• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 37 PrimoPrimo ... 67891018 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 552

Discussione: Tasse universitarie

Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86

Riferimento: Tasse universitarie A.A.2010/2011

Citazione Originalmente inviato da maddakkiona Visualizza messaggio
    ciao ragazzi,vi spiego la mia situazione:
    io sono al primo anno fuori corso;ho finito gli esami e sto facendo la tesi;ora,laureandomi a novembre certamente la tassa non la pago;la questione è:se (GRANDI CORNA A TERRA) dovessi avere problemi e non consegnare la tesi entro i limiti,facendo slittare la laurea a gennaio,come mi devo comportare con la tassa??
    Una mia conoscente nella stessa situazione(saltare da novembre a gennaio) non la pagò,ma era in corso. C'è differenza per un fuoricorso?
    fatemi sapere,perchè non è mia intenzione buttare quasi 500 euro via!
    grazie anticipate..
    Puoi star tranquilla:se ti laurei entro marzo non la paghi!

Partecipante Esperto L'avatar di maddakkiona

Dafne,ne sei sicura? anche se sono al 1 anno fuori corso posso farlo? Io volevo pure chiedere in segreteria ma ho pensato al detto napoletano "acquaiò,l'acqua è fresca?" per cui mi avrebbero detto di pagare e chiedere eventualmente il rimborso,ma vorrei evitare il pagamento. se così fosse sarebbe proprio il massimo!!
    grazie mille comunque!

Partecipante Super Esperto L'avatar di RALAMESU

ciao ragazzi,vi spiego la mia situazione:
    io sono al primo anno fuori corso;ho finito gli esami e sto facendo la tesi;ora,laureandomi a novembre certamente la tassa non la pago;la questione è:se (GRANDI CORNA A TERRA) dovessi avere problemi e non consegnare la tesi entro i limiti,facendo slittare la laurea a gennaio,come mi devo comportare con la tassa??
    Una mia conoscente nella stessa situazione(saltare da novembre a gennaio) non la pagò,ma era in corso. C'è differenza per un fuoricorso?
    fatemi sapere,perchè non è mia intenzione buttare quasi 500 euro via!
    grazie anticipate..
    Dafne,ne sei sicura? anche se sono al 1 anno fuori corso posso farlo? Io volevo pure chiedere in segreteria ma ho pensato al detto napoletano "acquaiò,l'acqua è fresca?" per cui mi avrebbero detto di pagare e chiedere eventualmente il rimborso,ma vorrei evitare il pagamento. se così fosse sarebbe proprio il massimo!!
    grazie mille comunque!
    Non significa nulla essere in corso o fuori corso! L'anno accademico 2009/2010 termina il 31 marzo per tutti, quindi avresti ancora a disposizione le sedute di laurea di gennaio e marzo!
    Ultima modifica di RALAMESU : 25-10-2010 alle ore 00.09.37

Partecipante Assiduo

Buongiorno.avrei una informazione da chiedere.Ho ricevuto le tasse da pagare solo che essendo fuori corso mi avevano detto che avrei potuto pagarle entro il 31 dicembre...pero' sul bollettino la data è 5 novembre....è cambiato qualcosa????

Partecipante Veramente Figo L'avatar di lidiarosa

Citazione Originalmente inviato da kristal22 Visualizza messaggio
    Buongiorno.avrei una informazione da chiedere.Ho ricevuto le tasse da pagare solo che essendo fuori corso mi avevano detto che avrei potuto pagarle entro il 31 dicembre...pero' sul bollettino la data è 5 novembre....è cambiato qualcosa????
    tranquilla, non è cambiato nulla

Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo.
    Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci.

Partecipante Esperto L'avatar di nuvola20

Ragazzi ma dobbiamo presentare l'iseeu?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di lidiarosa

Citazione Originalmente inviato da nuvola20 Visualizza messaggio
    Ragazzi ma dobbiamo presentare l'iseeu?
    si entro i termini della prima rata

Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo.
    Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci.

Partecipante Figo L'avatar di ladyluthien
    Cicciano (il paese della pubblicità della 3)

raga, anche a me sono arrivate le tasse stamattina... sicuro allora che è fino al 31 dicembre? perchè non vorrei andare lì e farmi dire che poi devo pagare 100 euro in più per niente

Partecipante Esperto L'avatar di enzaenza

ragazzi
    a me non sono ancora arrivati i bollettini a casa...se vado in segreteria posso ritirarli anche li???
    grazie

Super Postatore Spaziale L'avatar di ZiaManryka
    Blog Entries
    2

Si certo puoi ritirarli in segreteria..ma ti conviene aspettare ancora un pò...
    ..perchè a me oggi sono arrivati!!!
    e inoltre puoi scaricare i moduli direttamente sul sito dell'università!!!

Partecipante Esperto L'avatar di stefania86

Raga domanda quasi assurda ma sto entrando nel pallone.... gli esami sostenuti uno il 12 Marzo 2009 e l'altro 23 Giugno 2009 fanno parte dell'anno accademico 2008/2009 o 2009/2010 ?
    Adesso e per quando tornerà l'incanto...

Partecipante L'avatar di Fiore87x

Ragazzi allora è sicuro che la scadenza per i fuori corso è il 31 dicembre? oppure tra qualche mese mi vedo arrivare la mora a casa?? Grazie

Postatore Epico L'avatar di emangela
    Blog Entries
    17

a me ancora non è arrivata la prima rata ma si può scaricare sul sito oppure si deve andare per forza in segreteria se non arriva???????????

Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

Citazione Originalmente inviato da emangela Visualizza messaggio
    a me ancora non è arrivata la prima rata ma si può scaricare sul sito oppure si deve andare per forza in segreteria se non arriva???????????
    Stiamo ripetendo da giorni ormai che basta andare sul sito unina2 nella sezione modulistica...e lì troverete il bollettino da compilare e pagare in banca.
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

Citazione Originalmente inviato da emangela Visualizza messaggio
    Stiamo ripetendo da giorni ormai che basta andare sul sito unina2 nella sezione modulistica...e lì troverete il bollettino da compilare e pagare in banca.
    E' uguale a quello che danno in segreteria.
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Pagina 8 di 37 PrimoPrimo ... 67891018 ... UltimoUltimo

Privacy Policy