forse perché si riferisce al corso di neuropsichiatria del nuovissimo ordinamento... se come me fai parte dell'ordinamento 509 penso che tu debba fare riferimento sempre alla prof Penge....
forse perché si riferisce al corso di neuropsichiatria del nuovissimo ordinamento... se come me fai parte dell'ordinamento 509 penso che tu debba fare riferimento sempre alla prof Penge....
ciao viola...l'hai dato alla fine questo esame??io lo sto preparando per mercoledì...ma navigo ancora in alto mare...e in più mi sono accorta che mi manca la terza slides di quelle pubblicate sulla sua bacheca..non è che potresti mandarmela per email, per favore??'ti ringrazio...se anche tu lo stai preparando per mercoledì..sentiamoci così ci sosteniamo a vicenda ^_^...baci
ciao smallstar!
non ho ancora dato questo esame e lo darò a luglio... per quanto riguarda le slides, ho controllato sul sito, e praticamente tutti i files relativi al corso di NPI non sono più scaricabili... per fortuna li avevo già scaricati parecchi mesi fa, ma neanche io ho la terza slide... se non ricordo male, è una slide che non è mai stata scaricabile, quindi credo che nessuno sia riuscito ad averla.
le slides sono parecchio lunghe, ma mi consola il fatto che all'esame prendono tutti voti alti, magari le domande sono abbastanza facili!
se puoi, fammi sapere le domande che ti sono capitate!! IN BOCCA AL LUPO!!!![]()
crepi...speriamo bene...
non c'è nessun altro (come me) che mercoledì darà questo esame?? :/
ciao smallstar!
com'è andato l'esame? quali domande ti sono capitate?
io ho deciso di non studiare le slides che la prof aveva pubblicato in bacheca, a meno che non trovo qualche argomento completamente assente nelle dispense...
facci sapere com'è andata... ormai penso di essere l'ultima a dover ancora dare questo esame...![]()
ciao viola...dopo diverse disavventure con diversi computer ne ho trovato uno che funziona..quindi scusa il ritardo...comunque a me è capitato:il disturbo bordeline, il disturbo del calcolo, e percorsi diagnostici e diagnosi differenziale nell'autismo...
grazie smallstar!!!! in bocca al lupo per i risultati!!![]()
ciao ragazzi!io ho fatto l'esame il 22, ma qualcuno sa quando escono i risultati?comunque se a qualcuno interessa le mie domande erano: problemi cognitivi e neuropsicologici del ritardo mentale, evoluzione del disturbo specifico del linguaggio e comorbidità: definizione ed esempi. l'esame dura un'ora e mezza.
ragazzi io devo dare questo esame l'8 con la prof romani e sono della 509 di sviluppo e salute!ci sta qualcun'altro con me??mi potete dire qual'è il programma?non so nulla su questo esame!!!è a dom aperte??grazie mille!!!
sono usciti i risultati dell'esame del 22 http://www.psicologia1.uniroma1.it/c...&IdEsame=31359
Ragazze ma i capitoli 28, 29 e 39 si fanno ??? ( DISTURBI DEL TONO DELL'UMORE, PSICOSI E ADOLESCENZA e DISTURBO DELL'IDENTITA' E DI BORDELINE)???? grazie!!
ps. in un intervento precedente qualcuno ha detto che si fa anche la schizofrenia , ma sinceramente a parte il capitolo 29 PSICOSI E ADOLESCENZA... non c'è da nessuna parte....si fa si o no??! grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee![]()
sì, si devono fare... fanno parte delle dispense come tutti gli altri capitoli... come mai hai questo dubbio???
perchè quando sono and in copisteria qualche mese per fare le dispense della penge.... lui mi ha detto che alcune parti rispetto al vecchio libro della d'ardia, non erano da fare... tra cui quelle.... ma c'erano alcune pagine in +...diverse da aggiungere...
alcuni mesi fa anche io sono andata in copisteria, ho detto che avevo già le dispense della d'ardia e ho chiesto della penge solo le pagine diverse rispetto alla d'ardia, me le hanno date e poi mi hanno detto di togliere alcune parti dal blocco della d'ardia.
alla fine mi sembrava tutto incasinato! poi per motivi vari non ho più fatto l'esame e recentemente sono tornata in copisteria chiedendo solo le dispense della penge per neuropsichiatria, senza nominare la d'ardia. alcune infatti sono uguali a quelle della d'ardia, ma i capitoli sui dist dell'umore, borderline e psicosi CI SONO, e sono diversi dai capitoli della d'ardia.
ulteriore conferma, se guardi le domande uscite in un appello precedente, c'è una sul dist borderline.
quindi ti consiglio di lasciar perdere tutto il blocco della d'ardia e chiedere in copisteria direttamente quelle della penge... lo so, è una spesa in più, ma almeno si evitano casini!