• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 19 PrimoPrimo ... 67891018 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 276

Discussione: Test d'ammissione 2014

Partecipante Assiduo

Riferimento: Test d'ammissione 2014

Citazione Originalmente inviato da Acchiappasogni Visualizza messaggio
    Ma non c'è verso sapere quale saranno gli argomenti maggiormente trattati?
    Magari riuscire a trovare un test di Firenze degli anni scorsi..
    Cmq io ho studiato bene la parte di biologia, poiché sugli alpha è trattata in modo esteso e questo mi farebbe supporre che sia una materia importante per il test di psicologia.
    Però che incubo sto test quest'anno!! Niente punteggio per il voto di maturità, il 50% in più di iscritti e stesso numero di posti disponibili. Menomale che fra 2 gg è tutto finito!
    Io odio soprattutto quelli che fanno psicologia per ripiego e quindi portano via posti.
    Comunque tutto sarà finito SOLO dopo che saranno usciti i risultati finali.

Comunque domani se sto meglio ripasso un po biologia e incrocio le dita per mercoledì.

@madler meno male che gli iscritti all'università nel 2014 sono calati ahah

Beh, non è esattamente vero che sono aumentati del 50%, ma meno del 20, sono tanti, ma non dobbiamo allarmarci.

Partecipante Assiduo L'avatar di MAdler93

Beh…l'anno scorso erano sui 1300…quindi neanche molti di più rispetto agli anni prima! Nel 2012 si sono iscritti in 1200 più o meno…
    Comunque sto iniziando a cacarmi addosso per domani...

Partecipante

Ah ok! Io avevo letto da qlk parte che la media era sui 900 iscritti all'anno... Infatti mi pareva un po strano un aumento così marcato.
    Si davvero che caga x per domani!

Partecipante Assiduo

La leggenda narra che con i ripescaggi a Firenze passano tutti

Citazione Originalmente inviato da Michele95 Visualizza messaggio
    La leggenda narra che con i ripescaggi a Firenze passano tutti
    Le leggende hanno sempre un fondo di verità

Partecipante

Ecco, io sta storia dei ripescaggi mica l'ho capita: cioè se uno non è ammesso non può iscriversi. Se poi viene ripescato es. a Dicembre cosa fa, si iscrive a Dicembre? Dopo due mesi che son iniziate le lezioni?

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da MAdler93 Visualizza messaggio
    Le leggende hanno sempre un fondo di verità

Mi sta salendo un filo d'ansia.
    Chimica è un buco nero, in inglese faccio proprio schifo e non è mai stato il mio forte
    Con biologia la situazione è leggermente migliorata, qualche nozione fondamentale sono riuscito a studiarla e adesso ripasso bene.

La paura di non entrare comincia a farsi sentire, domani è un giorno importantissimo! Spero che con 500 posti a disposizione la media del voto d'ingresso non sia elevatissima, ma piuttosto "bassa"

Ho tanta paura, sto facendo quiz a tutto gas! A che ora andate lì voi?

@Acchiappasogni: Lo scorrimento di graduatoria praticamente funziona così: 530 sono i posti disponibili. Se ad esempio dei 530 ammessi, 30 non si immatricolano e non pagano quindi il primo bollettino della retta universitaria del primo anno ( cioè si ritirano ), a quel punto, al termine dello scadere del giorno di pagamento, verrano scalati subito i posti in graduatoria, facendo entrare così i successi 30, cioè dal numero 531 al 560. E così a ripetizione, finché il corso non avrà raggiunto i 530 studenti effettivi, cioè immatricolati! Naturalmente il brutto è che ti possono chiamare anche a Dicembre.

@Piffififfi: Si deve essere lì per le 14: 30, quindi credo che ci andrò alle 14:15 per ambientarmi e capire un po' come funziona!

Partecipante Assiduo

io parto per le 7:50 da verona con il Freccia argento, arrivo giù in mattinata e guardo dov'è l'università con il gps del telefono...Poi tranquillamente mi faccio un bel giro turistico per la splendida (e sottolineo ancora splendida) Firenze .
    Torno su in serata.

Citazione Originalmente inviato da Michele95 Visualizza messaggio
    io parto per le 7:50 da verona con il Freccia argento, arrivo giù in mattinata e guardo dov'è l'università con il gps del telefono...Poi tranquillamente mi faccio un bel giro turistico per la splendida (e sottolineo ancora splendida) Firenze .
    Torno su in serata.
    Ahahah la sottolineatura ci stava tutta per Firenze! Ad ogni modo, se può servirti: con il treno scendi alla stazione Campo di Marte. L'università è più o meno a 150-200 metri dalla fermata

Partecipante

@Acchiappasogni: Lo scorrimento di graduatoria praticamente funziona così: 530 sono i posti disponibili. Se ad esempio dei 530 ammessi, 30 non si immatricolano e non pagano quindi il primo bollettino della retta universitaria del primo anno ( cioè si ritirano ), a quel punto, al termine dello scadere del giorno di pagamento, verrano scalati subito i posti in graduatoria, facendo entrare così i successi 30, cioè dal numero 531 al 560. E così a ripetizione, finché il corso non avrà raggiunto i 530 studenti effettivi, cioè immatricolati! Naturalmente il brutto è che ti possono chiamare anche a Dicembre.
    Capito.. Però mi perderei 2 mesi di lezioni!! NONO domani o passo o parte il piano B.
    Io son a Fi Campo Marte per le 14 circa, quindi per le 14:15 penso anche io di essere in Torretta.

Citazione Originalmente inviato da Acchiappasogni Visualizza messaggio
    Capito.. Però mi perderei 2 mesi di lezioni!! NONO domani o passo o parte il piano B.
    Io son a Fi Campo Marte per le 14 circa, quindi per le 14:15 penso anche io di essere in Torretta.
    Si, esatto! Praticamente ti ritroveresti a ridosso del periodo di esame, dovendoti fare 2 mesi di materie in neanche 20 giorni! Anche io, se non passo alla prima, mi butto sul piano B!

Partecipante Assiduo

Ahahah la sottolineatura ci stava tutta per Firenze! Ad ogni modo, se può servirti: con il treno scendi alla stazione Campo di Marte. L'università è più o meno a 150-200 metri dalla fermata
    Si infatti, ho dato un occhiata a google maps e dalla stazione "Firenze campo di marte" alla torretta sono pochi minuti a piedi.
    Domani sarà una giornata impegnativa
    Comunque non a caso ho scelto l'università di firenze, ora il problema è entrare

Pagina 8 di 19 PrimoPrimo ... 67891018 ... UltimoUltimo

Privacy Policy