• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 93 PrimoPrimo ... 6789101858 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 1393
    Partecipante Figo L'avatar di alexsugar

Riferimento: EDS Novembre 2010 - RIPASSO SERALE chi si unisce?

DOMANDA

tra le vecchie traccie ho trovato questa: STRUMENTI DEL COMUNICARE

voi cosa mettereste???????????

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Citazione Originalmente inviato da kegi7929 Visualizza messaggio
    SI DAVVERO....ha ragione la mia amica....bisogna concentrare il tutto su 2 teorie a confronto anche perchè non vogliono un tema lungo....secondo me così si fa solo caos.........ho fatto una sacaletta sul colloquio che studierò domani....te la scrivo...ps: ho tagliato perchè sennò cado nello stesso errore della memoria...
    concordo con la tua amica! definizione, teorie (max2), ambiti e struemnti!e le scalette mi smebrano più che buone....

Comunque gli struemnti non vanno approfonditi....certo, se sapete qualcosina è meglio metterla, ma io approfondirei molto di più le applicazioni..!
    KEGI: Ok? scusami ma ultimamente sono molto imopegnata e difficlmente riesco a stare dietro a tutto...comqunue se mi solleciti..io arrivo!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Citazione Originalmente inviato da alexsugar Visualizza messaggio
    DOMANDA

tra le vecchie traccie ho trovato questa: STRUMENTI DEL COMUNICARE

voi cosa mettereste???????????

beh...sicuro: colloquio! (e mi butterei sul linguaggio verbale enn vebale!...e se volete mettere pure una teoria; ci sta benissimo l'analisi transazionale di Eric Berne!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Esperto L'avatar di silviagiugno

Ciao! benvenuta....non ti preoccupare anch'io procedo lentissima!
    Io il sonno etc.. è un argomento che ho soltanto letto sul sirigatti.....e diciamo che l'ho completamente saltato...spero che non esca un tema così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

scusate ho fatto confusione e non ho risposto citando cmq era riferito a cleopatra78!!

ciao ragazze, ci siete???

ciao ragazze, ci siete???
    Ciaooooooo! come è andata la giornata di studio? io purtroppo mi sono bloccata a ripassare ancora le solite cose quindi rispetto a voi sono indietro

ciao!!!

hihi siamo nella stessa barca! anche io ho ripreso nuovamente il colloquio, linguaggio, comunicazione e ho integrato quello che mi mancava... li ho nuovamente ripetuti ma ora BASTA non li posso più vedere...

ho fatto una specie di riassunto-scaletta per la MEMORIA (ovviamente non mi ricordo nulla, significa che domani dovrò ripassarla per benino) e se volete possiamo parlarne...???

ragazziiiiii/eeeeee fatevi sentire, daiiii che ormai manca poco e bisogna stringere i denti!!!!!!!!!!!!!!!!!!

anche io oggi sono stanca e ho veramente poca voglia....oioi....

Partecipante Assiduo L'avatar di katia906

Citazione Originalmente inviato da kegi7929 Visualizza messaggio
    Come la mia ma 1000 volte più approfondita!!!!!!!!!!! cavolo ma come fate gente?????? io non ce la faccio a memorizzare più di così e già mi hanno detto che è troppo quello che studio...........
    Però una domanda: sulle teorie non studi nulla?
    grazie kegi ... sei l'unica ad aver apprezzato il mio "lavoro" ...

Citazione Originalmente inviato da katia906 Visualizza messaggio
    grazie kegi ... sei l'unica ad aver apprezzato il mio "lavoro" ...
    ciao katia,

non credo che kegi rimanga l'unica ad apprezzare il tuo lavoro, è solo che per quello che mi riguarda non ho fatto commenti sulle tue scalette (memoria, pensiero) semplicemente perchè ancora no le avevo fatte.
    come avrai notato leggendo sia io che qualcun altro l'abbiamo fatta oggi (memoria) e infatti siamo qui per parlarne....

se volete possiamo mettere le nostre scalette, che ne dite?

per katia: ho letto la tua scaletta e per certi aspetti è simile alla mia, ma volevo chiederti sulle teorie non metti nulla? oppure sugli strumenti?

Partecipante Assiduo L'avatar di katia906

ciao a tutte,
    scusa alexsugar, scusate per il rimprovero ;-( ... avevo visto solo pag. 6... problemi connessione ... mi metto al "lavoro..."
    a fra poco...

Citazione Originalmente inviato da katia906 Visualizza messaggio
    LA MEMORIA
    I) S'intende per "memoria" la capacità di conservare (ricordare) le precedenti esperienze. È la memoria che permette la continuità della vita interiore, facendo sopravvivere il passato: senza memoria avremmo solo la percezione del presente.
    II) Memoria/Adattamento. La memoria serve per acquisire informazioni utilizzabili ai fini di un adattamento sempre migliore all'ambiente. Questa funzione cognitiva è tanto più importante quanto più si sale la scala zoologica.
    III) Memoria/Apprendimento. La memoria non è la stessa cosa dell'apprendimento. Quest'ultimo presuppone la capacità di conservare una precedente esperienza e indica la capacità di modificare un comportamento in rapporto a quanto si è appreso.
    IV) Acquisizione, Conservazione e Ricordo. Il processo mnemonico, di regola, lo si suddivide in tre fasi successive:
    • acquisizione (fissazione) di determinate informazioni,
    • conservazione (ritenzione) delle stesse informazioni acquisite, ma col rischio di sottoporle a modifiche qualitative o quantitative (i cd. "errori"); inoltre ciò che è stato acquisito può anche essere perduto o dimenticato ("oblio"),
    • ricordo (rievocazione) di quanto è stato conservato.
    V) I fattori che influenzano l'acquisizione e la conservazione del materiale memorizzato per un periodo di tempo più o meno lungo, sono:
    Fattori relativi al soggetto.
    Fattori relativi al materiale da memorizzare.
    Fattori relativi alla pratica o all'esercizio. Vi sono, in questo campo, varie tecniche operative per la memorizzazione:
    il superapprendimento
    l'esercizio concentrato
    l'esercizio frazionato
    l'apprendimento globale
    l'apprendimento parziale
    l'apprendimento incidentale
    VII) Tipi di memoria.
    Memoria primaria (o a breve termine).
    Memoria secondaria (o a lungo termine).

Memoria fotografica (visiva).
    Memoria uditiva.
    Memoria motoria.
    Teoria del decadimento, secondo cui gli eventi molto lontani nel tempo vengono ricordati con difficoltà o dimenticati.
    Teoria del disuso, secondo cui se un ricordo viene rievocato spesso non si cancella, mentre se non lo è mai, a poco a poco va perduto.
    Teoria dell'interferenza. È quella più convincente. Si suddivide in tre parti:
    Interferenza pro-attiva:
    Interferenza retro-attiva: esperimento famoso è quello di Jenkins e Dallenbach del 1924.
    Interferenza da rimozione.
    X) L'oblio come "economia mentale".
    XI) L'amnesia. Consiste nell'incapacità di ricordare determinati eventi (anche azioni, pensieri, conoscenze, ecc.) in seguito ad un trauma psichico o fisico (soprattutto trauma cranico).

io per esempio tutta la parte suli fattori ch einfluenzano l'acquisizione e la conservazione non le ho approfondite tanto... e neanche la parte sulla memoria/apprendimento.... boh
    voi che dite?

io per esempio tutta la parte suli fattori ch einfluenzano l'acquisizione e la conservazione non le ho approfondite tanto... e neanche la parte sulla memoria/apprendimento.... boh
    voi che dite?
    Katia il tuo lavoro è davvero dettagliato!! anch'io non approfondirei mamoria apprendimento a memo che il tema non lo richieda!
    io oggi ho riguardato le cose sulla comunicazione... quindi per la memoria ancora devo studiare ma le cose che avevo intenzione di mettere sono sicuramente troppe per ricordarmele quindi devo cercare di fare una sintesi della sintesi...cmq più o meno gli argomenti sono questi:

definizione;

tre processi della memoria: codifica, immagazzinamento, recupero;

medelli della MBT: modello modale (Atkinson e Shiffrin); prove contrarie a tale modello;
    teoria dei livelli di elaborazione (Craik e Lockart);
    memoria di lavoro (Baddley e Hitch);

modelli della MLT: divisione memoria dichiarativa e memoria non dichiarativa
    dichiarativa: Tulving episodica/semantica
    ....poi devo andare avanti...
    la parte sui test impiegati per la valutazione la metto alla fine e avevo anche pensato di mettere un esempio di un caso famoso di disturbo della memoria

lo so che sono di poco aiuto...
    Ultima modifica di silviagiugno : 28-10-2010 alle ore 22.26.09

Pagina 8 di 93 PrimoPrimo ... 6789101858 ... UltimoUltimo

Privacy Policy