Riccioli se non ricordo male questa dovrebbe essere l'esercitazione finale che bisogna consegnare insieme alle due esercitazioni a scelta.. Ho fatto l'esame un bel po' di tempo fa ma mi pare di ricordare questo..
Riccioli se non ricordo male questa dovrebbe essere l'esercitazione finale che bisogna consegnare insieme alle due esercitazioni a scelta.. Ho fatto l'esame un bel po' di tempo fa ma mi pare di ricordare questo..
Cos'altro vuoi sapere riccioli?Vediamo se ricordo qualcosa cerco di aiutarti![]()
Io l'ho fatto lo scorso anno, è andato abbastanza bene, devo dire che è complicatuccio erano 2 domande aperte e il resto a risposta multipla, che io sappia lei non predilige argomenti in particolare, vuole che si sappia bene tutto, una domanda aperta che ricordo era "cosa solno le check list", le esercitazioni sono soggettive, a mio parere, scegli quella che ti sembra più semplice, o che ti interessa di più, io punterei sulla semplicità, come ho detto l'esame non è sempliccissimo e se ti complichi il lavoro anche con le esercitazioni complicate diventa dura, comunque le esercitazioni erano 3 due a scelta e una finale che è poi quella che hai riportato anche tu qualche post sopra.
Spero di esserti stata di aiuto in qualche modo, se hai domande in particolare fammi sapere magari riesco ad aiutarti![]()
*Dany*
Si è vero, non ci sono argomenti "particolari" anche perchè queste esercitazioni sono si obbligatorie ma non vengono valutate, tranqui riccioli e in bocca al lupo!!![]()
Ciao a tutti!
ANch'io sto preparando questo esame e..visto che Elvy mi pare espertissima oltre che molto gentile... volevo approfittare della sua cortesia!! :-)
Ricordi per caso come sono impostate le risposte multiple? Sono bastardelle oppure ci si orienta bene???
Grazie in anticipo!!!
Grazie!!!Troppo gentile!!!Originariamente postato da StePsiRoma
Ciao a tutti!
ANch'io sto preparando questo esame e..visto che Elvy mi pare espertissima oltre che molto gentile... volevo approfittare della sua cortesia!! :-)
Ricordi per caso come sono impostate le risposte multiple? Sono bastardelle oppure ci si orienta bene???
Grazie in anticipo!!!![]()
![]()
Le domande non le ricordo benissimo perkè come ho detto è passato un po' di tempo, ma non ricordo di aver trovato molte difficoltà, non mi pare ci sian domande "bastardelle"
In bocca al lupo!!
![]()
riccioli per cosi poco!!![]()
Grazieee...
che bella notizia!!! :-)
Sei stata gentilissima e, come giustamente dice Riccioli, molto paziente!!
Crepi il lupo!!!!
Ehm... ancora io...![]()
Con 2 domandoni finali:
1) Qualcuno sa per caso dirmi se la Prof richiede nelle domande i vari esempi di osservazioni fatte in passato?
(es. gli studi dei vari Parten, Waxler, gli esempi di tabelle di TizioCaio eSempronio di cui è zeppo il libro)????
Sono troppi da ricordare.... speriamo di no...
2) Ho letto in bacheca che le esercitazioni da consegnare sono 5, non 3!!! Come maaaiiiiiiiii !!!!!!!
HelpHelpHelp.. Pauuuuraaa
Ste
Sono sempre io!!!!
Le esercitazioni sono senz'altro 3 appunto e nelle domande non mi pare ci siano stati esempi di osservazioni cosi in particolare..
IN BOCCA AL LUPO RAGA!!!!
![]()
Di ke si tratta riccioli??
Graaaazie Elvy!!! Grazie Riccioli!!!
StraCREPI il Lupo.. che fantastiche notizie che mi date!!!
Festeggiamo?!?
![]()
Per quanto riguarda la tua domanda, Riccioli, credo che gli unici appunti esistenti siano una sorta di "lucidi delle lezioni" che trovi anche sullo stesso cd di Osservazione...
Se si tratta di questo cmq, se non lo hai posso inviarteli io!
Ciaoo!
Ultima modifica di StePsiRoma : 25-11-2005 alle ore 00.02.09
salve a tutti!per caso qualcuno di voi ha già dato questo esame a psicologia 2?
scusate sono sempre io...allora c'è un problema!
avevo scelto qst esame come modulo a scelta però la prof. m'ha detto che probabilmente non lo riconoscono perchè essendo io di salute e sviluppo ho già un esame sulle tecniche d'osservazione del comportamento!il fatto è che sono due cose diverse!!
che dovrei fare adesso??ho già preso pure i libri...
In effetti Là l'argomento è molto simile e anche il settore disciplinare (che se nn sbaglio dovrebbe essere PSI-04) ma non credere che la segreteria abbia le conoscenze per NON riconoscertelo come ex a scelta, e neanche le prof!
Fidati, l'importante è ke nn fa parte del tuo corso!![]()