• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 8 PrimoPrimo ... 678
Visualizzazione risultati 106 fino 111 di 111
    Partecipante Assiduo L'avatar di pecchiolina
    Blog Entries
    1

Riferimento: Concorso Psicologo Latina

Ma vedrai che andrà alla grande! E poi l'eventuale ultima prova di Vittorio Veneto e' il 23 novembre...ti resta ancora una settimana buona x prepararti al concorso di Latina!
    Ultima modifica di pecchiolina : 11-11-2010 alle ore 14.59.05

Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da ste203xx Visualizza messaggio
    grazie !
    Per la graduatoria, ancora bisogna vedere, magari risulto "inidonea" all'orale, c'è ancora questo step che mi spaventa tantissimo, perché un conto è lo scritto, dove ti gestisci il tempo, ci rifletti e ci arrivi, un conto l'orale, la vedo dura
    Sarà il 2 dicembre, quindi quando ci vedremo al concorso di vittorio veneto penso che sarò molto in ansia . Avrei evitato di venire su, per concentrarmi su latina, ma ormai ho pagato
    Per la mia piccola esperienza di concorsi posso dirti che non ho mai visto nessuno "bocciato" all'orale. Di solito l'orale serve solo x gestire i punteggi della graduatoria. Chi volevano eliminare, lo hanno già eliminato negli step precedenti.
    Quindi vai tranquilla...

Blog Entries
    1

Ciao Stella! Allora come e' andata oggi? Hai spaccato?!

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Re: Concorso Psicologo Latina

Tornata dall'orale! Sono contentissima, sono arrivata terza, a un punto solo di distanza dalla seconda . Insomma medaglia di bronzo . Cmq, mi è sembrato tutto regolare. Ogni candidato estraeva una busta con 6 domande, 5 di diritto e una di psicologia, a me sono capitate: revoca e annullamento d'ufficio del provvedimento, piano individuale nella 328/00, il preavviso di rigetto, differenza tra corruzione e concussione, integrassione sociale nella legge 104, e di psicologia la scala ordinaria di Stevenson nella ricerca sociale...ecco quelle di didirtto le sapevo, ma la scala di Stevenson non l'avevo mai sentita, mi sono arrampicata sugli specchi parlando della scala ordinale e della ricerca sociale. Cmq tutte domande di diritto molto specifiche, che richiedevano una definizione precisa, non si poetva inventare. Tempo massimo 20 minuti, loro non interrompevano e non dicevano niente per non favorire nessuno, erano impassibili, infatti non capivo se stavo dicendo bene o male. Dopo diritto, ci sono state le prove di inglese, cioè un piccolo dialogo davvero elementare, e la prova di informatica, molto facile su word. Inglese e informatica si dovevano fare, ma non facevano punteggio. Diciamo che bisognava studiare diritto in modo estremamente accurato e preciso, le domande erano cmq molto specifiche, sembra che invece degli psicologi dovevamo fare i procuratori della repubblica! Cmq, se uno aveva studiato, lo passava. Il mio risultato è al di sopra di quello che mi aspettavo, visto che ero partita scettica e sfiduciata e non avevo neppure avuto tempo per prepararmi o dedicarmi al concorso. Peccato perché credo che oggettivamente non era impossibile se uno aveva tempo e modo di studiare tutto, bene e con calma (hai detto cotica... ). In sostanza, è stata un'esperienza, i concorsi bisogna provarli, di sicuro non tutti sono puliti, ma non si sa mai, non deve essere un alibi per non provarci.

Blog Entries
    1

Bravissima Stella! Sei stata una grande! Peccato per quel punticino...ma cmq arrivare terza e' un grandissimo risultato! Fammi sapere se in futuro ti chiamano, anche solo x collaborazioni una tantum. Tanti complimenti ancora!
    Ultima modifica di pecchiolina : 03-12-2010 alle ore 02.31.30

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Re: Concorso Psicologo Latina

grazie Valeria!!! Son ocontenta del risultato, ma non ci spero neanche in brevi chiamate. Tra l'altro facendo una piccola ricerchina su google, ho notato che il vincitore aveva già lavorato ai servizi sociali e anche in posti di responsabilità e di coordinamento di importanti progetti a fianco del presidente della provincia. Mi convinco sempre di più che per quanto arrivi secondo o terza a un tiro di schioppo, se non si hanno precedenti esperienze nell'ente che bandisce il concorso...tanti saluti! A parte Vittorio veneto...nei concorsi che ho fatto qui nel lazio, ho beccato 3 stabilizzazioni su 3 >___<

Pagina 8 di 8 PrimoPrimo ... 678

Privacy Policy