• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 9 PrimoPrimo ... 6789 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 134
    Partecipante Assiduo L'avatar di SubbyLover

piani di studio 2011

ciao ragazzi io ho un dubbio....
    devo cambiare il piano di studi e in segreteria ancora a ottobre dell anno scorso mi avevano detto " si si usciranno a dicembre o gennaio"
    va ben....pero io non mi fido molto quindi vi chiedo....se io adesso faccio un esame dei crediti liberi che non avevo messo nel piano di studi...lo registro e poi il piano lo cambio dopo quando sarà disponibile.....dite che mi fanni problemi? o è una cosa che posso fare in tutta tranquillità?
    grazie a tutti!
    Segni particolari: sempre di traverso!

Partecipante Affezionato

Riferimento: piani di studio 2011

tu puoi fare tutto gli esami che vuoi anche come crediti liberi, a patto che prima di consegnare domanda di laurea verifichi che nella tua carriera on line o nella stampa che puoi fare in segreteria studenti ci siano tutti gli obbligatori e i crediti liberi da te scelti! se vuoi fai così però: sostieni l'esame, aspetta a registrarlo, compila il modulo del piano di studi e poi registra l'esame. entro la fine di gennaio credo che usciranno il cambio piano di studi! di solito lo mettono in uscita in quel periodo...

Partecipante Assiduo L'avatar di SubbyLover

grazie mille christina! perche il 31 avrei un esame orale e il voto lo registrano subito! quindi al massimo lo registro e poi cambio se proprio proprio...
    Segni particolari: sempre di traverso!

Partecipante Affezionato

Ciao!! Anch'io avevo chiesto questa cosa al tutorato..mi avevano detto che puoi sostenere gli esami e registrare il voto seza problemi..basta che prima della laurea tutto sia messo in regola!

Partecipante

Riferimento: Problemi con il Piano di studi

Ciao a tutti!ho un problema!volevo passare da un curriculum ad un altro. sono alla triennale dell'1Ps. sapete come devo fare???ho cercato sul sito, ma non trovo nulla...date soprattutto!

Partecipante Assiduo

devo sostenere un esame come credito libero che nn è presente nel mio piano di studi perchè prima ne avevo inserito un altro.come faccio a prenotarmi tramite uniweb? devo mandare una mail alla prof dcendole il mio problema

Partecipante Esperto L'avatar di Heathernity

URGENTE: ri-presentare il piano di studi per tesi???

ragazzi vi faccio una domanda molto importante: al momento della consegna della domanda di laurea + almalaurea + libretto etc, bisogna anche ri-presentare il piano di studi, nonostante non sia cambiato nulla dal momento della presentazione del medesimo al 1° anno di magistrale?
    oppure lo devono ripresentare solo gli studenti che in corso d'opera hanno per esempio deciso di fare dei crediti liberi diversi da quelli che avevano indicato???
    grazie!!!
    Lanza tu corazon hacia adelante y corre a buscarlo

La vida es la flor cuya miel es el amor - V. Hugo -

Riferimento: URGENTE: ri-presentare il piano di studi per tesi???

devono presentarlo solo quelli che lo hanno cambiato...

Partecipante

Esami in eccesso?

Salve a tutti,
    vi pongo una curiosità.
    Ho deciso di cambiare il mio piano di studi (non parlo di crediti liberi ma di esami a scelta tra alcuni già definiti, i crediti per area per intenderci) nonostante avessi già registrato degli esami.

Se ripresento il piano, che fine fanno gli esami e i crediti in eccesso?possono essere scartati o sono obbligata a tenerli dato il limite di esami sostenibili? o si contano solo quelli presentati nel piano di studi e quello che c'è sul libretto chi se ne importa?

in triennale feci un esame in più, ma tra i crediti liberi...e non venne semplicemente considerato nella media.

Partecipante Affezionato

Piano di studi

Salve a tutti! Scusate la domanda un po' banale ma sono alla fine del primo anno e non so ancora queste cosa, ma...come si deve fare per il piano di studi e il passaggio al secondo anno? Grazie

Partecipante Affezionato

Riferimento: Piano di studi

cosa intendi con passaggio al secondo anno? non è che devi fare qualcosa di particolare... dopo il primo anno c'è inevitabilmente il secondo , a prescindere dagli esami dati.... per il piano di studi, fino all'anno scorso si compilava un prestampato e si consegnava in segreteria, ora credo si possa fare, quando è ora (tipo a gennaio, se non ricordo male) su uniweb. e comunque è un pro forma, alla fine fai gli esami che ti pare e quando consegni il libretto fai un foglio a mano con scritti i crediti liberi fatti.

Partecipante Affezionato

Riferimento: Piano di studi

si scusami, per passaggio al secondo anno intendevo se basta pagare la prima rata del nuovo anno accademico o se c'era una qualche procedura particolare quindi per il piano di studi se ho capito bene va fatto a gennaio circa? Comunque speriamo si possa fare tramite uniweb, almeno si evitano un po' di giri in segreteria... Grazie mille per le info

Partecipante Affezionato

Salve! Ad una mia compagna di corso (Scienze Psicologiche cognitive e psicobiologiche) è arrivata una mail sull’indirizzo di posta dell’ateneo in cui si dice che il piano di studi deve essere fatto entro il 12 Agosto. A me ed altri compagni di corso non è arrivata questa mail e in uniweb non vedo funzioni attive al riguardo. Sapete darmi chiarimenti? Il piano di studi non si presenta a gennaio?

Matricola

Re: Problemi con il Piano di studi

Ciao a tutti!! per caso qualcuno che si è iscritto alla magistrale D.M. 270 nell'anno accademico 2009/2010 si è salvato i moduli per il piano di studi????? li hanno tolti dal sito e non so più come fare!!! aiuto, devo presentarlo per la laurea!!

Partecipante

Riferimento: Re: Problemi con il Piano di studi

stesso problema, tu per caso hai risolto?

Pagina 8 di 9 PrimoPrimo ... 6789 UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy