• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 12 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 166

Discussione: Sogni Premonitori

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    Originariamente postato da Kocis
    infatti alea non aveva intenzione cattive neanche nel sogno, Kocis
    alea non ha mai intenzioni cattive

alea =
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

io mordo
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da alea
    alea non ha mai intenzioni cattive

alea =

Non sono daccordo !! ... lo trovo un pensiero un po rischioso... anche se... assomigli a un'

Ricordati che sei stato proprio tu ha dirmi che la percezione è un processo costruttivo!!!! Quindi amico mio per percepire delle cose devi solo sapere qual'è il tipo di costruzione che si deve adottare! Tu senza maschera, senza muta, senza pinne, ha 6 metri di profondita hai le stesse percezioni? altrimenti è come andare a zappare senza la zappa!!!
    Capisco, cercherò di utilizzare una costruzione confacente ai sogni premonitori... se almeno mi ricordassi i miei mi eserciterei un po.
    Però una persona adotta certe modalità costruttive in base alla loro funzionalità... tu saresti ingrado di costruire il giusto significato premonitore del sogno prima che la premonizione si verifichi?
    Ti è successo?
    Altrimenti è solo una credenza, come tale può comunque essere funzionale al tuo benessere ma non è detto che lo sia per altre persone che hanno un sistema diverso dal tuo.

Mi spieghi bene cosa intendi dire con il discorso dell'apnea?
    penso di avere le stesse percezioni la sotto, sono arrivato a 40 metri ( ) con le bombole, a 10 solo con il costume ( ma solo perchè fumo un pacco di sigarette al dì ) e... va bè c'è un silenzio particolare, qualche suono ovattato, niente odori, vista offuscata, gli oggetti sono il 25% ( ) più grandi, i colori sono diversi perchè arriva meno luce, il tempo passa veloce perchè mi diverto...

Ospite non registrato
    e gli oggetti sono incredibilmente leggeri.....
    amico mio ho notato che in altri post stanno gettando anche verso di te qualche cerino acceso, certo che mi succede di costruire il significato prima che avvenga, a volte è talmente nitido e palese e a volte si necessità di una chiave di lettura, secondo me quello che ci vuole è una metodologia giusta, nessuno poteva salpare un oceano se prima non si muniva di una nave.....
    kocis

Ospite non registrato
    PER IOMORDO: Amico mio siamo arrivati alla frutta, guarda che mail ho ricevuto, e ti prego dimmi cosa ho detto di offensivo, poi ti allego la mia replica e ti spiego i motivi psicologici che portano i colleghi ad immedesimarsi nella censura onirica. in soldoni ho ricevuto una mail che diceva:

Haruka ha scritto il 02-07-2004 07:16 AM:
    Cortesemente: potresti cambiare avatar e darti anche una regolata nello scrivere? Sei un *tantinello* estremista {anche se come te nn sopporto gli americani}
    Ti ricordo che c'e' un regolamento e ultimamente stai infrangendo un po' troppa roba
    Grassie...

Alla quale ho risposto:

provvedo immediatamente...... hahahahahahaha
    fammi sapere una lista di avatar che ti sono graditi ed una di quelli non graditi in modo da comportarmi come un computer, grazie per la patch......
    firmato: IOROBOT

Kocis

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    Ciao Kocis, nulla è più lontano dalla mia natura della "furia censoria" ma una regolata te la devi pur dare, avevo deciso di inviarti un pm perchè mi sembrava più opportuno ma il tuo usare un thread con argomento "definito" ancorchè con le "regole" di libertà espressiva riconosciute in questa specifica stanza mi autorizza ad esprimermi direttamente "in pubblico" ...
    il concetto è semplice: POCHE REGOLE CHIARE DEFINITE E CERTE.
    Ti si chiede di usare solo "buon senso", di automoderarti per non arrecare offesa e/o disturbo.
    Non voglio entrare nel merito della soglia del "comune senso del pudore" che varia da individuo ad individuo ecc ecc ma una Comunità prescrive di adattarsi ad alcune regole per il buon vivere civile. Non è poco ma non è nemmeno impossibile.

Pat
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

Ospite non registrato
    se somiglio fisicamente ad osama perchè non reclamate con mia madre? di avatar osceni qua dentro ne ho visti a cariole e nessuno dice niente..... io perchè metto la mia foto devo essere censurato?
    Sono senza lavoro e non posso permettermi il lifting, se somiglio ad un arabo è colpa di mia madre non mia!
    Perchè non scrivete nelle regole che in questo forum non sono graditi i gli arabi? Coasì sarebbe tutto più chiaro!

Un tempo a new york fuori dei negozi cera scritto: Vietato l'ingresso ai: Neri, Animali e Italiani.
    Quindi basta dirlo!
    Kocis

io mordo
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Kocis
    PER IOMORDO: Amico mio siamo arrivati alla frutta, guarda che mail ho ricevuto, e ti prego dimmi cosa ho detto di offensivo, poi ti allego la mia replica e ti spiego i motivi psicologici che portano i colleghi ad immedesimarsi nella censura onirica. in soldoni ho ricevuto una mail che diceva:

Haruka ha scritto il 02-07-2004 07:16 AM:
    Cortesemente: potresti cambiare avatar e darti anche una regolata nello scrivere? Sei un *tantinello* estremista {anche se come te nn sopporto gli americani}
    Ti ricordo che c'e' un regolamento e ultimamente stai infrangendo un po' troppa roba
    Grassie...

Alla quale ho risposto:

provvedo immediatamente...... hahahahahahaha
    fammi sapere una lista di avatar che ti sono graditi ed una di quelli non graditi in modo da comportarmi come un computer, grazie per la patch......
    firmato: IOROBOT

Kocis

>ti prego dimmi cosa ho detto di offensivo

é una richiesta retorica o sincera?
    Io la interpreto come la richiesta ad un'amico, quale mi consideri, di aiutarti sinceramente a vedere dove e se sbagli.
    Penso che il tuo modo di ragionare e discutere (ed anche il mio, in maniera minore) celino un'atteggiamento costruttivo che gli altri, di solito, non colgono subito, perchè hanno poca pazienza, o che non vogliono cogliere*.
    Penso che tu, ti sia dovuto adattare, nel tempo, alla visione che gli altri hanno di te, per poter comunicare con loro.
    Questo ti porta ad essere meno costruttivo rispetto alle tue potenzialità e all'esacerbazione di certi atteggiamenti critici e stimolanti che quindi diventano arroganti: ti distrai dagli aspetti costruttivi del dialogo e ti fissi sugli atteggiamenti stimolanti e li ripeti meccanicamente quando senti di non essere compreso.

*Proprio perchè i tuoi atteggiamenti diventano arroganti, agli altri rimane facile non cogliere i possibili, nuovi percorsi che sei disposto a prendere in una discussione.

Per quanto riguarda gli avatar: se Bush è un pirla, Bin Laden non è tanto meglio, per quanto mi riguarda usa quello che vuoi, però pensa se lo vede un conoscente o addirittura un parente di una delle vittime delle twin towers ad esempio, non mi sembra una posizione molto ponderata.

Questo è quello che penso e come ormai avrai imparato, le mie idee sono sempre suscettibili di cambiamenti... aspetto di ascoltare le tue

io mordo
    Ospite non registrato
    ...anche tramite e-mail... tu la tua non l'hai inserita... ..

Ospite non registrato
    su giove la fase della censura l'abbiamo metabolizzata già da miliardi di anni, il mio avatar rappresenta molto bene le vittime della censura, lasciare la mail per dialogare con i sordi è una perdita di tempo, tempi ancora troppo immaturi............. il bello è che questo è un forum di psicologia, infatti descrive molto bene il modo operandis delle psicologhette italiane.........
    come diceva un terrestre tanto tempo fà: A da venì baffone!
    anche il mio avatar fu bannato dall' albo tedesco, ma almeno a quel tempo cera la giustificazione del nazismo, o forse la teoria della libido era un offesa? ;-)

Ospite non registrato
    iomordo ricordati che la verità fa male!!!! soprattutto a sti fascistoni razzisti moderatori di nico e uruka!!
    povera psicologia in mano a st'ibridi!

Super Postatore Spaziale L'avatar di Accadueo
    Anticensura, sei un'anima troppo libera per stare dentro questo forum e le anime libere se vedono di sentirsi 'costrette' vanno via da sole senza essere cacciate e soprattutto senza infamare il lavoro di altre persone.. trovati un luogo poco alieno per te dove puoi fare i kocis tuoi

Postatore Compulsivo
    Mi sembra il caso di dover fare delle puntualizzazioni:

1) al di là degli attributi poco carini che mi vedo dare e di cui sinceramente poco mi importa, vorrei sottolineare una cosa: già un mesetto fa, quando kocis partecipò ad un 3d in Psy del Lavoro in modo veramente distruttivo (2 o 3 utenti mi segnalarono in PM di bloccarlo), gli scrissi un PM spiegandogli cosa a mio avviso non andava ed invitandolo a confrontarsi con me rispetto a quei punti. Bene, non ho mai ricevuto una risposta!
    Adesso che lo banno (e non per la foto di bin bon ban che me ne pò fregà de meno, ma per altri motivi ben più pregnanti) si attiva un nuovo account e mi viene ad offendere in pubblico... sinceramente mi trovo a disagio con questo tipo di interlocutori e mi dispiace vedere che altre persone gli diano corsa... e, liquidando così il "caso Kocis" (che ribannerei nuovamente se tornassi indietro) qui passo al secondo punto...

2) non conosco Accadueo e neppure un'altra persona che mi ha scritto in PM, tuttavia entrambe sottolineano il fatto che in questo forum non vi sia tutta la libertà auspicata. Ecco, questo è il vero punto su cui vorrei soffermarmi. A tutti quelli che provano questo sentimento dico che qui dentro, oltre ai doveri, avete anche dei diritti quindi cominciate ad utilizzarli!!!
    IL forum ed il sito sono gestiti da una società che investe danari per la gestione e lo sviluppo. Di questa società sono l'amministratore e credetemi che non ho alcun interesse masochistico ad alimentare e/o supportare situazioni di censura o abuso di potere!!! Se reputate che vi siano tali situazioni vi prego di segnalarmele direttamente perché vi assicuro che è prima di tutto e tutti MIO interesse gestirle al meglio.
    Detto ciò il terzo ed ultimo punto:

3) lo spunto del corso di formazione per moderatori che ci da Kocis in realtà non è da sottovalutare, ma ci sono dei "ma"...
    OPs nel giro di poco tempo ha catalizzato migliaia di utenti. Nell'arco dell'ultimo anno abbiamo più che triplicato il numero di partecipanti... insomma, quello che voglio dire è che una crescita così veloce non sempre è gestibile con semplicità ed efficacia. A ciò si aggiunge che i moderatori sono delle persone che volontariamente (ed alcuni senza esperienze specifiche) hanno deciso di darci una mano nel far crescere questo progetto...
    Ora, se da una parte vi può essere il moderatore che in alcuni frangenti sfora (e vi prego di segnalarlo perché qui non c'è nessuno a nessun livello che ha privilegi rispetto agli altri), dall'altra vi sono anche situazioni di sforo ingenuo e senza malintenzione. Cerchiamo quindi di contare fino a 10 prima di formarci un giudizio... cerchiamo di non formarci situazioni preconcette, soprattutto in virtù del fatto che è MIO interesse crescere e quindi cambiare in meglio. Altrimenti detto: se segnalate cose che non vanno, si cercherà di modificare costi quel che costi (ovviamente la cosa deve avere fondamento e significativitià)

Da parte mia, come ho già detto in PM a quella persona, negli ultimi mesi non ho avuto praticamente più tempo di seguire lo sviluppo del forum, tuttavia mi riprometto di riprenderne le fila. Nel forum staff giàù stiamo cominciando a discutere sul miglioramento di linee guida più efficaci e su linee di condotta comuni e negoziate tra tutti i moderatori.
    Detto ciò, ci serve anche il vostro aiuto

Un saluto a tutto e buon weekend,
    nico

Postatore Compulsivo
    Originariamente postato da Anticensura
    iomordo ricordati che la verità fa male!!!! soprattutto a sti fascistoni razzisti moderatori di nico e uruka!!
    povera psicologia in mano a st'ibridi!

Ciao Anticensura, alias Kocis

senza perder tempo nel risponderti e come ti avevo scritto nel PM a cui mai mi hai risposto, qui dentro viene richiesto di rimanere In Topic nei 3d, di non scrivere al solo scopo di aizzare gli animi, di non offendere gratuitamente nessuno...

Ora, dato che anche all'ultimo degli imbecilli si da un'altra possibilità (è un modo di dire, ti prego di non vestirtelo addosso) ecco cosa ti dico: se vuoi rimanere per me non c'è problema... non ti conosco dal vivo e magari con un bicchiere di vino davanti ci faremmo pure due risate in allegria... l'unica cosa che ti chiedo è di rispettare quanto detto sopra. Se continui con queste modalità MI COSTRINGI a bannarti nuovamente...
    Da parte mia non nutro rancora verso nessuno e quindi non ho problemi se partecipi costruttivamente. Unica mia esigenza è quella di salvaguardare il buon funzionamento del forum (a fronte di due persone che si dicono a tuo favore, ho ricevuto almeno il triplo delle persone fortemente seccate dai tuoi PRECEDENTI modi)

Per chiudere: su OPs (al di là di possibili aggiustamenti e tarature) ci sono specifiche linee guida e valori. Possono piacere o non piacere... nel secondo caso, nessuno ha imposto di partecipare alla nostra community, quindi se questo luogo non è gradito è stupido rimanervi... il altre parole si cambia aria, si va via, si scoprono nuovi spazi, si conoscono nuovi colleghi, ci si toglie dalle palle (perdonate la volgarità, ma noi nazisti siamo abituati così )

Un cordiale saluto e a presto,
    nico

PS: se vuoi confrontarti con più calma io sto in PM

PPS: scusami se ho cancellato altri post scritti con questo tuo nuovo account, ma attributi quali fascista, censore ed in definitiva merdaccia mi stanno un pò stretti...

io mordo
    Ospite non registrato
    ...ti consiglio di iniziare dal primo messaggio
    Ultima modifica di io mordo : 13-07-2004 alle ore 01.55.51

Ospite non registrato
    che dire io non mi occupo di usability ma certa gente pensa di essere Jakob Nielsen..... standardizzando, ergonomizzando e vincolando non i software in base all'utente, ma viceversa gli utenti in base al software!!!!
    Carino è domandare a queste persone qual'è il modello dell'utente che hanno nella testa!
    Forse rivedersi il concetto di Affordance coniato da Gibson rinfrescherebbe la memoria sia a loro che ha Jacob Nielsen.......
    Io ogni volta che contatto Jacob gli dico che tendo ad adattare i software agli umani e non come lui ed altri che vorrebbero ergonomizzare l'umano in base al software!
    EX KOCIS

Pagina 8 di 12 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo

Privacy Policy