• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 29 PrimoPrimo ... 67891018 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 424
    Partecipante Esperto L'avatar di pyccolina

Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2012-2013)

Ragazzi una domanda: io in alcuni esami non ho i codici, ma ho controllato e non ci sono proprio neanche sul manifesto (parlo di esami tipo informatica, un idoneità, tirocinio e tesi). Ovviamente sono esami che non concorrono al punteggio finale del test,quindi devo lasciarli così? Mica posso inventarmi un codice!!! Qualcuno di voi è messo come me?

Partecipante Super Figo

Citazione Originalmente inviato da pyccolina Visualizza messaggio
    Ragazzi una domanda: io in alcuni esami non ho i codici, ma ho controllato e non ci sono proprio neanche sul manifesto (parlo di esami tipo informatica, un idoneità, tirocinio e tesi). Ovviamente sono esami che non concorrono al punteggio finale del test,quindi devo lasciarli così? Mica posso inventarmi un codice!!! Qualcuno di voi è messo come me?
    ciao! io ho dovuto aggiungere un paio di codici del settore disciplinare, ma per altri due o tre esami non li ho trovati, tipo alfabetizzazione informatica, lab di ricerca bibliografica, neanche andando sul link che ho indicato in un post precedente.... per tirocinio e tesi non credo esista un settore disciplinare... alla fine ho lasciato così, tanto non si tratta di esami che rientrano nella valutazione.

tu avevi fatto il part time? in tal caso, sai se nella compilazione della domanda online dobbiamo considerarci laureati in corso con part time, oppure fuori corso?

Partecipante Assiduo L'avatar di memole83

ciao ragazzi, alla fine sono riuscita a risolvere con infostud, ho chiesto in segreteria, in pratica dovevo inserire dei dati su infostud nelle info anagrafiche per indicare che sono laureanda e a quel punto mi ha fatto stampare il bollettino (ma scriverlo da qualche parte,no?!?). Volevo chiedere a chi ha già fatto la valutazione comparativa: posso farla subito dopo aver pagato il bollettino o devo aspettare che mi arrivi una mail di conferma del pagamento?
    e poi: anche io ho il part time, come va indicato nella valutazione?

certo che si potevano inventare qualcosa di + elaborato per sta cavolo di magistrale...così ci rendono la vita troppo semplice!!!mannaggia a loro
    Ultima modifica di memole83 : 11-08-2012 alle ore 00.11.18

Partecipante Esperto L'avatar di pyccolina

Citazione Originalmente inviato da viola74 Visualizza messaggio
    ciao! io ho dovuto aggiungere un paio di codici del settore disciplinare, ma per altri due o tre esami non li ho trovati, tipo alfabetizzazione informatica, lab di ricerca bibliografica, neanche andando sul link che ho indicato in un post precedente.... per tirocinio e tesi non credo esista un settore disciplinare... alla fine ho lasciato così, tanto non si tratta di esami che rientrano nella valutazione.

tu avevi fatto il part time? in tal caso, sai se nella compilazione della domanda online dobbiamo considerarci laureati in corso con part time, oppure fuori corso?
    Grazie viola! Anche io non li trovo per alfabettizzazione e ricerca bibliografica, quindi ho lasciato così pure io... No mi spiace io non facevo part time non posso aiutarti!

Re: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2012-2013)

perdonatemi dopo aver pagato il bollettino di iscrizione cosa devo fare
    grazieeeeee

Partecipante Affezionato L'avatar di lotlorien

Ciao Concetta2010! Allora, dopo aver pagato il bollettino devi compilare la domanda on-line. Il link lo trovi in alto, nella casella Avviso, aprendo la pagina di un qualsiasi bando della magistrale di psicologia. Ad esempio io ho aperto il bando di psico. dello sviluppo ecc...: http://www.uniroma1.it/node/11314
    Una volta che hai accesso alla pagina della domanda on-line, puoi fare domanda direttamente da lì a tutti i corsi ai quali ti sei iscritta!

Partecipante Super Figo

Ciao! c'è qualcuno che era con il part time alla triennale, e possa confermarmi che nella domanda online non dobbiamo specificare niente? nella compilazione di eventuali anni di fuori corso e part time, c'è la scritta: "Per i laureati/laureandi Sapienza l'informazione è ricavata direttamente da Infostud. Se ti sei laureato fuori corso indica a quale anno fuori corso"... ma non ho capito... l'informazione viene ricavata automaticamente oppure bisogna inserirlo???? sempre ambigui, naturalmente!!

grazieeeeeeeeeeeeeeeeee

Partecipante Super Esperto

per informatica e simili il settore è ing-inf/01 o 03 o 07 dipende, quindi si può tranquillamente omettere. per lab di ricerca bibl. ho visto in altri atenei che è tipo lyn o qualcosa del genere, quindi allo stesso modo non ci da nessun vantaggio inserirlo ed io l'ho lasciato in bianco. magari per noi vale come settore utile e lo compilano loro in sede di validazione chissà.

Partecipante Esperto L'avatar di geisha84

Ciao a tutti!! avrei bisogno di un chiarimento, se non ho capito male coloro che non conseguiranno la laurea triennale entro la sessione di settembre non possono iscriversi alla magistrale a Roma,giusto!? Grazie E in bocca al lupo a tutti voi!!

Partecipante Affezionato L'avatar di lotlorien

ragazzi ma dopo aver pagato i bollettini ed aver compilato la domanda on-line...non bisogna fare più niente, giusto?

Super Postatore Spaziale L'avatar di avere o essere?

Citazione Originalmente inviato da lotlorien Visualizza messaggio
    ragazzi ma dopo aver pagato i bollettini ed aver compilato la domanda on-line...non bisogna fare più niente, giusto?
    Nient'altro, assicurati soltanto di aver firmato entro i termini (il 24 agosto se non sbaglio).
    In bocca al lupo

p.s.: il settore disciplinare di informatica, per chi proviene da intervento clinico, è INF/01
    "Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco." (cit. Erich Fromm)

Partecipante Assiduo

Scusate la domanda apparentemente banale ma...sto provando a compilare la domanda online e nella prima parte richiede di specificare l'anno di iscrizione ( in corso o fuori) ed, eventualmente, il numero di anni fuori corso. Tra parentesi c'è scritto che su infostud hanno tutte le informazioni, ma chiede ugualmente di specificare. Il problema è che non mi fa mettere nient'altro che 0 anni fuori corso e 3 anni totali...come si fa a specificare il numero di anni fuori corso?

Partecipante Assiduo

metti 0 quando fai salva in automatico ti mette gli anni fuori corso....

Ragazzi ma è normale che nella domanda per la magistrale negli esami figuri anche la prove finale? Io mi devo laureare nella sessione di settembre infatti risulto come "laureando" ma andando su infostud oggi ho trovato che nella sezione "visualizza esami" figurava anche la prova finale con esito "superato" e la data del 27/07/2012 O.O

Pagina 8 di 29 PrimoPrimo ... 67891018 ... UltimoUltimo

Privacy Policy