Bellissimo Spider e bravissimo Cronenberg...Originariamente postato da Amarilly
C'è anche Spider,un film difficile,che secondo me capiamo solo noi e dopo aver sudiato Winnicot e la Klein...![]()
Bellissimo Spider e bravissimo Cronenberg...Originariamente postato da Amarilly
C'è anche Spider,un film difficile,che secondo me capiamo solo noi e dopo aver sudiato Winnicot e la Klein...![]()
che palle, io stavo dormendo già a metà film.......Originariamente postato da Amarilly
C'è anche Spider,un film difficile,che secondo me capiamo solo noi e dopo aver sudiato Winnicot e la Klein...
per carità, forse intelligente come film, ma TROPPO noioso.......
stava un amico con me e mi faceva in continuazione "ma il film non è tutto così vero????"
alla fine abbioccati sul divano come due strafatti
e preciso che adoro i film impegnati, vedo con piacere anche drammatici e film pesantissimi,
ma spider è una rottura proprio!!!!!!!!!!!
Suggerisco Dead Poets Society (L'attimo fuggente).
Ho utilizzato questo per una lezione che ho erogato sull'istituzione scolastica e il dibattito è stato ottimo.
Psi83
"sopravvissuti" storia vera di un aereo caduto sulle montagne e dei sopravvissuti che nessuno cerca perchè li credono morti....
ragazzi, spero che possiate aiutarmi:
1) mi servirebbero delle scene (di film) dove un personaggio si trova "bloccato" in una certa situazione dove apperentemente non ci sono vie d'uscita (Es. nel film labyrinth, dove c'è la ragazzina all'inizio dell'labirinto che continua a camminare ma la strada è sempre dritta e ad un certo punto incontra un bruco che gli suggerisce il varco di fronte anche se sembra che ci sia muro.. infatti poi riesce a passare). Quindi, piccole scene condensate con la risoluzione del problema.. non l'intero film.
2) titoli di film dove sono presenti insegnanti che utilizzano metodi non usuali (in positivo) con gli alunni.. per dire: L'attimo fuggente, incontrando Forrester, school of rock..
![]()
Il club degli imperatori, Pensieri pericolosi, Mona Lisa Smile, La musica del cuore...Billy Elliott, ancheOriginariamente postato da Accadueo
2) titoli di film dove sono presenti insegnanti che utilizzano metodi non usuali (in positivo) con gli alunni.. per dire: L'attimo fuggente, incontrando Forrester, school of rock..
![]()
per la prima domanda mi vengono in mente cose catastrofiche tipo the cube o panic roomnon so se vanno bene
![]()
[“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters
grazie Miaaaa sei il tesoro!
per il discorso the cube e panic room, tutto il film è incentrato sulla soluzione di problemi.. quello che cerco sono tipo dei flash all'interno del film dove il protagonista si trova in momentanea impasse che supera o attraverso insight o grazie all'aiuto di qualcuno.. è complicata la cosa specialmente per me che ho memoria quasi zero.. un bacio
pregoooooooooo
eh, immaginavo fosse qualcosa del genere...ci penso
ma cosa ci devi fare con queste cose? eh? eh?![]()
[“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters
sto montando un filmato che "parla" del fatto che è limitante fermarsi alle prime impressioni, che avere altri punti di vista apre la porta a tante possibilità e che bisogna cogliere nell'altro le risorse piuttosto che i difetti... (sto aggiornando dei professori di scuola media sulla gestione e conduzione di laboratori)![]()
Mi viene in mente la scena de "Il Signore degli Anelli" "La compagnia dell'anello" alle porte di Moria in cui si vede Gandalf (la saggezza!!!) che sta per cedere di fronte all'enigma dell'incantesimo per oltrepassare i cancelli (dite amici ed entrate) e Frodo gli suggerisce la risposta.Originariamente postato da Accadueo
1) mi servirebbero delle scene (di film) dove un personaggio si trova "bloccato" in una certa situazione dove apperentemente non ci sono vie d'uscita (Es. nel film labyrinth, dove c'è la ragazzina all'inizio dell'labirinto che continua a camminare ma la strada è sempre dritta e ad un certo punto incontra un bruco che gli suggerisce il varco di fronte anche se sembra che ci sia muro.. infatti poi riesce a passare). Quindi, piccole scene condensate con la risoluzione del problema.. non l'intero film.
Prova con "Un desiderio per domani", che è anche un bel film!Originariamente postato da Accadueo
![]()
Se la cosa non è strettamente legata all'ambito scolastico, ci sarebbe anche karate kid (metti la cera-togli la cera).
Poi ci penso e ti fo sapere!
E D I T
Se anche nel secondo caso ti servono delle singole scene e non tutto il film puoi prendere qualcosa anche da Star Wars episodio V (il training di Luke) oppure Dodgball (in chiave comico-demenziale). Ci sono scene di insegnamenti "insoliti" anche in Kill Bill II (i crudeli insegnamenti di Pai Mei). Dimmi se vanno bene, così correggo il tiro!
![]()
Ultima modifica di PoPpY1974 : 14-12-2004 alle ore 17.03.56
grazie Poppyyy la scena de Il signore degli anelli è perfetta.. adesso la ricordo e ci sta a pennello
.. riguardo il secondo punto i titoli che hai citato sono buoni..il "problema" è che cerco "insegnanti" che hanno a che fare con gruppi di persone.. infatti ho sbagliato a citare scoprendo Forrester perchè si tratta tipo di mèntore che quida il singolo.. come in karate kid.. star wars e il dio Pai Mei. Un desiderio per domani e Dodgball un li ho visti.. vado a spiare le trame sul webbe:ciaociao:
[QUOTE]Originariamente postato da Accadueo
[B]ragazzi, spero che possiate aiutarmi:
1) mi servirebbero delle scene (di film) dove un personaggio si trova "bloccato" in una certa situazione dove apperentemente non ci sono vie d'uscita
Suggerisco quello dell'Indiana Jones quando lui deve attraversare l'abismo e non vede che in realtà c'è un passaggio ... penso che sia quello del calice sagrato...
Psi83
grande psi83! E' bellissima quella scena.. che poi si vede l'effetto della stradella tra i due monti.. grazie mille![]()
Ma prego, Accadueo!Originariamente postato da Accadueo
grazie Poppyyy la scena de Il signore degli anelli è perfetta.. adesso la ricordo e ci sta a pennello
.. riguardo il secondo punto i titoli che hai citato sono buoni..il "problema" è che cerco "insegnanti" che hanno a che fare con gruppi di persone.. infatti ho sbagliato a citare scoprendo Forrester perchè si tratta tipo di mèntore che quida il singolo.. come in karate kid.. star wars e il dio Pai Mei. Un desiderio per domani e Dodgball un li ho visti.. vado a spiare le trame sul webbe:ciaociao:
Contenta di averti aiutato
Per il momento non mi vengono in mente altre scene "topiche" del genere che interessa a te. Sappi però che sto continuando a pensarci, hai visto mai che trovo qualche altra cosetta!
![]()
spider
k-pax