• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 9 PrimoPrimo ... 6789 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 128
    Matricola

Riferimento: Teorie e tecniche dei test - Saggino

Ciao a tutti,vorrei sapere per gli studenti del vecchio ordinamento qual è il programma da studiare e se qualcuno per caso avesse ancora le slides se me le potesse inviare a [email protected] visto che sul sito non sono più reperibili ;grazie in anticipo

Partecipante

scusami, visto che hai già fatto quest'esame, ricordi per caso che tipo di domande c'erano sul libro di Saggino, WAIS, una guida pratica? grazie in anticipo
    Citazione Originalmente inviato da Pseudo90 Visualizza messaggio
    - r Pearson a che scala corrisponde
    - formula coefficiente di attendibilità
    - Beta con zero a cosa equivale (se sempre uguale a zero, se inferiore di zero, se uguale a 1)
    - cos'è un test soggettivo
    - una domanda sulla differenza tra punteggio ipsativo e normativo
    - una domanda dove la risposta era y=ax (si trova a pag 48-49 del libro grande)
    - cos'è un test massima performance
    - split-half cos'è
    - scala nominale cosa fa (se inclusione in classi o categorie, se "raggruppa" per somiglianza...)
    - i test proiettivi (sono validi agli adulti, sono più veloci negli anziani, sono più veloci negli adulti e se non erro l'ultima opzione era che non hanno nessun problema)
    - differenziale semantico su che scala (bipolare)
    - scala scrupolosità del big five cosa misura
    - quale di queste NON calcola la stima dell'attendibilità (test-retest, alfa cronbach, formula profetica speraman-brown e test forme parallele)
    Queste sono quelle che ricordo... se me ne vengono in mente altre le posto! in bocca al lupo a tutti!

Hello.
    Qualcuno sta preparando codesto esame per dicembre?

Io sto al III anno ma lo sto preparando per conto mio in anticipo sulle lezioni e non mi dispiacerebbe un confronto su chi sta già avanti: sono al cap. 7 e qualcosa mi sfugge...

Partecipante

ciao I.Am.Legend hai sostenuto questo esame infine? sai darmi qualche consiglio per me che lo sosterrò domani?
    Citazione Originalmente inviato da I.Am.Legend Visualizza messaggio
    Hello.
    Qualcuno sta preparando codesto esame per dicembre?

Io sto al III anno ma lo sto preparando per conto mio in anticipo sulle lezioni e non mi dispiacerebbe un confronto su chi sta già avanti: sono al cap. 7 e qualcosa mi sfugge...

Partecipante Affezionato

Ciao,sono di scienze psicologiche qualcuno mi sa indicare il programma da studiare,i libri e la modalità d 'esame. Purtroppo il prof non risponde all 'email e io non so da dove reperire le info per questo esame dato che sono fuori sede. Grazie a chi mi risponderà!

Ciao fatina. Anche io devo sostenere questo esame da 4 cfr e il prof non mi risponde. Se hai avuto qualche informazione per favore fammi sapere qualcosa.

Partecipante Affezionato

Ciao,purtroppo non riesco ancora a sapere nulla. Quindi se riescia a sapere qualcosa fammi sapere :-)

Ciao fatina. Il prof ha risposto dicendomi che tutte le informazioni le trovo sul sito. Boh!!! Come ci orientiamo adesso?

Partecipante Affezionato

Credo che intenda che ci dobbiamo andare a leggere la guida studente,ma bisogna capire se del nostro anno di corso o quello di quest'anno...boh!

Ciao fatina. Il prof mi ha detto di vedere i programmi degli anni passati. Molto probabilmente il compito sarà quello fatto dalla Busonera e il libro il Kline. Ora ci rimane trovare le slide della busonera. Se riesci a trovarle per favore fammelo sapere. Io sono fuori sede e mi è difficile reperirle. Speriamo bene. Ciaoooooo

Partecipante Affezionato

Allora il libro è solo il kline e le fotocopie della buonasera? Anche io sono fuori sede,ma giovedì salirò a chieti per fare un esame e posso cercare di prendere le fotocopie.

Partecipante Affezionato

Ci sono propedeuticità obbligatorie per questo esame?

Partecipante Assiduo L'avatar di MeLySiA85

Citazione Originalmente inviato da fatina1987 Visualizza messaggio
    Ci sono propedeuticità obbligatorie per questo esame?
    No nessuna ; )

Scusate ma i libri dovrebbero essere -A.Saggino, La Wechsler adult intelligence scale (Wais - R) una guida pratica e - Tommasi, Busonera, Teorie e tecniche dei reattivi e delle interviste in psicologia. Il Kline, non è citato. O sbaglio?

Partecipante Assiduo L'avatar di MeLySiA85

Citazione Originalmente inviato da marikate89 Visualizza messaggio
    Scusate ma i libri dovrebbero essere -A.Saggino, La Wechsler adult intelligence scale (Wais - R) una guida pratica e - Tommasi, Busonera, Teorie e tecniche dei reattivi e delle interviste in psicologia. Il Kline, non è citato. O sbaglio?
    Dipende da che ordinamento sei.
    Scienze e tecniche o solo scienze psicologiche?

Pagina 8 di 9 PrimoPrimo ... 6789 UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy