• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 15 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 224
    HT Sirri
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Dreamstalker
    ..........
    E se vai in un newsgroup, o in qualche forum, di cucina, o fotografia, o cose simili, vedrai lo *stesso identico* atteggiamento, per il semplice fatto che tutti, piu' o meno, cucinano e fan fotografie, e quindi chi è un esperto di quei campi sente un bisogno di distinguersi. Cosa che è, a mio avviso, giustificata sia nel nostro che nel loro caso.
    Perche' dobbiamo distinguerci?

A mio avviso dobbiamo scindere tra una "chiacchera da bar", nella quale a volte e' meglio non entrare, ed un discorso veramente serio.

........
    Aggiungiamoci che gli psicologi conosciuti in Italia sono del calibro di Alberoni e Willi Pasini. Come potrebbe avere prestigio sociale, una disciplina con una tale storia?
    ........
    Volenti o nolenti lo psicolgo in Italia ha un certo prestigio sociale, lo dimostra il fatto che, appunto, molti "psicologi" famosi non sono psicologi, ma psichiatri, pedagogisti, ecc.

A presto,

Stefano

kiky
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Iggy
    Nervosetta?
    Brrrr!

Le modificazioni mostrate da Kendall a cosa vi hanno portato? A scoprire che un intervento di tipo psicologico modifica la corteccia cerebrale, dunque ha influenza fisica sul soggetto? Sai anche interpretare questi cambiamenti, leggerli, oppure sai solo che avvengono, e sei contenta? Se è così, sei ancora all'interno della definizione di psicologia che io ho illustrato fin'ora.
    E mi rammarica il fatto che una studentessa universitaria non sappia reggere una conversazione senza gnegneggiare.
    Gne gne gne, idiota sarai te

Ma và che roba...
    io non stavo gnegneggiando. se leggi ogni post come una provocazione è un problema tuo
    Le dimostrazioni di kendall hanno portato all'evidenza scientifica dell'efficacia della cura psicologica, al pari di quella farmacologica.
    Se per leggerli intendi "sai descrivermi esattamente in qualli aree ci sono state le modificazioni e che collegamenti, neuroni sono stati coinvolti" ti rispondo di no, sono al secondo anno e non sono ancora in grado di leggere la mappatura nervosa
    Però dato che in un modo o nell'altro me l'hanno spiegato mi fido e sono contenta così, e spero di poter fare un dottorato di ricerca proprio in quest'ambito
    Se a te non basta allora hai sbagliato forum, perchè qua la maggior parte mi pare siano studenti e nessuno studente ha in mano le conoscenze adeguate per interpretare da solo quei dati. Parlane con un professionista e te lo spiega lui per filo e per segno.
    Ci si attiene i libri. Poi se se ne ha l'occasione si verifica da soli.
    E' come dire, tu che parlavi tanto della matematica e della fisica: Sai spiegare esattamente le geometrie non eucidee, la legge di gravitazione, la teoria della relatività ristretta e via dicendo? no? allora non puoi parlarne.

non mi pare abbia senso

kiky
    Ospite non registrato
    Non ho ignorato, bensì non ho visto. E comunque mica ho offeso io, è la signorina Kiky che è andata in escandescenza

'mo per te uno va in escandescenza perchè usa una parolaccia???
    'namo bene

Iggy
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da kiky
    E' come dire, tu che parlavi tanto della matematica e della fisica: Sai spiegare esattamente le geometrie non eucidee, la legge di gravitazione, la teoria della relatività ristretta e via dicendo? no? allora non puoi parlarne.
    Ne ho forse bisogno per sostenere quanto ho scritto riguardo la psicologia? Non mi pare...

Originariamente postato da kiky
    Se per leggerli intendi "sai descrivermi esattamente in qualli aree ci sono state le modificazioni e che collegamenti, neuroni sono stati coinvolti" ti rispondo di no, sono al secondo anno e non sono ancora in grado di leggere la mappatura nervosa
    E allora non ne parlare nemmeno, perché tu - a differenza mia - necessiti di quelle spiegazioni per confutare quanto dico io.

Siamo semplicemente su due piani diversi, dunque non pensare a cosa debbo fare io, pensa a ciò di cui hai bisogno tu. E tu non hai ciò che serve per confutare ciò che io dico.
    It's simple

kiky
    Ospite non registrato
    Ne ho forse bisogno per sostenere quanto ho scritto riguardo la psicologia? Non mi pare...

E allora non ne parlare nemmeno, perché tu - a differenza mia - necessiti di quelle spiegazioni per confutare quanto dico io.

Siamo semplicemente su due piani diversi, dunque non pensare a cosa debbo fare io, pensa a ciò di cui hai bisogno tu. E tu non hai ciò che serve per confutare ciò che io dico.
    It's simple
    iggy ti giuro che non ti seguo

-la psicologia è una scienza.
    -ha gli stessi effetti dei farmaci sul sistema nervoso.

cosa diavolo stai contestando?

Iggy
    Ospite non registrato
    Ma lo capisci l'italiano? Sono sconcertato! Continui a ripetermi che non mi segui; sei l'unica che non capisce. Eppure il mio italiano credo non sia poi così pessimo, no?
    Vabbè, tanto contro l'ottusaggine non ci sono armi: hai vinto.

kiky
    Ospite non registrato
    Ma lo capisci l'italiano? Sono sconcertato! Continui a ripetermi che non mi segui; sei l'unica che non capisce. Eppure il mio italiano credo non sia poi così pessimo, no?
    Vabbè, tanto contro l'ottusaggine non ci sono armi: hai vinto.

oh, arrangiati

che centra l'ottusangine??
    non ho capito---->rispondimi:
    "cosa contesti? frase semplice con soggetto verbo oggetto e complemento."

oppure sta zitto invece di rispondere a cazzo.

e se c'è qualcuno di ottuso quello mi sembri tu

Iggy
    Ospite non registrato
    Sì, certo...

Iggy
    Ospite non registrato
    Comunque, per inciso:

Lemma: ottuso
    Sillabazione/Fonetica: [ot-tù-So]
    Etimologia:
    Vedi: Sinonimi e contrari
    Definizione: part. pass. di ottundere
    ¶ agg.
    1 non acuminato, smussato
    2 (geom.) si dice di un angolo maggiore dell'angolo retto
    3 (fig.) non acuto, poco perspicace: cervello ottuso; sensibilità ottusa; un ottuso burocrate
    4 (fig.) detto di suono, sordo, cupo: que' rintocchi,... per l'allontanarsi, venivan più fiochi e ottusi (MANZONI P. S. VIII)
    § ottusamente avv. con ottusità mentale, senza intelligenza.

Vediamo se trovi cosa c'entra l'ottusaggine di cui sopra...

Iggy
    Ospite non registrato
    Un aiutino, vista la tua illuminante perspicacia: non sei smussata

kiky
    Ospite non registrato
    di solit se uno non capisce il messaggio è colpa del mittente e non dell'ascoltatore....

comunque grazie per avermi dato della persona priva di intelligenza

complimenti davvero

continua su questa strada: non rispondere e insulta, mi raccomando

Iggy
    Ospite non registrato

Iggy
    Ospite non registrato
    Sei l'unica a non aver capito il messaggio

kiky
    Ospite non registrato

se non ti mando affanculo come dovrei è solo perchè questo forum mi serve per ben altri motivi ed essendoci stato un richiamo per un semplice 'idiota' riferito al pensiero non vorrei rischiare il ban.

comunque qua in ot parlare è impossibile, se non fai parte della cerchia non ti cagano oppure se ti cagano e chiedi spiegazioni arriva il banderas dei poveri che ti da del'imbecille senza neanche sapere chi sei. Questo è uno dei peggiori ot che io abbia mai frequentato, con tutto il rispetto per il sito e il resto dei partecipanti ovviamente.
    Dato che per cicerare ho luoghi ben più auspicabili di questo credo che, come già facevo, starò alla larga da la dolce vita, e mi limiterò alle aree interessanti, onde evitare il ban per risposte moleste

adios

Iggy
    Ospite non registrato

Pagina 8 di 15 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo

Privacy Policy