qualcuno di buona volontà è riuscito a sapere quante domande in quanto tempo!!!!!!!!
Come sono andate le prove di ieri?
in bocca al lupo a tutti
qualcuno di buona volontà è riuscito a sapere quante domande in quanto tempo!!!!!!!!
Come sono andate le prove di ieri?
in bocca al lupo a tutti
Confermate le 80 domande in un'ora. per ogni risposta esatta viene attribuito 0,375 per ogni risposta sbagliata viene tolto circa - 0,170 (o giù di lì non si ricordvavano con precisione il punteggio) per cui è meglio non rispondere se non si è certi. In bocca al lupo a quelli di oggi!!!! io oggi parto a me tocca domani.
Ciao a tutti
io ho la prova alle 15, ho saputo che il 3 dic. c'è nuovamente sciopero treni, quindi dovrò tornare a genova giovedì notte.Qualcuno fa il viaggio con me?
Se ci fosse in ascolto qualche anima pia che ha fatto ieri la prova per il concorso da educatore sarebbe MOLTO APPREZZATO il suggerimento su quante domande in quanto tempo tanto per avere un'idea della prova SICURAMENTE TITANICA che ci attende. Io avrò la prova venerdì 10 pomeriggio e finora non ho avuto modo di studiare per cui inizio da oggi! Voi come avete trovate le domade? Se vi può essere utile saperlo nel questionario per gli psicologi la sequenza delle risposte era diversa rispetto a quella vista nei quesiti di prova per cui non affidatevi troppo sul riconoscimento! Sembrava di avere domande diverse a meno che uno non fosse già di suo sicuro della risposta da dare.
In ogni modo se poteste dirci anche quante domande per ogni tipo di argomento ve ne saremmi proprio grati!
Mi spiace risponderti solo ora,Originariamente postato da sabripelle
....In ogni modo se poteste dirci anche quante domande per ogni tipo di argomento ve ne saremmi proprio grati!
le domande sono 80, in media sono almeno 45 o poco più di psicologia, 25 di O.P., e il resto di cultura generale.
Non sono molto precisa ma ricordo con certezza di essermi stupita per il numero di quiz psicologici rispetto a quelli sull'O.P.
Quando ho fatto quello per educatore, il numero di O.P. era estremamente elevato.... mi hanno fregato di nuovo!!!![]()
In bocca al lupo
In parte la salute mentale è una forma di conformismo.John Nash
per Sabripelle e per chi farà il concorso da educatore, pare che i criteri di attribuzione siano leggermente differenti
+0.375 risposta esatta
-0.170 errata
-0.085 omessa
in bocca al lupo!!!!
Se è così bisogna fare almeno 61 domande giuste e lasciare in bianco le altre 19 per avere almeno 21,25. Grazie!
Come è andato questo primo turno di pre-selezione per i 50 educatori? Avete visto che sono finalmente uscite anche le date (febbraio) per la pre-selezione ai famosi 397 posti da educatore?
Io sono speranzosa e attendo il 10 gennaioper sapere i risultati!
Buone feste a tutti!
Scusate l'intrusione, ma c'è un sito dove si possono sapere i concorsi per psicologi senza dover leggere tutti gli altri avvisi?
puoi andare su concorsi.it e selezionare i concorsi attivi in base a titoli di studio, aea geografica, etc.
sulla g.u n.1 di gennaio esista un bellissimo concorso per documentarista alla camera. MA questo è il bello il titolo d'accesso è una laurea triennale in dodicimila facoltà tranne quella di psicologia, tradotto anche in possesso di una laurea quinquennale, vecchio o nuovo ordinamento che sia, noi non si può partecipare!!! che fare???
Grazie!!!![]()
buon giorno a tutti, dunque per il concorso penitenziario:
1.quali testi usate per studiare la tecnica del colloquio?
Semi e Lis?
che dite?
2. ci danno delle tracce di temi tipo al'esame di stato?
a presto e ....rispondete
baci edy
Lis e Semi sono fra i più gettonati ma anche Carli era nelle domande di preselezione, per psicologia generale il canestrari è testo base sebbene a mio avviso non recentissimo, un amnuale di diritto penitenziario e le leggi e il regolamento fondamentali per la seconda prova, i temi per le tracce d'esame boh! Penso questo post debba servire un po' di più per lo scambio di notizie, nell'interesse di tutti, noto un po' di reticenza nel dire su cosa si stia studiando, suvvia !!!!
finalmente riesco a risponderti.con tutti questi cambiamenti in ops ho avuto problemi con password.dunque per il colloquio penso che l'unico testo di riferimento sia il Lis perchè la citazione degli autori tipo Carli nella preselezione sono stati tratti dal Lis.
ci sentiamo presto...