Per il linguaggio preferisco Chomsky e Piaget. Anche io ho notato che per la parte esperimenti le informazioni sono scarsine, come anche l'elenco delle critiche. Provo a cercarne su internet. Spero in bene.
Per il linguaggio preferisco Chomsky e Piaget. Anche io ho notato che per la parte esperimenti le informazioni sono scarsine, come anche l'elenco delle critiche. Provo a cercarne su internet. Spero in bene.
Ultima modifica di copertina : 16-11-2011 alle ore 01.51.31
per la coscienza va bene anche la teoria dell'arousal (incrociata con il tema attenzione).....
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
Ormai mancano pochi giorni, e ho ancora forti dubbi su alcune teorie e soprattutto sugli esperimenti...speriamo bene....
Romy, l'essenziale è scrivere un tema coerente internamente, che sia congruente, insomma che si capisca che dietro c'è studio e non improvvisazionesperiamo bene, incrociamo le dita, e in bocca al lupo a tutti voi!
*** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***
1. Regolamento OpsOnline
2. Testi consigliati per EdS
3. Consigli 4a prova Orale EdS
ma chi se li ricorda i nomi degli autori e delle mille teorie![]()
non ci riesco a studiare così: 2 teorie per argomento, attaccate a sputo, come se attorno ci fosse il vuoto... non è proprio il mio genere di studio, io vado a concetti, salti, collegamenti... vorrei fare un orale e boo
[scusate fine momento disperazione.. ora torno a studiare... salti mortali: mode on]
- che differenza c'è tra psicologo, psichiatra e psicoanalista?- lo psicologo costruisce castelli in aria, lo psichiatra ci abita, lo psicoanalista riscuote l'affitto!
Ti capisco, anche per me fu un problema serio, ragion per cui ci misi circa 8 mesi a prepararmipoi alla fine, dopo aver letto tanti libri, e aver scritto tantissimi riassunti (io sono una scriba
) ho iniziato, come dici tu, a "dare un senso" argomento per argomento a ciò che poteva entrarci, cercando di non disperdermi troppo (due teorie bastano e avanzano), e di fare i debiti collegamenti (cercare il test adatto, o l'esperimento a monte della teoria, cose così)
piano piano ce l'ho fatta (e alla grande!!). Quando sarai lì fai un bel respiro e pensa che tutto il panico e l'ansia che può salirti sarà solo fuorviante dalla lucidità che devi avere per farti coraggio e scrivere tutto ciò che ti ricorderai di quel dato argomento, cercando di dargli una bella forma, sintetica ma con un alto indice di COERENZA INTERNA. E' la cosa che più conta!!! E paga
In bocca al lupo e vietato scoraggiarsi![]()
*** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***
1. Regolamento OpsOnline
2. Testi consigliati per EdS
3. Consigli 4a prova Orale EdS
Grazie Melody... anche io sono una che scrive e sto continuando a vedere i libri a distanza di 1 giorno :O mi sembra di aver chiari i concetti, ma proprio ricordare 2 teorie così scollegate mi vien troppo male, ho bisogno di spaziare... e so anche che non sarà possibile farlo visto la modalità del compito... in ogni caso ho studiato (certo, non 8 mesi... :O come hai fatto??) quindi scriverò...
grazie davvero per il supporto![]()
- che differenza c'è tra psicologo, psichiatra e psicoanalista?- lo psicologo costruisce castelli in aria, lo psichiatra ci abita, lo psicoanalista riscuote l'affitto!
ragazze...tranqyuille..questo è semplicemente l'effetto EDS..........................subito dopo aver visto la traccia, passato il panico (che c'è sempre..anche se la traccia chiede" scriva una teoria a piacere su una rgoemnto a piacere!!!!"......vedrete che andrà meglio...Tutta l'ansia scomparirà (magari non proprio tutta, ma quella che ora vi annebbia il cervello...e vistoc he avete studiato, scriverete un tema decente...
In bocca al lupo!!!!!!!!!!!
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
---------------------
E' uscito il tema della MEMORIA si chiedeva una teoria, le metodologie e gli ambiti applicativi. La dr.ssa Penna ha richiesto particolare attenzione per l'ambito applicativo. Spero in bene che piaccia. Ora c'è un andirivieni da e per il bagno. Io ho appena finito.
Gli altri temi estratti sono stati l'EMOZIONE e il LINGUAGGIO nelle stesse modalità della MEMORIA.
Ultima modifica di copertina : 23-11-2011 alle ore 11.44.10
io ho paura di essere andata fuori tema! perchè la teoria richiesta era una, ed io ho parlato prima di associazionismo, e poi mi sono collegata a cognitivismo e Atkinson e Shiffrin e Baddeley. Voi come l'avete impostato?
Io dopo la definizione ho parlato del cognitivisto e della teoria di Atkinson e Shiffrin, poi sono passata alle metodologie e all'applicazione. Aiuuutoooo!
perchè fuori traccia? se hai fatto un cappello introduttivo con le teorie non è mica un errore???? dai, tranquilla...ORA pensiamo alla seconda...quando è prevista???
.................
---------------------