azz che tracce, non proprio semplici, ci vuole un bel ragionamento e tanto spirito d'intraprendenza
Per la traccia su "crisi e cambiamento" mi vengono in mente teorie da quella Freudiana, allo sviluppo psicosociale di Erikson che parlava proprio delle "crisi evolutive" che consentono il passaggio allo stadio successivo - e quindi il cambiamento.
Per quanto riguarda la traccia "il servizio come richiesta di un utente/cliente e servizio come unità organizzativa per soddisfare un bisogno: teoria di riferimento, risvolti psicologici in un contesto noto, problemi etici e metodologici." che dire... avrei fatto una scaletta delle prime cose che mi fossero venute in mente sui due argomenti (servizio per l'individuo e servizio in senso più ampio). Supponendo, quindi, che la distinzione fosse fondamentalmente tra un servizio offerto al singolo es. tramite psicoterapia, ed un servizio es. territoriale per coprire necessità di stampo sociocomunitario (es. SERT, comunità terapeutiche, CIM e così via). Non so

in effetti è una traccia che crea parecchia confusione(forse l'ho male interpretata io)!
In bocca al lupo a tutti, fateci sapere e non vi scoraggiate; avete dato il meglio e va bene così