è schizzata in piedi dal letto in un batter di ciglia. E già questo mi fa capire tutto.
    DARCYLIA

Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna

"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
    Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"

E nonostante tutto....
    Enjoy life, there's plenty of time to be dead
    (la mia inguaribile vena di ottimismo...)

Super Postatore Spaziale L'avatar di _stella marina_

Quando l'ironia diventa solo un modo per evitare di affrontare certi discorsi e situazioni, allora non fa più ridere.....
    http://www.youtube.com/watch?v=1MlfMOO2BkM
    "Ed è forte quello che ho dentro, distante dalla mediocrità, ho bendato i miei occhi da tempo per non vederla"

Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu

Re: Le parole che non dici...

Che già "a pelle" non mi piacevi, mi era chiarissimo..
    C'è un qualcosa di falso in te che stride ogni volta che mi parli, lo vedo anche dagli occhi..
    E comunque ho preso 28, mica 18 che mi guardi con quell'espressione di compatimento..
    Come se le persone valessero in base ai voti presi all'università..
    Quando si parla di voti, diventate una più tremenda dell'altra,lo trovo assurdo, non lo avrei immaginato..
    Il massimo sono loro, quelle che avendo preso 30 vanno lì a chiedere di fare l'orale per avere la lode..
    Secondo me è un perdere di vista le priorità della vita, ma magari sbaglio io..
    Oggi l'istinto è stato quello di fare di voi un bel gruppetto e prendervi a calci nel culo fino all'uscita della facoltà..con tanto affetto, chiaro..

Postatore OGM L'avatar di Tesmaaah

..un grande senso di solitudine..

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

Domani sarà Giugno. Dieci anni fa iniziava quell'orribile mese di giugno, avevo gli esami di maturità, e cercavo di essere sempre fuori casa per far finta di non vedere, di non sapere. Quando passavo davanti alla tua camera da letto non riuscivo a guardarti negli occhi. Troppa gente lì dentro, troppe facce tristi, troppa gente che mi guardava con compatimento. Per me è iniziato tutto in quel mese di giugno, quando non riconoscevi più nessuno, nemmeno me. Non ricordavi nemmeno il mio compleanno, non ricordavi chi fossi, non c'eri già più. Un mese dopo mi sono ritrovata abbracciata ai tuoi vestiti. E tante cose sono cambiate in questi 10 anni. Vorrei poterti raccontare cosa ho realizzato, cosa ho vissuto, cosa ho imparato sbagliando e rialzandomi, vorrei dimostrarti che non ho più paura di vivere le emozioni intense, vorrei mostrarti chi sono diventata, nel bene e nel male. Mi manca il tuo amore, del resto mi è sempre mancato, anche quando c'eri. Sapevo che mi amavi, l'ho sempre saputo, ma ti sentivo così lontana, chiusa nella tua sofferenza, nel tuo mondo di segreti e malinconia. Quest'anno per sentirti vicina preparerò la torta alle pesche che eri solita preparare apposta per me! Non sono più triste per la tua mancanza, ho fatto pace con te e con tutto quello che è stata la nostra vita insieme. 18 anni di vita insieme a te!

Forse sto sprecando il mio tempo ad amare persone che so già non faranno parte del mio futuro. Ma tutto è un'esperienza in più per volare verso nuovi orizzonti, per altre avventure..

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

qua le sensazioni con l'uomo si stanno sgonfiando.
    Sarà che ci sono delle cose che non mi convincono. Neanche di me, però.
    Eeeee sarà anche che sono preoccupata a bestia per il fatto di non avere ancora un lavoro.
    Domani vado al college per una consulenza nel loro centro di orientamento.
    Gli chiederò bene anche del Job centre come funziona...
    Insomma ho tutto:casa, medico, n previdenza x lavorare, conto in banca ( a ZERO spese reali)...manca solo il lavoro
    non voglio tornarmene a casa, battuta *__*
    Ultima modifica di Arte1misia : 31-05-2012 alle ore 22.00.45

Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Blog Entries
    22

Sono gelosa, sono possessiva, sono egoista...sono questo e altro...e posso essere anche peggio di così.
    Provare per credere...

Partecipante Super Figo L'avatar di blueberry
    Blog Entries
    11

vuoi essere il mio compagno per la vita?
    vuoi amarmi quando la pelle, flaccida, cadrà dal mio corpo?
    vuoi amarmi quando il destino sembrerà contro di noi?
    vorrai amrmi se non riusciremo ad avere figli, il lavoro ideale, la casa dei sogni, il futuro immaginato?
    con tutti i problemi del mondo, tu, mi vorresti con te per la vita?
    si, ho bevuto troppo. Ma mi vorresti anche così?

Ti amo.
    Ti bacerei l'anima se potessi.
    Vorrei immergermi in te. Perchè mi fai trovare la pace.
    Ti voglio. E ti vorrei anche rugoso e zoppicante.
    Fà che io sia il tuo bastone.
    Dio, fa che io sia il suo bastone.
    Non lo vedi che io bevo dalle sue parole?
    Mi entrano dentro. Mi dissetano. Non mi fanno avere bisogno d'altro.
    L'amo.
    Non portarmelo via. Non farlo, non farlo, non farlo.
    L'amo.

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

Peccato per sesso & inglese!!!!!

Modalità espulsione on.

Super Postatore Spaziale L'avatar di avere o essere?

Ma che due p***e che siete!!! Oh, sempre a lamentarvi state, una cosa incredibile.
    Sentite, se La Sapienza vi fa così tanto schifo, ma perchè non ve ne andate tutti allegramente altrove a fà la magistrale??
    Più posti per noi altri che invece vorremmo tenercela ben stretta
    "Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco." (cit. Erich Fromm)

Postatore Epico L'avatar di darcylia
    passo dopo passo....su un cavo teso sopra Bologna
    Blog Entries
    202

- Forse mi sto sbagliando....forse non sto capendo come muovermi....ma cavolo, tu sei sempre così gentile con me....come faccio a pensare male, a dipingerti così nero come ti dipingono le altre?
    E' vero, sei un responsabile, un "quadro" magari....ma non mi sembra che tu ci tratti male, che ci tratti come delle pezze da piedi. Mi sentivo trattata come uno zerbino quando c'era l'altro, il bovaro :grrr:
    Non so, forse sto sbagliando tutto, forse come ha detto S. averti conosciuto fuori dall'ambito lavorativo per me è "sbagliato"...ma non riesco a convincermene

- Contenta di averti potuto aiutare anche se a me sembra di non aver fatto niente che poi lo sai che ti aiuterei, solo per il bene che ti voglio.
    Aaaaah ma perchè perchè perchè.....buffo come la vita possa prendere certe pieghe, vie strane....
    DARCYLIA

Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna

"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
    Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"

E nonostante tutto....
    Enjoy life, there's plenty of time to be dead
    (la mia inguaribile vena di ottimismo...)

Mi state insegnando che la vita non ritorna indietro, ma non si ferma a ieri. Il futuro è oggi, il domani è adesso.. e io me lo ricordo solo quando sto con voi.. perchè quando siete lontani mi dimentico di pensarci... Condividere con me la vostra voglia di vivere nella quasi totale sofferenza, mostrarmela in ogni sorriso e in ogni sguardo è per me un onore, oltre ad essere un regalo che poche persone, purtroppo, sono in grado di fare.

Pagina 797 di 871 PrimoPrimo ... 297697747787795796797798799807847 ... UltimoUltimo

Privacy Policy