ma davvero quest'esame è fattibile a scelta???ci dovrei perdere poco tempo...qualcuno che lo ha fatto recentemente me lo consiglia?
ma davvero quest'esame è fattibile a scelta???ci dovrei perdere poco tempo...qualcuno che lo ha fatto recentemente me lo consiglia?
anche io conto di farlo come esame a scelta sn di psico1 ma purtroppo non so se riesco per il 10!Vi volevo chiedere: anche se mi sono prenotata x il 10 e non lo faccio posso comunque prenotarmi per il prox appello e quindi presentarmi a settembre??
grazie![]()
Vivere davvero ogni momento,con ogni suo turbamento e come se fosse l'ultimo!
ragazzi andate tranquilli...l'esame io l ho preparato cn 4 giorni e ho preso 24...è davvero molto semplice!!!
"inveNta per me nuOve paRoLe suoni ineDiti e dOlci pEr nOn farmi SoffRire regaLaMi tuTte le steLLe caDeNti ed uNo solO saRà il Mio deSideRio"![]()
sereninzia ma tu quando l'hai fatto?
scusate ragazzi ma in tutto quante sono le pag da studiare??xkè io ancora nn compro il libro e vorrei farmi un'idea....![]()
ciao ragazzi vorrei farvi una domanda...sono di psico1 e faccio questo esame come esame a scelta,mi sono già prenotata per il 10 luglio ma non riesco a studiare tutto in tempo percio lo farò a settembre. Anche se mi sn prenotata per luglio e non mi presento posso tranquillamente farlo a settembre???( xkè da noi molti esami se ti prenoti e non vai nn puoi farlo all'appello successivo)
grazie
Vivere davvero ogni momento,con ogni suo turbamento e come se fosse l'ultimo!
qualcuno ha qualche dritta da dare per quest'esame?grazie!![]()
allora allora,,,l'esame di per se è una cavolata,,,nel senso che le pagine da studiare sono circa 150, il libro è facile da studiare,,,
fondamentale è sapere bene vygo, piaget e bruner e poi ricordarsi le date delle varie riforme scolastiche...questi li chiede sicuramente.
l'esame è misto: vero o falso, crocette e un paio di domande a risposta aperta se ricordo bene..
ah, dimenticavo: la montessori!!!(una domanda è sicuramente sul suo metodo!!)
in bocca a lupo
alessiuccia
si, quando feci io l'esame la domada sulla montessori era aperta. in pratica ti chiedeva di elencare i punti fondamentali del suo metodo.
ciaociao
alessiuccia
ma le domande aperte quante sono????
dany dany
oggi ho fatto l'esame...c'erano 4 domande aperte...7 a risp multipla...e 2 argomenti con diverse definizioni con vero o falso.
scienze dell'educazione per mialaret
enciclopedia pedagocica
principio esternalizzazione
principio istituzionale
seconda antinomia: centralità del talento/centralità degli strumenti
comunità di apprendimento
livello alfabetico
elencare punti forti e deboli della legge casati
riforma gentile
quando si forma la prima scuola statale materna? nel 68?
1940 scuola materna e si rende obbligatoria
legge sull'autonomia scolastica-
apprendimento attraverso scambio intersoggettivo
principio della prospettiva
principio delle limitazioni
orientamenti del 1991