ma dove trovo i nomi dei membri della commissione che valuterà i nostri temi?
su giustizia.it?
ma dove trovo i nomi dei membri della commissione che valuterà i nostri temi?
su giustizia.it?
Ancora prima che uscissero i quiz per la preselezione i nomi della commissione erano in un link del sito della giustizia (nella stessa pagina che apriamo per leggere i risultati o i quiz), ma a metà novembre sono misteriosamente e inspiegabilmente spariti, mah...
Il secondo giorno degli scritti però ho notato che i nomi della commissione erano esposti in tutte le porte di accesso, non li ho segnati, ma ti posso dire che, tranne un'educatrice, erano tutti magistrati o direttori di carcere (?!). Il presidente è del TAR della calabria. Quali strumenti abbia un magistrato per valutare degli elaborati di psicologia generale sono ancora in attesa di capirlo....
Il presidente di una commissione di norma si occupa della sua correttezza, cioè vigila che non vi siano atti illeciti, pertanto che sia un magistrato è assolutamente normale.
oramai è fatta...speriamo solo che nella correzione siano umani...qualunque professione essi esercitino basta che sia fatta con correttezza
io ho tanta paura di non aver fatto un buon compito di ps generale. Quasi quasi ho fatto meglio il secondo: ora con il senno di poi e la riflessione maggiore che lì manca-vuoi per l'emozione vuoi per il titolo non aspettato-mi rendo conto di quanto meglio potevo farlo.
Boh!!
Quando ho scritto che il presidente è del TAR della Calabria, non intendevo dire che la sua qualifica non è idonea alla carica che riveste in commissione. Semplicemente era l'unica qualifica precisa che ricordavo. Ripeto, comunque, che trovo strano che si assumano 39 psicologi senza inserire un solo psicologo in commissione (???) e mi domando anche come mai l'Ordine non si sia mosso in proposito. Fra l'altro la commissione (almeno quella che era presente su internet fino a metà novembre) era la stessa per tutti i concorsi, questo la dice lunga sulla considerazione in cui tengono le specifità professionali
vedremo com'è andata...ma voi che dite quando si comincia a studiare per un 'eventuale orale...e su quali testi?
sicuramente c'è uno psicologo in commissione!
Secondo voi come procederà la correzzione: correggono nello stesso momento i due elaborati per ciascun candidato?
ma quando i leggono tutti...siamo realisti
Anch'io paradossalmente son più contenta di come ho fatto il tema di ord. pen. piuttosto che di quello di psico!!!
Penso che li correggano insieme ma che differenza fa? nel bando del concorso c'è scritto che il punteggio viene assegnato a ciascuna prova scritta per cui dovremmo riuscire a prendere almeno 21 in ognuno dei due temi!!!
come ho gia scritto in precedenza visto che non credo riescano a dare gli esiti prima dell'estate, di studiare per l'orale non se ne parla fino a settembre...soprattutto per chi lavora!!!
Buona Pasqua!
proprio perchè lavoro non orrei trovarmi ad agosto...che lavoro ancora di più a dover fare mille cose...rtanto per cominciare a dare una letta...
sulla Gazzetta Ufficiale ci sono notizie ?quale numero?
Ragazzi, ma qual è il concorso a cui fate riferimento?
è GIò SCADUTO IL BANDO?
certo il bando è già scaduto perchè come vedi siamo già in ansia per i risultati!!
Già...forse nn li leggeranno tutti.....secondo me li leggeranno anche tutti ma appunto LI LEGGONO e basta senza pesare ogni parola e senza fare puntualizzazioni e ciò potrebbe essere un bene o un male!!
a me è uscito un altro concorso nelle mie zone ed infatti mi andrebbe bene l'eventuale orale a sett anche se d estate faccio un lavoro full time molto full time (tutti i giorni tutte le ore)
Ma staremo a vedere.........
ciao
Ciao a tutti, anche io ho partecipato al concorso ma dopo la prima prova non ho continuato perchè francamente ho trovato il tutto un po' una farsa. Credo che il titolo del tema di psicologia generale (o della personalità??) fosse molto vago e soggetto ad interpretazione. Esistono diverse teorie della personalità e ci sono modi completamente diversi di concettualizzarla, alcuni anche palesemente contrapposti (ad esempio i comportamentisti non ne parlano in termini strutturali ma di processo). Sarei curiosa, se qualcuno di voi avesse voglia di scrivermi due righe, di sapere come vi siete regolati nello svolgimento, quale teoria avete sposato o se avete fatto una panoramica sulle teorie principali (come alcuni accanto a me hanno fatto). Per non seminare il panico dei confronti magari potreste rispondere esclusivamente a me!
Mi sarebbe d'aiuto per capire se mi sono fatta troppi problemi io o se pure è stata una difficoltà comune. Grazie