• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 17 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 244
    Partecipante Affezionato L'avatar di Sigmund^^

Riferimento: Epidemiologia e psicopatologia delle tossicodipendenze (Mazzoni)

ti ringrazio mille sono più tranquillo ora...quindi l'esame sarà sempre a domande aperte perfetto ancora grazie

Partecipante Assiduo L'avatar di marcycr85
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da Vertigoz Visualizza messaggio
    la tesina sarà per i frequentanti.
    scusami ma anche iodevo dare questoesame e mi avevano detto che la tesina era per tutti anche per chi nn frequenta, se nn si deve fare sono più contenta

Partecipante Super Figo

io ho frequentato quasi tutte le lezioni, e ricordo che fin dall'inizio gli assistenti avevano detto chiaramente che la tesina era stata fatta negli anni precedenti, ma quest'anno no.
    poi c'è stata un po' di indecisione sull'esonero, che comunque sarebbe stato con domande aperte, ma alla fine non è stato fatto neanche questo.
    non ho seguito le ultime due lezioni, ma non credo che abbiano detto all'ultimo momento della tesina.
    forse riguarda solo gli studenti degli anni precedenti...

Partecipante Esperto L'avatar di angel_88

ciao a tutti! vorrei dare qst esame come esame a scelta....me lo consigliate???è complicato?

Partecipante Esperto

non è complicatissimo ma è aggregato con psicopatologia (lingiardi) e quindi non te lo consiglio. inoltre l'ho trovato molto noioso. ti consiglio psichiatria (tatarelli)

alessandra.29
    Ospite non registrato

scusate mi potete dire le 4 domande dell'appello del 20??grazie!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da alessandra.29 Visualizza messaggio
    scusate mi potete dire le 4 domande dell'appello del 20??grazie!
    DUNQUE..4 domande, 2 per ogni libro, da sceglierne una di ognuna.
    I contesti della droga:
    -descrivere il ceis e i suoi programmi
    - descrivere una delle storie elencando fattori di rischio e protettivi familiari e della scuola

labirinti della dipendenza:
    -le unità di strada
    -il peer group e i suoi vantaggi

A me è andata bene...dato che la domanda delle storie è stata una di quelle a scelta,quasi consiglierei o di evitarle e concentrasi su tutto il resto,o di puntare particolarmente sulle storie e rispondere a quella..per risparmiare un p di studio

Comunque le solite domande..anche se pochi voti alti...
    Io personalmente ho risposto (bene) a quella sulle storie (mi ha messo 15) e poi quella sui peer..ricordandomi della mazzoni ad altri esami,a lei piace se spazi..che fai una bella premessa all'argomento e che magari dopo aver risposto ci leghi qualcosina..se rispondi E BASTA è difficile ti metta piu di 24..o almeno cosi mi è parso...ad esempio io a quella dei peer sono partita parlando della prevenzione primaria,poi promozione alla salute,quindi peer,e life skill e ho preso 14.

Comunque ci sono stati un sacco di bocciati, ma piu a causa di Lingiardi...MOOOOOOOLTO più difficile..piu che per le domande aperte,per quelle chiuse..classiche domandine del cavolo con tutte le alternative praicamente UGUALI..io ho puntato a fare bene bene mazzoni (che alla fine basta studiare) per alzare il voto che avrei preso a lingiardi..e cosi infatti..Mazzoni 29,Lingiardi 22...

Detto ciò..in bocca al lupo!e buono studio!
    Domani se riesco agiungo dei riassunti che avevo fatto per Mazzoni!
    Ultima modifica di Ele_eleonor : 31-05-2009 alle ore 03.11.57

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da viola74 Visualizza messaggio
    io ho frequentato quasi tutte le lezioni, e ricordo che fin dall'inizio gli assistenti avevano detto chiaramente che la tesina era stata fatta negli anni precedenti, ma quest'anno no.
    poi c'è stata un po' di indecisione sull'esonero, che comunque sarebbe stato con domande aperte, ma alla fine non è stato fatto neanche questo.
    non ho seguito le ultime due lezioni, ma non credo che abbiano detto all'ultimo momento della tesina.
    forse riguarda solo gli studenti degli anni precedenti...
    nessuna tesina confermo!

alessandra.29
    Ospite non registrato

grande ele_eleonor..io ho una pauro per qsto cacchio di esame...vabbe prima o poi dovro darlo...

alessandra.29
    Ospite non registrato

qlcuno puo mettere le domande del 17???

Matricola

salve a tutti,dovrei fare questo esame a scelta ma ho letto che è aggregato,che io sappia essendo a scelta si può fare anche solo questo x i 4 crediti che lo riguardano!qualcuno sa dirmi qualcosa di più preciso?

Partecipante

c'è qualcuno che sa le domande dell'appello di giugno??grazie

Matricola

io darò l'esame l'8 e devo ammettere che sto ancora molto indietro!!!
    comunque le domande dell'appello di giugno erano:
    CONTESTI: descrivere i criteri di cancrini e applicali a una delle storie
    descrivere i criteri di cirillo e applicali a una delle storie
    LABIRINTI: metodologia e obiettivi della supervisione nelle unità di strada
    criteri diagnostici della dipendenza da internet e differenze con altre dipendenze.

in bocca al lupo a tutti!!!!

Salve a tutti
    per chi volesse, ecco anche le domande dell'appello di luglio:
    Ecomappa e genogramma, utilizzo nelle storie di tossicomanie con riferimento alle storie
    Criteri di osservazione di Cancrini e loro utilizzo con riferimento alle storie
    Prevenzione primara, secondaria e terziaria, differenze tra loro ed esempi per ciascuna
    Riduzione del danno e quali sono le strutture pubbliche che si occupano di riduzione del danno.

In bocca al lupo a chi deve dare l'esame

Matricola

ragazzi qualcuno sa dirmi quando ci sarà l'appello a settembre??non riesco ad aprire il sito...grazie!!

Pagina 8 di 17 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo

Privacy Policy