• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 9 PrimoPrimo ... 6789 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 126
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di lovingpsico

Riferimento: Seconda prova EdS Giugno 2010: Nuovo Ordinamento!

Ah l'avete fatta oggi ?!?! Nn sapevo, in bocca al lupoooooo in ritardo!!!!
    Inevitabilmente, tutti i grandi uomini conservano qualcosa di infantile. S.Freud

Partecipante Super Esperto L'avatar di valevale

ragazzi che prova
    di per se non era difficile...se non fosse stato per la prima parte della traccia che ci ha messin un po' in crisi tutti!!
    io alla fine qualcosa ho buttato giu, ma non sono per niente sicura...

il nostro amico "estrattore di tracce"...poteva ripetere la magia della prima prova estraendo il progetto nella scuola

Va bhe...ormai è andata...adesso non ci resta che preparare il caso clinico, come al solito "al buio", dato che sapremo solo mercoledì se siamo passati o meno!
    Io spero nella clemenza della commissione
    =Vale=

Partecipante Esperto

ma mi dite quali erano le tracce con precisione qui nn si capisce nulla !! a quanto ho capito non è uscita la scuola....

la traccia uscita era molto articolata, qualcosa tipo: la valutazione rappresenta uno dei processi fondamentali nella progettazione di un intervento. Illustrare i processi di valutazione in un progetto di presa in carico del soggeto e del contesto.
    Il candidato illustri un progetto di presa in carico di minore disabile oppure anziano con deficit cognitivo.

La traccia era piu o meno così, non la ricordo bene!!!
    cmq si doveva fare un progetto di presa in carico di uno dei due sogetti, con particolare attenzione alla valutazione!!

Gli altri due erano sulla dispersione scolastica e sulla multiculturalità
    =Vale=

Partecipante Esperto

ke traccia di progetto nn era per niente facile ....io nn saprei neanke da dove cominciare .....un po' piu fsacile no ?????( afirenze sembra un optional )....complessa ..per me difficileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Matricola

Mah, ragazzi...speriamo bene...io l'ho sviluppato sugli anziani e credo di essere stata l'unica... spero nella clemenza della Bavazzano perchè gli c'ho schiacciato l'Alzheimer!!!!E poi l'intervento sul singolo mi ha spiazzato notevolmente...

Partecipante Figo L'avatar di marchitiello

Ragazzi, progetto e traccia pessimi!!!!
    Io ho fatto l'anziano, anche se piuttosto male perché non ero preparato in modo specifico per la riabilitazione cognitiva... Infatti la maggior parte dei progetti che avevo trovato prevedeva un'assistenza globale all'anziano, sia tramite assistenza domiciliare che tramite istituzionalizzazione presso centri diurni o simili!!! Onestamente ho avuto parecchie difficoltà, soprattutto perché specificatamente ci hanno chiesto attenzione alla valutazione. Qui si andava sul neurologico e su testistica specifica per l'Alzheimer o la demenza, io non la conoscevo (ora, leggendo, ad esempio MODA o batterie per l'assessmente neurologico completo)!!!!
    Ho fatto un progetto in cui provvedere all'assistenza domiciliare degli anziani non autosufficienti e, contemporaneamente, l'attivazione di un ambulatorio in cui fare diagnosi ed assessment gratuiti per la famiglia, in collaborazione con ASL e geriatri; ma non è quello che volevano loro credo!!!!
    Per me la taccia era parecchio difficile, solo per chi veniva da Generale poteva essere fattibile... Poi, io non ho preso in esame il caso singolo dato che, ad intuito, un equipe di professionisti che si occupa di una sola persona sarebbe troppo costosa, nessuno la finanzierebbe; poi, boh, magari mi sbaglio....
    Le altre tracce: una era su un comune di media grandezza in cui era necessario favorire l'integrazione degli stranieri che vivevano "ghettizzati" in uno specifico quartiere con gli abitanti locali; l'altra, una scuola superiore di 1500 studenti che aveva visto un calo di iscrizioni e in cui si lamentavano disagi fra studenti e insegnanti, con fenomeni di dispersione scolastica.
    Insomma, è stata estratta la peggiore per me!!!
    Speriamo bene!!!!
    La psicologia è quella cosa con la quale o senza la quale si vive tale e quale!

speriamo bene!! consoliamoci....siamo tutti sulla stessa barca...
    la cosa piu "divertente" sarà preparare la 3° prova al buio...via ormai facciamo l'ultimo sforzo!!
    =Vale=

Partecipante Assiduo L'avatar di lisa11482

Mamma mia che traccia!!!

Abbiamo preso la peggiore delle tre...
    Io ho fatto la presa in carico del minore disabile..speriamo bene..

Eh sì ora tocca prepararsi AL BUIO per la terza prova!!!

Vi prego ditemi che qualcuno come me deve ancora praticamente cominciare

Partecipante Esperto

colleghi / e ma progetto peggiore nn poteva uscire ...spero per tutti voi che la ccommissione sia clemente ..per la seconda prova nn si sa su che testi prepararsi nn possono dare progetti così...ideale sarebbe dare progetti specifici per ogni corso di laurea ...così nnva bene ....l'assurdità e l'incoerenza di questo esame domina ...spero in bene e in bocca al lupo per tutti voi..io sono bocciata rlla prima prova ma vi sono vicino ...un abbraccio forte a tutti.............
    un bacioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeee...
    forza e coraggio ragazzi!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di kermesse

Citazione Originalmente inviato da lisa11482 Visualizza messaggio
    Mamma mia che traccia!!!

Abbiamo preso la peggiore delle tre...
    Io ho fatto la presa in carico del minore disabile..speriamo bene..

Eh sì ora tocca prepararsi AL BUIO per la terza prova!!!

Vi prego ditemi che qualcuno come me deve ancora praticamente cominciare
    Eccomi qua!Anch'io inizio solo domani a studiare per la terza prova, ma non ho assolutamente idea di come sia andata questa....Terribile la traccia!!!!Nessuno si aspettava un progetto su un solo soggetto....Con tutto quel trambusto all'inizio ho perso tempo e non sono nemmeno riuscita a finire di copiare in bella.Ho fatto la presa in carico del minore con il coinvolgimento di tutto il nucleo familiare...Speriamo che ci capiscano qualcosa dalla brutta copia!
    "Vorrei imparare dal vento a respirare,dalla pioggia a cadere,dalla corrente a portare le cose dove non vogliono andare e avere la pazienza delle onde di andare e venire,ricominciare a fluire"

Partecipante Esperto L'avatar di babajaga

cari "colleghi" vi faccio un enorme IN BOCCA AL LUPO! la commissione sarà clemente, per un progetto così...sono allibita!!!!

Partecipante Figo L'avatar di tobbbino

ragazzi che traccia del cavolo....
    cosa vuoi che sia passa tutto quanto ancora un pò di tempo e ci riderai su (LIgabue)

Partecipante Esperto L'avatar di babajaga

Citazione Originalmente inviato da marchitiello Visualizza messaggio
    Ragazzi, progetto e traccia pessimi!!!!
    Io ho fatto l'anziano, anche se piuttosto male perché non ero preparato in modo specifico per la riabilitazione cognitiva... Infatti la maggior parte dei progetti che avevo trovato prevedeva un'assistenza globale all'anziano, sia tramite assistenza domiciliare che tramite istituzionalizzazione presso centri diurni o simili!!! Onestamente ho avuto parecchie difficoltà, soprattutto perché specificatamente ci hanno chiesto attenzione alla valutazione. Qui si andava sul neurologico e su testistica specifica per l'Alzheimer o la demenza, io non la conoscevo (ora, leggendo, ad esempio MODA o batterie per l'assessmente neurologico completo)!!!!
    Ho fatto un progetto in cui provvedere all'assistenza domiciliare degli anziani non autosufficienti e, contemporaneamente, l'attivazione di un ambulatorio in cui fare diagnosi ed assessment gratuiti per la famiglia, in collaborazione con ASL e geriatri; ma non è quello che volevano loro credo!!!!
    Per me la taccia era parecchio difficile, solo per chi veniva da Generale poteva essere fattibile... Poi, io non ho preso in esame il caso singolo dato che, ad intuito, un equipe di professionisti che si occupa di una sola persona sarebbe troppo costosa, nessuno la finanzierebbe; poi, boh, magari mi sbaglio....
    Le altre tracce: una era su un comune di media grandezza in cui era necessario favorire l'integrazione degli stranieri che vivevano "ghettizzati" in uno specifico quartiere con gli abitanti locali; l'altra, una scuola superiore di 1500 studenti che aveva visto un calo di iscrizioni e in cui si lamentavano disagi fra studenti e insegnanti, con fenomeni di dispersione scolastica.
    Insomma, è stata estratta la peggiore per me!!!
    Speriamo bene!!!!
    Ehi TU! riprenditi dalla prova e vola subito verso il thread della prova lavoro!!!!
    mi raccomando che siamo pochi

Partecipante Figo L'avatar di marchitiello

Citazione Originalmente inviato da babajaga Visualizza messaggio
    Ehi TU! riprenditi dalla prova e vola subito verso il thread della prova lavoro!!!! mi raccomando che siamo pochi
    E ti pare facile?!?!?!?
    E' un trauma passare dalla seconda alla terza prova nel giro di 24 ore, senza poi sapere com'è andata...
    Spero di farcela...
    Personalmente, trovo la seconda prova assolutamente inutile (come tutto l'EdS del resto)... Come cavolo possiamo saper fare progetti dettagliati di qualsiasi indirizzo!?!?!? MAH!!!
    Meno male che voi del V.O. vi risparmiate questa farsa!!!!
    La psicologia è quella cosa con la quale o senza la quale si vive tale e quale!

Pagina 8 di 9 PrimoPrimo ... 6789 UltimoUltimo

Privacy Policy