• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 88 PrimoPrimo ... 6789101858 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 1320

Discussione: Dentro i libri

Angelus
    Ospite non registrato
    Facciamoci due risate

“ Io vorrei conoscere di persona gli ideatori della pubblicità degli assorbenti femminili. Secondo me sono tutti uomini. E sostanzialmente pazzi.

Io non mi do pace. Cercate di fare mente locale. Secondo loro, noi donne, durante tutto il mese non facciamo niente. Al massimo 4 salti in padella. Ma in quei giorni, e solo in quei giorni, ci parte una vena e facciamo nell’ordine: la ruota in palestra, la finale del torneo di pallavolo, ci aggrappiamo a un semaforo e facciamo la giravolta, balliamo il tango, lanciamo gavettoni, si incastra una merda di aquilone su un albero e saliamo noi sulla scala a riprenderlo, saltiamo persino di schiena in ascensore per specchiarci il didietro e verificare che non ci siano tracce sospette (avendo noi messo, naturalmente, un bel paio di pantaloni bianco latte. Perché siamo cretine). Ma non è orribile? Non è assolutamente brutto da vedere?

Qualche anno fa ci facevano anche buttare da un aereo con un assorbente tra le sgrinfie, ma, grazie a dio, ci hanno fatto perdere questa cattiva abitudine. IL problema comunque è stato presto risolto. Da paracadutiste siamo diventate centaure. Eh si. Se ci gira prendiamo l’assorbente e ci saltiamo sopra. Come in moto (di media o alta cilindrata, dipende dal flusso)

C’è invece chi, in quei giorni, fa la restauratrice << E va de qua, e va de là, e fa er giro girotondo…>> ma l’importante è che mette l’assorbente con le ali vive. Che impressione…Ci vogliono far credere che ‘sto robo ha a che fare con un uccello, ma lo sappiamo che non è la stessa cosa. Cosa dirà la LIPU?

Mi io mi chiedo: questi signori l’hanno mai guardata davvero una donna in quei giorni? Suppongo di si. E allora perché non tentare di avvicinarsi alla realtà e di ammettere una delle poche verità consolidate? Le donne in quei giorni stanno male. A meno che non si gonfiano di pillole, naturalmente. Starebbero tutto il giorno a fare la muffa sul divano, bere tisane e leggere << Torino sette >>. Se non fosse che devono alzarsi per andare a lavoro, non muoverebbero un alluce! Non hanno neanche voglia di scendere a fare la spesa, figuriamoci sfinirsi in palestra. Ma incaponirsi è inutile. D’altra parte per anni ci siamo fatti consigliare un formaggio molle da una coreana pur sapendo che da quelle parti non esistono neanche le mucche, figuriamoci se è il caso di insistere! E’ come se chiamassero me per fare la pubblicità del sushi nell’emittente nazionale di tokyo"

“Ma la palma d’oro spetterà sempre e comunque, nei secoli dei secoli, a una mia vecchia zia. Il suo criterio era che più una era grassa più era bella. Per lei, che aveva conosciuto la guerra, il rigoglio fisico era insindacabilmente segno di bellezza. E così, a una mia amica super complessata e in continua dieta dimagrante, la magica zia è riuscita a dire: << La vedo bene! >> e la mia amica, gonfia d’orgoglio << Trova? >>. E zia << Oh, si, bella grassa! >>. E la mia amica con la voce già rotta dal pianto << Ma mi trova ingrassata? >> E mia zia non paga << Molto. Molto grassa. Complimenti! >> Fantastica la zia Angelina.”

[da Sola come un gambo di sedano, di Luciana Littizzetto]

Angelus
    Ospite non registrato
    ” << Ho visto la felicità >>

Qualche sera fa mi è capitata una cosa strana. Ho visto la felicità. Ma l’ho proprio vista con gli occhi. Niente robe di cuore. L’ho guardata come si guarda un bel quadro, un bel film, una bella foto.

E’ stato a una sfilata di moda. Al Festival del Cinemagay. Sfilavano solo transessuali. Donne vere, finte…chissenefrega. Donne e basta. Felici di essere riconosciute e applaudite come tali.

Io non ci penso mai. Sarò anche suonata, ma nei panni che ho ci sto bene. Certo, se fossi un po’ meno tracagnotta e non avessi ‘sti occhi metà verde cappero e metà testa di moro sarebbe meglio. Ma che importa. Sono una donna e mi piacciono gli uomini. E questo lo so da un pezzo. E mi va bene così. Ma non succede a tutti. C’è chi sta stretto nei suoi panni da una vita. Come essere obbligati a indossare una magliettina small al posto di una extralarge. O un 42 di scarpa pur portando il 35. Nessuna apologia degli omosessuali, per carità. Non mi pagano abbastanza. E’ che quella è una sofferenza che non conosco e che, proprio per questo motivo, rispetto. E capisco anche lei, sa, cara mia marchesa Pompadour a cui trema il by-pass davanti a ‘sta sarabanda di boccone a vongola e di glutei a zampa di elefante. Son pezzi d’africa in riva al Po, monumenti al peccato mortale…Comunque preferisco lei, marchesa, a quell’altra, la vede? Quella lampadata marrone mangusta che si spaccia per liberata e tollerante e dice forte: << Poverino è gay, ma è tanto una brava persona >>. << Ma >> cosa? Imbecillissima donna ragno, io ti chiedo cosa fai a letto con tuo marito? Che più che un uomo mi ricorda tanto un draculino della Transilvania?

Una volta frasi così le sentivi dire sui meridionali, speriamo che sia solo una questione di tempo. L’unica cosa che mi dispiace è che tutti questi gay, saranno anche degli ottimi amici e dei fantastici confidenti, ma ti fanno una concorrenza spietata. E sono abilissimi corteggiatori. Che rabbia. A me quando si tratta di rimorchiare, viene lo charme di Mary Poppins. “

[tratto da “Sola come un gambo di sedano” di Luciana Littizzetto]

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    L'uomo è uno e nessuno.
    Porta da anni la sua faccia appiccicata alla testa e la sua ombra cucita ai piedi e ancora non è riuscito a capire quale delle due pesa di più.Qualche volta prova l'impulso irrefrenabile di staccarle e appenderle a un chiodo e restare lì, seduto a terra, come un burattino al quale una mano pietosa ha tagliato i fili.

"Io uccido", Giorgio Faletti
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Partecipante L'avatar di Chelus
    " Prima di incontrarci, vagavo per la vita senza una direzione, senza una ragione. So che, per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare era un passo verso di te. Eravamo destinati ad incontrarci ". N. Sparks - " Le parole che non ti ho detto"
    " Andatevene ora per la vostra strada
    e onorate la Pace, la più bella di tutte le divinità " ( Euripide "Oreste" - V sec a.C.)

"All I really need is love, but a little chocolate now and then doesn't hurt!"

meklec
    Ospite non registrato
    Dopo aver letto tutto il thread ho notato che di Coelho vi manca il libro a mio parere più bello: Il cammino di Santiago...Leggetelo!!!!!

"Lo straordinario risiede nel cammino delle persone comuni"

Azzu82
    Ospite non registrato
    Stanotte ho saputo che c'eri: una goccia di vita scippata dal nulla. Me ne stavo con gli occhi spalancati nel buio e d'un tratto, in quel buio, s'è acceso un lampo di certezza: si, c'eri. Esistevi. E'stato come sentirsi colpire in petto da una fucilata.

Da:"lettera a un bambino mai nato"
    Oriana Fallaci

flame81
    Ospite non registrato
    "Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"

da "Il Piccolo Principe" (A. De Saint-Exupéry)

"Così come quando si viene al mondo, morendo abbiamo paura dell'ignoto. Ma la paura è qualcosa d'interiore che non ha nulla a che vedere con la realtà.
    Morire è come nascere: solo un cambiamento."
    da "la Casa degli Spiriti" di Isabel Allende

E poi sembrava che non avesse nient'altro da dire... ma poi glielo aveva detto, le aveva detto che era tutto come prima, che l'amava ancora, che non avrebbe mai potuto smettere di amarla, che l'avrebbe amata fino alla morte.

L'amante, Marguerite Duras

flame81
    Ospite non registrato
    Vivere tra la gente è sentirsi foglia sbattuta. Viene il bisogno d'isolarsi, di sfuggire al determinismo di tutte quelle palle da biliardo.

Non ci si uccide per amore di una donna. Ci si uccide perchè un amore, qualunque amore,ci rivela nella nostra nudità, miseria, inermità, nulla...

Qualcosa finisce. te ne accorgi dal fatto che,quando ti abbandoni e ti siedi a fumare, sei inquieto e ansioso. Temi cose della pratica? No. Temi il vuoto. Questa città non ha ricordi.

Ti stupisci che gli altri ti passino accanto e non sappiano, quando tu passi accanto a tanti e non sai, non t'interessa, qual'è la loro pena, il loro cancro segreto?

Frasi tratte dal libro di Cesare Pavese "Il mestiere di vivere"

Azzu82
    Ospite non registrato
    "La morte è purtroppo l'unico vero modo che il destino ha scelto x ricordarci continuamente che esiste la vita. Vai avanti ragazzo, non ci deludere!"

"io uccido" Giorgio Faletti

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    "Ho cominciato a scrivere con l'aiuto di mio nonno, la cui memoria è rimasta intatta sino all'ultimo istante dei suoi novant'anni. Di suo pugno ha scritto diverse pagine e quando ha ritenuto di avere detto tutto, si è steso nel letto di Clara. io mi sono seduta al suo fianco ad aspettare con lui e la morte non ha tardato ad arrivare tranquillamente, cogliendolo nel sonno. forse sognava che fosse sua moglie quella che gli accarezzava la mano e lo baciava sulla fronte, perché negli ultimi giorni lei non lo aveva abbandonato neppure per un istante , lo seguiva per casa, lo spiava da sopra la spalla quando leggeva in biblioteca e andava a letto con lui la sera, con la sua bella testa coronata di riccioli appoggiata alla sua spalla. Dapprima era un alone misterioso, ma a mano a mano che mio nonno andava perdendo definitivamente la rabbia che l'aveva tormentato per tutta la sua esistenza, lei era apparsa così com'era nei suoi tempi migliori, ridendo con tutti i suoi denti e sconvolgendo gli spiriti col suo volo fugace. Ci ha anche siutati a scrivere e, grazie alla sua presenza, Esteban Trueba ha potuto morire felice mormorando il suo nome, Clara, chiarissima, chiaroveggente."

LA CASA DEGLI SPIRITI - Isabelle Allende

Azzu82
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Alessia Va
    "Ho cominciato a scrivere con l'aiuto di mio nonno, la cui memoria è rimasta intatta sino all'ultimo istante dei suoi novant'anni. Di suo pugno ha scritto diverse pagine e quando ha ritenuto di avere detto tutto, si è steso nel letto di Clara. io mi sono seduta al suo fianco ad aspettare con lui e la morte non ha tardato ad arrivare tranquillamente, cogliendolo nel sonno. forse sognava che fosse sua moglie quella che gli accarezzava la mano e lo baciava sulla fronte, perché negli ultimi giorni lei non lo aveva abbandonato neppure per un istante , lo seguiva per casa, lo spiava da sopra la spalla quando leggeva in biblioteca e andava a letto con lui la sera, con la sua bella testa coronata di riccioli appoggiata alla sua spalla. Dapprima era un alone misterioso, ma a mano a mano che mio nonno andava perdendo definitivamente la rabbia che l'aveva tormentato per tutta la sua esistenza, lei era apparsa così com'era nei suoi tempi migliori, ridendo con tutti i suoi denti e sconvolgendo gli spiriti col suo volo fugace. Ci ha anche siutati a scrivere e, grazie alla sua presenza, Esteban Trueba ha potuto morire felice mormorando il suo nome, Clara, chiarissima, chiaroveggente."

LA CASA DEGLI SPIRITI - Isabelle Allende
    Che libro stupendo!!!

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    "Quando si va verso un obiettivo,è molto important eprestare attenzione al cammino.E'il cammino che ci insegna semrpe in maniera migliore di arrivare,e ci arricchisce mentre lo percorriamo.....Ed è così quando si ha un obiettivo nella vita,esso puo'essere migliore o peggiore,in base al cammino che scegliamo per raggiungerlo e al modo in cui lo percorriamo.Bisogna saper trarre da quello che siamo abituati a guardare tutti i giorni i segreti che,a causo della routine,non riusciamo a vedere."

Paulo Coelho,Il cammino di Santiago

Azzu82
    Ospite non registrato
    "Anche se ancora soffro al pensiero di come sarebbe potuta essere la nostra vita, ti sono grata di essere entrato nella mia anche solo per un breve periodo (...) Mi hai insegnato che, per quanto sia grande il dolore, si può continuare a vivere. E, a modo tuo, mi hai indotto a credere che l'amore vero non può essere negato (...) Grazie di essere venuto nella mia vita e di avermi dato gioia, grazie di avermi amata e di aver accettato in cambio il mio amore. Grazie dei ricordi che custodirò per sempre nel mio cuore. MA SOPRATTUTTO GRAZIE PER AVERMI MOSTRATO CHE VERRA' UN TEMPO IN CUI SARò INFINE CAPACE DI LASCIARTI ANDARE."
    dal libro: "le parole che non ti ho detto"

flame81
    Ospite non registrato
    Quando abbiamo davanti agli occhi dei grandi tesori, non ce ne accrogiamo mai. E sai perché? Perché gli uomini non credono ai tesori.

L'Alchimista, P. Coelho

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Originariamente postato da Azzu82
    Che libro stupendo!!!
    GIA'!!!
    Lo sto rileggendo e riscoprendo a distanza di qualche anno dalla prima volta. E' come incontrare delle persone conosciute e amate ma diverse e nuove, come se anche loro fossero cresciute nel tempo che ci ha separato.
    Per esempio, ho trovato una Ferula diversa da quella che conobbi allora...e quante cose ora sto apprezzando di lei (il primo impatto non era stato dei migliori).

La Allende la adoro

Pagina 8 di 88 PrimoPrimo ... 6789101858 ... UltimoUltimo

Privacy Policy