• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 11 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 151

Discussione: Divieto di fumo !!!

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Proibire l'alcool? ma che siamo nell'America degli anni 20? no, seriamente, come funzionerebbe eventualmente?

Comunque sono d'accordo con l'ultimo post di Parsi. Inoltre il motivo per cui io (pur avendo una certa propensione per gli stravizi) non sono nè un'ubriacona nè una "drogata" (detto con espressione truce e la torcia che illumina da sotto ) sta sicuramente oltre che nella gente che frequento, nell'educazione che ho ricevuto. Non sarebbe meglio fare qualcosa per questo piuttosto che proibire a destra e a manca?

Partecipante Figo L'avatar di Aimi_Summers
    Originariamente postato da Ember
    Inoltre il motivo per cui io (pur avendo una certa propensione per gli stravizi) non sono nè un'ubriacona nè una "drogata" (detto con espressione truce e la torcia che illumina da sotto ) sta sicuramente oltre che nella gente che frequento, nell'educazione che ho ricevuto. Non sarebbe meglio fare qualcosa per questo piuttosto che proibire a destra e a manca?
    Sottoscrivo!!!!

Partecipante Super Figo L'avatar di marcheseblu
    Ieri sera al Tg5 ho visto il servizio sugli "Smokebusters", ragazzi inviati dal CODACONS nelle scuole (vestiti carnevalescamente in stile Ghostbusters...) per trovare qualcuno con la sigaretta accesa. La Preside di una scuola s'è a dir poco irritata!
    Che carnevalate... Che esagerazioni...
    Tipica situazione italiana di sempre... qualsiasi legge entri in vigore...
    1) Entra in vigore la legge
    2)Dalla mezzanotte del "fatidico giorno" si sguinzagliano i "cacciatori di taglie" per trovare qualcuno sporco di marmellata...
    3)I Telegiornali danno la notizia del primo (o dei primi multati)...
    4)La legge resta ma tutti se ne dimenticano e riprendono a fare
    come vogliono... poi qualche sporadica multa... evviva l'Italia
    Per ora mi ci fumo sù una bella sigaretta ... sperando che Sirchia non mi sguinzagli nessuno che venga a cercarmi a casa... ... ormai potrebbe accadere di tutto

Ultima modifica di marcheseblu : 13-01-2005 alle ore 18.07.18

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    mi sembra che dalla storia non si impari nulla, non è proibendole che le cose diventano automaticamente non gradevoli o desiderate, e poi tutto questo vietare repressivo puzza assai!!! sottoscrivo l'attenzione alla pubblicità ingannevole, ma solo quella, per il resto mi sembra che il discorso più profondo rispetto alle motivazioni sottostanti l'ABUSO, non l'uso, di alcool o erba o nicotina che sia, possa essere l'unico da sostenere con risultati propositivi.
    per il resto adesso mi accendo una smokes, tiè!!!

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Originariamente postato da stillmad
    dai Parsifal....razionalmente la penso come te....però obiettivamente andare in pub bersi una cosa e non poter fumare è un po' na pippa...volevo fare un po' di ironia.....

bona è la Capiroska???io la bevo liscia però ...alla fragola mi stucca!!!!!!!baciuz

Bè dipende come la fanno la caipiroska alla fragola:non bisogna eccedere con lo zucchero se no diventa sciroppo

Stillmad,ma che vuol dire che razionalmente sei d'accordo con me,MA bere senza fumare è un po' una pippa?IO sono convinto sia razionalmente che emotivamente che bere senza fumare sia un po' una pippa

http://www.iofumo.it/
    olè inizia la battaglia referendaria
    ...but still I am the Cat who walks by himself, and all places are alike to me.

L'avatar di Duccio
    Originariamente postato da stillmad
    come si fa a bere la Capiroska senza fumare eh?????????????????????????????????
    e
    Si puo' si puo'...fidati...te lo dico io

Partecipante Assiduo
    Originariamente postato da Parsifal
    Non credo che con un adolescente avrebbe successo.
    Be è ovvio che non basta, ma converrai con me che è un valido inizio. Se non ci si muove anche in tal senso la prevenzione è inutile perché se non si ha anche il sostegno dello Stato, non si è visibili e quindi i giovani se ne fregano. Un'azione combinata invece è l'unica a poter funzionare (e il fumo in fondo lo sta a dimostrare).

I corsi li tengo pure io nelle scuole e mi sto convincendo sempre di più che la prevenzione in quanto tale va iniziata prima che i ragazzi inizino a bere, altrimenti come dici tu l'effetto è limitato. Secondo me occorre formare, ovvero creare una cultura del bere diversa, più completa e meno ignorante, e solo nelle scuole ciò è possibile. Non credo tutti bevano perché a casa le cose vanno male, credo invece che sempre più giovani bevano perché in compagnia è normale, beve il leader e gli altri bevono a ruota per imitazione, per sentirsi grandi, per fare gruppo. Manca l'idea che l'ubriacatura a 15 anni è molto deleteria, e questo purtroppo è dovuto all'ignoranza dei genitori stessi in merito. Poi da grandi è chiaro che quegli stessi giovani avranno molte più probabilità di affrontare con l'alcol gli eventuali problemi che nella vita incontreranno.

Partecipante Assiduo
    Originariamente postato da bimand

Codacons:"Vietare fumo in macchina"
    "Distrae i guidatori ed è pericoloso"
    Stavo pensando... in base a questo ragionamento si dovrebbe vietare anche l'autoradio in macchina perché quando cambiamo stazione siamo distratti dalla guida. Metti poi il caso che vogliamo cambiare cd... altro che distrazione da sigaretta!

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Originariamente postato da djdavide
    Be è ovvio che non basta, ma converrai con me che è un valido inizio. Se non ci si muove anche in tal senso la prevenzione è inutile perché se non si ha anche il sostegno dello Stato, non si è visibili e quindi i giovani se ne fregano. Un'azione combinata invece è l'unica a poter funzionare (e il fumo in fondo lo sta a dimostrare).

I corsi li tengo pure io nelle scuole e mi sto convincendo sempre di più che la prevenzione in quanto tale va iniziata prima che i ragazzi inizino a bere, altrimenti come dici tu l'effetto è limitato. Secondo me occorre formare, ovvero creare una cultura del bere diversa, più completa e meno ignorante, e solo nelle scuole ciò è possibile. Non credo tutti bevano perché a casa le cose vanno male, credo invece che sempre più giovani bevano perché in compagnia è normale, beve il leader e gli altri bevono a ruota per imitazione, per sentirsi grandi, per fare gruppo. Manca l'idea che l'ubriacatura a 15 anni è molto deleteria, e questo purtroppo è dovuto all'ignoranza dei genitori stessi in merito. Poi da grandi è chiaro che quegli stessi giovani avranno molte più probabilità di affrontare con l'alcol gli eventuali problemi che nella vita incontreranno.

Mah,io sono molto pessimista sull'influenza che lo stato può avere sui comportamenti dei ragazzi.l'informazione sui danni del fumo da parte dello stato non è servita a molto:scrivere sui pacchetti di sigarette che fumare fa male non incide sulla scelta di un quindicenne.Serve una prevenzione diretta,come quella fatta a scuola,ma non una fatta dall'alto,dal governo;più precisamente,una prevenzione di questo genere:"non devi fumare" o "non devi bere", ha più effetti negativi che positivi.Da un lato distoglie dal fumo o dall'alcol una percentuale bassa di adolescenti (cosa comunque positiva),ma dall'altra definisce come illegale,o almeno come da condannare moralmente,il comportamento della maggioranza che continua a farlo.Anche le scritte "il fumo uccide" sono sciocche,,non cambi il modo di agire di una persona,soprattutto se di questa età,cercando di terrorizzarla,cosa fa una persona spaventata?cerca di non pensare al problema se può,e nel caso del fumo può,viosto che i rischi che determina riguardano la sua vecchiaia,molto lontana per un adolescente.Tra un po' di anni le persone smettreranno di fumare,ne sono abbastanza sicuro,ma semplicemente perchè il fumo verrà considerato qualcosa di superato e sarà sostituito con altri comportamenti;il fumo non esisterà perchè si evolverà il nostro modo di ragionare,non grazie a un ministro che si prenda la briga di decidere al posto nostro quello che dobbiamo fare o come dobbiamo vivere.
    I ragazzini adesso hanno già:i genitori,i professori,e attualmente (almeno in alcune scuole di Modena)pure il poliziotto dentro alla scuola che spiega loro quello che devono fare:pure il ministro adesso:basta!è una strada sbagliata
    Ultima modifica di Parsifal : 14-01-2005 alle ore 02.26.39

Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Bè dipende come la fanno la caipiroska alla fragola:non bisogna eccedere con lo zucchero se no diventa sciroppo

Stillmad,ma che vuol dire che razionalmente sei d'accordo con me,MA bere senza fumare è un po' una pippa?IO sono convinto sia razionalmente che emotivamente che bere senza fumare sia un po' una pippa
    Parsi ora mi rileggo i tuoi post per bene...pensavo che stessi ironizzando su quanto avevo scritto... ...effetto post eccessivo quantitativo di Capiroske...
    comunque ho sempre + voglia di fumare....

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    Originariamente postato da djdavide
    Stavo pensando... in base a questo ragionamento si dovrebbe vietare anche l'autoradio in macchina perché quando cambiamo stazione siamo distratti dalla guida. Metti poi il caso che vogliamo cambiare cd... altro che distrazione da sigaretta!
    l'ho scritto anche io l'unica multa che mi sono beccata è stata perchè mi ero distratta con la musica cantando, e ho superato il limite altro che sigarette!!

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    elenchiamo altre cose che distraggono un guidatore??? ok
    1) vietiamo minigonne scollature e ombelico scoperto, distraggono moltissimo, così come canottiere stile guarda deltoide e pantaloni attillati, per il motivo sopra esposto
    2) vietiamo tutti i cartelloni pubblicitari, il cui scopo è appunto attrarre l'attenzione
    3) stesso discorso per le insegne di qualsivoglia attività commerciale
    4) la già menzionata radio
    5) anche conversare visto che è vietato già ai conducenti di mezzi pubblici, si potrebbe ampliare
    6) le suonerie polifoniche dei cellulari
    7) auto cappotti accessori con colori vivaci
    la lista può essere ampia e variegata vietare vietare vietare.....

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Si ma solo fumare non è politically correct

Partecipante Assiduo
    Mah,io sono molto pessimista sull'influenza che lo stato può avere sui comportamenti dei ragazzi.l'informazione sui danni del fumo da parte dello stato non è servita a molto:scrivere sui pacchetti di sigarette che fumare fa male non incide sulla scelta di un quindicenne.Serve una prevenzione diretta,come quella fatta a scuola,ma non una fatta dall'alto,dal governo;più precisamente,una prevenzione di questo genere:"non devi fumare" o "non devi bere", ha più effetti negativi che positivi.Da un lato distoglie dal fumo o dall'alcol una percentuale bassa di adolescenti (cosa comunque positiva),ma dall'altra definisce come illegale,o almeno come da condannare moralmente,il comportamento della maggioranza che continua a farlo.Anche le scritte "il fumo uccide" sono sciocche,,non cambi il modo di agire di una persona,soprattutto se di questa età,cercando di terrorizzarla,cosa fa una persona spaventata? cerca di non pensare al problema se può,e nel caso del fumo può,viosto che i rischi che determina riguardano la sua vecchiaia,molto lontana per un adolescente.Tra un po' di anni le persone smettreranno di fumare,ne sono abbastanza sicuro,ma semplicemente perchè il fumo verrà considerato qualcosa di superato e sarà sostituito con altri comportamenti;il fumo non esisterà perchè si evolverà il nostro modo di ragionare,non grazie a un ministro che si prenda la briga di decidere al posto nostro quello che dobbiamo fare o come dobbiamo vivere.
    I ragazzini adesso hanno già:i genitori,i professori,e attualmente (almeno in alcune scuole di Modena)pure il poliziotto dentro alla scuola che spiega loro quello che devono fare:pure il ministro adesso:basta!è una strada sbagliata
    Mi trovi d'accordo su quasi tutta la linea, ma forse si è perso di vista il mio intervento iniziale, ovvero il fatto che lo Stato ha intenzione di attivarsi per eliminare le pubblicità ingannevoli. Riferendomi al fumo avevo in mente quelle pubblicità fatte di paesaggi da sogno e intitolate "Welcome to Marlboro Country". Ora quelle pubblicità non ci sono più e di certo la cosa è stata utile per iniziare a modificare lo stereotipo del fumatore bello e dannato. Non ci sono più riferimenti positivi legati al fumo e anche nei films il bello di turno non necessariamente fuma più come un camino. E se "il fumo uccide" effettivamente è un messaggio che fa sorridere e nulla più, l'informazione in merito al fumo passivo o quella relativa ai danni correlati al fumo per le donne in gravidanza a mio avviso hanno un certo impatto. Quindi scrivere sulle bottiglie di alcolici che un abuso può nuocere alla salute o può creare problemi alla guida mi sembra un'iniziativa quanto mai lodevole. Si tratta di informazione, non di divieto.

Pagina 8 di 11 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo

Privacy Policy